Tuesday, December 24, 2019

Lo Gnomo: "mamma, ci ho pensato a lungo. Vedi, é IMPOSSIBILE che delle renne volino. Le renne sono mammiferi... Tra l'altro fanno una delle migrazioni terrestri piú lunghe in assoluto! É per finta, tutta questa storia, chiaramente"
Alice [oddio. É giá arrivato il momento?!? Non so se sono pronta... calma. Calma calmacalmacalma...] : "Uhmmm, in effetti, non ci avevo pensato... quindi secondo te... cosa succede esattamente la notte di Natale?"
Gnomo: "Mamma, succede che lui usa degli uccelli, no?! Probabilmente ha uno stormo di strenne artiche, albatros e gufi delle nevi. Tra l'altro le strenne sono migratrici, quindi sanno orientarsi in tutto il globo... e gli albatros possono volare per mesi senza mai posarsi a terra, quindi sono fortissimi, e con un'apertura alare IMMENSA!"
"..."
Lo Gnomo: "Secondo me mette tipo dei fili, o dei guinzagli, a centinaia o milioni di uccelli, poi li annoda assieme e loro lo sollevano, a Babbo Natale e al sacco dei regali, e partono. Mi pare ovvio"
"Eccerto"
Gnomo: "Ecco magari la gente si é confusa, lui parlava di essere trainato dalle STrenne, e la gente ha capito renne, e voilá, si non sbagliati..."
"..."

Quindi loro stasera sotto l'albero, al posto della solita carota che il gomblotto della Renna plutogiudaicomassonica ci vuole spillare senza motivo, metteremo una scatoletta di tonno per gli eroici uccelli artici.
E voi, voi! Voi forse dovreste fare lo stesso, svegliatevi dalle vostre illusioni, Rudolph é un invenzione dei media, gente!

Alice natalizzatrice

P.s.
Auguri ruggenti a tutti voi, che passate da qui e mi tenete compagnia.
Loro questo Natale lo fanno in banliú a Parí, con il gatto Serafino, un abete con seri problemi di megalomania, la musica natalizia 24 ore su 24 e un totale di 3 panettoni e un pandoro, che qui francamente é come aver fatto cinquina secca.
E voi?

Biglietto Natalizio dello Gnomo.
Perché vabbene Babbo Natale, gli abeti, le renne, gli uccelli... ma nulla dice NATALE come un dinosauro amoroso!


Alice natalizzatrice

4 comments:

  1. Adoro le strenne Gnomiche buon Natale, noi pure casetta

    ReplyDelete
  2. Un passetto avanti. Buon anno a te e una carezza allo Gnomo.

    ReplyDelete
  3. Non ci sarei mai arrivata che non erano renne!! :D :) :D
    E il dinosauro amoroso è bellissimo!!!

    ReplyDelete
  4. Leggo dall'hotel carinzia www.warmbaderhof.com

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!