Friday, September 12, 2008

un russo in casa

Oggi in casa abbiamo avuto un nuovo ospite.
Un russo peloso.




E' che a mia vicina russa oggi doveva fare una super-disinfestazione anti blatta, scarafaggi, cimici e vari schifi con antenne e più di 4 zampe... uno di quei trattamenti arci-potenti, per cui dopo hai le pareti radioattive e se per sbaglio inali qualcosa poi diventi fosforescente e perdi i capelli...
così, solo per oggi, ci ha imprestato il suo gatto, Barishhh ( che è il nome del gatto, e che si pronuncia un po' alla russa, ecco).
Barishhh è stato soprannominato subito "Cuore Impavido", che appena depositato nella topaia, stamattina, aveva le pupille dilatate quanto tazzine e si aggirava per casa più lento di una moviola, titubante e miagolante.

Poi all'improvviso è scomparso.
Incuranti io e il Grinta siamo usciti, chi a sudare e lottare nel duro mondo del lavoro, a vendere cultura (ehcomeno) e a guadagnarsi la sua pagnotta... e chi a fare una bega in giro, ma vabbè.
Al ritorno, stasera, il Barishhh era ancora scomparso.

Ora, visto che a casa nostra non ci sono mobili sotto i quali nascondersi (il materasso è a terra il divano non ha le gambe ma è piuttosto un tronco di legno adagiato sul pavimento, non abbiamo comodini... insomma, abbiamo un arredamento Ba-Ba: basico e basso) bene, non riuscivamo a capire dove potesse essersi imboscato per tutto il giorno il nostro russo.
Quando la padrona è venuta a raccattarlo stasera abbiamo perquisito pure la vaschetta dell'acqua del cesso, cantando in coro "Barishhh Barishhh Barishh"
...
ed alla fine era qui:


E no, non provate nemmeno a tentare di vederlo, che lo stronzetto, da bravo affiliato del KGB, si era spalmanto dietro il vaso dei gerani del Grinta, tutto per lungo e in una posizione scomodissima e impensabile pur di restare in incognito!

Alice scovatrice

6 comments:

  1. Oddio, per essere russo in effetti è russo: ha dei bei baffoni alla Stalin,non c'è che dire.
    Però è anche cariiiiiiiiiiino!

    ReplyDelete
  2. Uhh!!! la famosa barriera geranica-anti-zanzara!
    e da adesso, pure nascondi-gatto.

    ReplyDelete
  3. almeno vi ha fatto fuori le blatte?

    ReplyDelete
  4. Quanto è bello?!

    Ma quanto è bello?!

    Ma quanto è mega-bello?!

    Cmq non faccio per dire, ma io l'avevo capito che era dietro ai gerani... Sai, fra di noi...

    ;-)

    ReplyDelete
  5. Lupina, è carino, ma pisciosissimo.
    Cranio, quella barriera anti-zanzara ha fatto pettare. Io il prossimo anno voto Autan, che certi giorni sembravo una lebbrosa piena di croste e ponfi, guarda...
    Fede, ;-)
    Alga, era talmente terrorizzato e intento nella sua opera di mimetismo al massimo avrò fatto fuori un fiorellino del geranio, non mi pareva un grande hunter, ecco.
    Cat in the flower pot calls cat on the table... non avevo dubbi, cara mia! Tra simili, si sa... :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!