Tuesday, January 29, 2019

Esseri Mitologici e Habitat Naturali

É ora di confessarlo.
Non ne ha mai parlato qui sul blog, per non tirarsela, ma é giunto il momento di dirlo chiaro e tondo:
Lo Gnomo da che é nato é sempre stato un essere mitologico.
Perché lo Gnomo é il bambino che dorme.
Da subito.
Da solo.
Senza svegliarsi.
Senza problemi.

Il merito non é loro, sia chiaro, hanno avuto semplicemente una botta di culo pazzesca... ma possono confermare che sí, i neonati e i bambini che si addormentano da soli, e dormono tutta la notte, esistono. E loro ne hanno beccato uno.

Lo Gnomo aveva un mese quando ha iniziato a dormire 6 ore a notte.
Ai 6 mesi faceva tra le 8 e le 9 ore, imperturbabile. Un ghiro professionista.
Quando aveva 2 anni lo mettevano a letto, gli davano un bacino, chiudevano la porta e lo ritrovavano alla mattina.
Non scendeva manco dal lettino, sembrava ci fosse un campo di forza magnetico per cui una volta messo sul materasso vi restava incollato per le 10 ore successive.

Questo fino ai 3 anni emmezzo, quando Alice e il Grinta lo hanno deviato.
Ai 3 anni emmezzo, una sera, chiese che uno di loro restasse accanto al suo letto fino a quando non si fosse addormentato. Quella sera, uno di loro restó con lo Gnomo.
Ecco.
Da quella sera lo Gnomo non si addormenterá piú da solo.

Ora che ha 5 anni emmezzo, Alice e il Grinta stanno cercando di persuaderlo ad  abbracciare Morfeo, nel tepore delle sue coperte, senza una guardia del corpo che lo vegli come un imperatore egizio.
Piú che altro perché la guardia del corpo di turno alla fine si addormenta con la bava alla bocca PRIMA di lui, e finisce che lei e il Grinta non hanno mai tempo assieme, da soli, per fare che ne so, gare di rutti o conversazioni di etica e antroposofia.

Le contrattazioni serali sono lunghe, estenuanti, ma anche parechcio divertenti.
Per esempio l'altra sera, mentre il Grinta lo metteva a dormire, lo Gnomo ribadiva che:
"Vedi, il problema papá é che il mio habitat naturale alla notte é il letto... e le coccoline, senza il letto o le coccoline rischio l'estinzione"

Alice addormentatrice



7 comments:

  1. Vi denuncio al wwf, lo Gnomo Panda necessita di coccoline nel suo habitat naturale, sbavate, russate ma non gliele negate si vive senza antroposofia ma senza coccole no (ecco magari anche le coccole adulte di coppia richiederebbero la loro parte onde evitare l'estinzione, ma questo è oggetto di un altro capitolo)

    ReplyDelete
  2. 6 ore a notte a un mese. E' un unicorno.

    Un po' come la SignoRina che non fa piu' di 2 ore di fila a 15 mesi.

    Bisognerebbe incrociarli.

    ReplyDelete
  3. Presenti!! Alice ha dormito di filato e da sola dai 3 mesi, dalle 9 di sera alle 7-8 di mattina e piu'...la mettevamo nella culla, dicevamo buonanotte e lei si addormentava. Punto. Verso i 2 anni mio marito ha deciso che poteva essere bello addormentarla nel lettone e da 3-4 mesi si addormenta solo cosi, addosso a uno di noi, per poi restarci tutta la notte...

    ReplyDelete
  4. ROTFL!
    "l'habitat naturale"! "rischio d'estinzione"!

    Io adoro questi bambini con la vocazione da avvocato (scusa l'alliterazione involontaria!) che riescono a giustificare in modo articolato e pertinente qualsiasi cosa!

    ---Alex

    ReplyDelete
  5. Che la mancanza di coccoline porti all'estinzione l'avrà trovato in uno dei suoi libri da Pieroangelino, ma che lo rielabori per appiccicarsi a voi mi fa morire dal ridere.

    ReplyDelete
  6. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!