Monday, March 29, 2021

Uomini o Topi? A no, aspé, c'é la terza opzione...

Attenzione * post non adatto a chi ha la fobia di roditori e affini*  


Loro pensavano fosse un topo cagone.

Alice metteva trappoline gentili per prenderlo vivo, e aveva installato gli ultrasuoni per levarselo dai marroni.

Addirittura per un paio di sere aveva chiuso Serafino il gatto in cucina, lasciando tutti gli sportelli della cucina  aperti e sperando che la tigre della Banliú acciuffasse il roditore...

Invece alla mattina Serafino il gatto aveva la faccia di uno di ritorno dalla campagna di Russia, sconvolto, stressato e a mani vuote. 

"ho visto cose che voi umani..."



Loro pensavano fosse tipo topo Gigio.

Invece no.

Invece é 'na pantegana. 

Ok, non é una pantegna, ma é un ratto. 

Un ratto che é riuscito a trovare e divorare l'intera scorta di gianduiotti e cioccolato italiano che Alice conservava con amore. 

Un Ratatouille dall'incisivo dedito agli zuccheri. 

Si é pure scartato gli amaretti, l'infame. 

Un ratto che sugli ultrasuoni ci balla e nelle trappoline  non ci sarebbe entrato manco a spingerlo dentro con un compressore.

Una sera l'hanno chiuso dentro un armadio, la notte ha fatto un casino infernale fino a quando non ha ROSICCHIATO l'armadio ed é evaso come nei cartoni animati, lasciando una scia di caccole.


Hanno quindi chiamato l'Esercito, ovvero un derattizzatore. 

É comparso alla porta un bambino di 19 anni che ha messo 4 trappole al veleno dicendo "saranno un po' piú attivi per qualche giorno..." e se ne é andato lasciandoli nella loro RatVille. 

Qui, dalla trincea, é tutto.




Alice rattizzatrice



6 comments:

  1. Lavoro nella ditta di mio marito, nel cassetto della scrivania tenevo vari tipi di caramelle; un bel giorno scopro che un topo si era mangiato nottetempo tutte le mie caramelle TRANNE...le dietorelle al limone!
    Eh certo , mi ha detto mio figlio,l'avrà sputata dicendo(con la voce di Topolino):"Cos'è sta mmerda!!"
    Poi è comparso mio suocero con le tavolette di vischio ed il topo...kaputt!
    ciao
    Betty

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Povere Dietorelle al limone!! Manco un roditore che se magna la plastica le apprezza!!

      Delete
  2. Io invece alcuni anni fa vivevo "quasi" in campagna. Ad un certo punto iniziai ad avere una evidenza scientifica della presenta di topi. Una sera lo vidi, schizzare come un razzo nella penombra. Capii che passava da fessure nel camino. Le tappai, ma dopo una settimana ritornò Sembrava piccolo, ma non credevo ai miei occhi quando riuscii finalmente ad acchiapparlo, con una trappola a gabbietta modificata con vari tentativi. Perchè non volevo ucciderlo, avendo anche due bimbe piccole che seguivano le operazioni. Avevo in mano questa gabbietta, orgoglioso del mio ingegno. Ma era piccolissimo. Mentre lo esibivo come un trofeo, il topolino iniziò a rimbalzare da un lato all'altro della gabbietta, a velocità crescente, finchè schizzò fuori come un proiettile. Era passato tra le sbarrette! Dopo una settimana lo ricatturai, questa volta facendomi aiutare dalla mai gatta che l'aveva confinato dietro a un mobile. Riuscii a farlo entrare dentro la gabbietta, ma questa volta la coprii subito con uno straccio, ppi la misi dentro un borsone da moto di plastica, lo chiusi a chiave e misi il borsone dentro la vasca, non si sa mai. Esausto, andai a dormire. Il mattino dopo presi il borsone e mi recai in campagna, cioè dove ci sono i campi. Aprii il bosone e mi appostai con una telecamera. Vidi solo una specie di proiettile schizzare fuori e scomparire nel nulla. La telecamera, seppur digitale, non si impressionò. Mi rimane solo il ricordo del topo-razzo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Mitico il Topo-razzo
      il nostro era davvero una ratt-azzo di belle dimensioni... Ora che l'abbiamo beccato potrei allegare foto del romantico addio tra il gatto e il ratt-azzo... ma é per stomaci forti! :)
      Anche noi inizialmente avevamo provato con let trappole umane... secondo me ere talmente grande che non ci sarebbe manco entrato!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!