Sunday, December 20, 2009

spolverati!

Sabato sera i vostri eroi sono andati ad una cena pre-natalizia a casa di russi.
La coppia vive a circa due ore emmezza dalla topaia, quindi gli intrepidi e temerari viaggiatori han preso 2 metropolitane e un autobus, hanno attraversato due fiumi e son sbarcati sulle rive del New Jersey proprio quando la neve ormai fioccava e vorticava.
Quando sono ritornati davanti a casa, dopo aver pasteggiato a Borsh e vodka, le strade della Grande Mela erano un unico spesso manto bianco di neve finissima. Alice era imbacuccata a strati come una matrioska.
Alle 4 del mattino, in una silenziosissima broccolino, le loro erano le prime impronte del marciapiede, e le scarpe affondavano fino al polpaccio.

Davanti al portone di casa c'era un igloo naturale, nel quale per fortuna non si nascondeva la perfida nana della Superintendent ma al massimo un pinguino disorientato:



(La nebbiolina che vedete è il vortice di neve che vortica vorticoso).

Tutto ciò apre nuove e meravigliose possibilità per la pianificazione didattica di oggi!
Potrei portare i nani fuori e usarli come cani da slitta.
O potrei iniziarli nell'arte della palla di neve farcita e spacciarle per una sperimentazione sensoriale ("quale palla ti fa più male, quella ripiena di pietre o di ghiaccio? Proviamo a trarla addosso a veterana e vedere l'effetto che ffa")...
Suggerimenti?


Alice educatrice (nevosa)

4 comments:

  1. se no puoi usarli come spalaneve, gli dai le palette da sabbia e li metti a scavare cunicoli... ho visto un documentario e non dovrebbero morire ibernati.

    Credo.

    ReplyDelete
  2. ah, che nostalgia! le battaglie a palle di neve con barricate!
    sisi! io voto quella!

    ReplyDelete
  3. le battaglie a palle di neve qui le stiamo già facendo da mo' :-)
    e il vostro portone assomiglia stranamente a quello del film Rosemary's Baby ;-)

    ReplyDelete
  4. Sui :-D non male l'idea dei cunicoli... per il momento li ho solo lanciati nella neve fresca ed ho fatto una bella serie di "angeli"... quando li ho riportati in classe erano duri e rigidi come bastoncini findus!
    Pero vivi.
    Direi.

    Kino :) dai che se non sbaglio pure da te c'è materia prima a sufficienza per mettere in scena l'arroccamento sulla linea gotica!

    Alga maroo! Nooo!! la casa dei satanisti no eh, che già abbiamo avuto il vicino di casa ricercato dall'FBI, mi ci manca pure il settarolo ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!