Siamo, come prevedibile, nuovamente rinchiusi.
Loro peró hanno fatto in tempo a prendersi una boccata d'aria, di mare, di bosco e tantissimo vento (gli inventori dei fermagli per capelli sicuro che erano bretoni!).
Hanno raccolto conchiglie, ghiande, ossi di seppia, sassolini. Hanno visto amici vecchi e nuovi, sono stati coccolati, rimpinzati, portati a spasso ed hanno scoperto posti nuovi.
Ora sono nuovamente nella banliù, dove hanno festeggiato Halloween Ai Tempi del Covid:
Alice e lo Gnomo fuori dal portone hanno suonato 30 volte il campanello urlando "dolcetto o scherzetto", il Grinta apriva 30 volte dandogli ogni volta una caramella... e loro facevano un giro simbolico su sé stessi per ricominciare daccapo.
(Menzione d'onore se qualcuno di voi capisce che diamine di costume si é creato lo Gnomo questa volta).
Domani si riparte, per altre 3 settimane in modalità confinati... In realtà quel che si prospetta è quel che potremmo definire un lockdown stakanovista:
vai a scuola, vai al lavoro, prendi i mezzi, fai la spesa, pisci il cane... ma guai a te se ti diverti!
Alice per esempio continua ad andare al lavoro, prendendo un treno, una metro, un altro treno... e incrociando le dita.
Lo Gnomo continua - tecnicamente - ad andare a scuola, semplicemente con obbligo permanente di indossare la mascherina (che in Italia c'era già da prima dell'estate mentre qui, fino ai 12 anni, potevano ancora andare in giro a starnutirsi in faccia sereni)... Tecnicamente perché comunque già sanno che 3 maestre (tra cui la sua) non ci saranno per tutta la settimana, e quel poveraccio del direttore ha mandato un'email che suonava più o meno così:
"Ragazzi, io la moltiplicazione delle aule e dei maestri non la so ancora fare... le insegnanti non ci sono. Se me li mandate, io li spargo come soffioni nomadi in giro per le altre classi a coppie di 2, dove passeranno il tempo a fare disegni e colorare quadretti. Vedete voi. Peró ecco, se potete, non che io voglia eh, ma insomma, potreste, magari, chissá, tenerveli a casa, eh? ".
Quindi domani mentre il Grinta e lo Gnomo resteranno a casa a decorare l énnesima zucca di halloween Alice andrá a domare i suoi 32 sciamannati... E si accettano scommesse su quanto ci vorrá prima che anche la sua scuoletta finisca in quarantena.
P.s.
"prendo solo qualcosina per i i bambini della scuola"... disse Alice mentre passeggiava in giro... Il territorio bretone, ai primi di novembre, era misteriosamente alleggerito di 50 chili circa.
Ma come, si vede chiaramente che è un triceratopo...
ReplyDeleteciao
Betty
This comment has been removed by a blog administrator.
ReplyDeleteè evidentemente un rinoceronte :-D (ciao, piacere, ti leggo già da un po' ma senza mai aver commentato)
ReplyDeleteun abbraccio,
Paola
This comment has been removed by a blog administrator.
ReplyDelete