Friday, January 1, 2010

Di incendi, capodanni e altre amenità

La casa non è andata a fuoco.
Pare che negli ultimi giorni ci siano stati una serie di incidenti simili al nostro negli isolati attorno. Cosa che fa un po' perdere punti alla teoria mafiosa.
La procedura comunque è sempre la stessa: vengono messi giornali sotto la porta e accendono il fuoco. Non usano benzina o altro, quindi in genere c'è sempre il tempo di spegnere il tutto, nessun edificio è andato a fuoco e nessuno si è mai fatto male, solo grandi spaventi (suocero? Rilassati... sono siamo ancora stati carbonizzati). La padrona di casa non ha ancora messo le videocamere, quindi il condomino continua a fare turni di guardia.
La Nana malefica, ovvero la nostra portinaia, ovvero la Superintendent, si lamenta perchè dice che chi fa la guardia nell'androne fa casino e disturba. Il commento del vicino al riguardo è stato: 'Sta vecchia acida si lamenta per il vocio, ah, certo, preferirebbe schiattare arrostita nel sonno?!
Uno dei vicini, che si è preso parecchio male, ha installato alla finestra una videocamera per "controllare la situazione e registrare eventuali movimenti sospetti".
Come questo spy-movie procederà vi farò sapere!

I soceri, dopo 15 giorni di permanenza in cui hanno dormito circa 4 ore a notte (dopo le quali il suocero si svegliava e scavalcando la sottoscritta e il Grinta - addormentati nel divanoletto in cucina - saccheggiava il frigo in cerca di salsicce polacche e cetriolini sotto aceto per fare la "colazione dei campioni" detta anche la colesterazione) i soceri, dicevo, il 31 pomeriggio sono ripartiti sfidando la neve e gli attentatori ed hanno trascorso il capodanno sospesi sull'Atlantico.
Noi ci siamo riappropriati del talamo nuziale (chè il Grinta è una mezza chiavica e dopo 14 notti trascorse sul Futton Ikea aveva già maldischiena e una probabile infiammazione al nervo sciatico. Ha la colonna vertebrale fatta di marzapane).

E il 31 sera, mentre il mondo festeggiava e sparava miniciccoli, i due viveur erano sotto le coperte, con il Ta-Pino acceso come luminaria, impegnati in una maratona di filmz.
Il 2010 li ha sorpresi mezzi addormentati, han fatto in tempo a sollevarsi dal letto, ammirare un paio di razzetti tirati dai vicini e poi hanno strisciato nuovamente sotto le lenzuola.

Paolo Fox ha chiaramente dichiarato che il 2010 farà pettare per i Capricorni: solo dolore, sfiga, incertezza e disperazione. E indovina un po' che segno è la sottoscritta?

Il Grinta ha passato il primo dell'anno a giocare a MacGyver smontando il mac. Se scompaio dalla scena virtuale sapete a chi darne merito.

La Pippi ha avuto una tosse da foca per 5 giorni. Convinta ormai di avere qualcosa di terribile è ricorsa al dottore, che l'ha rimandata a casa con 5 ricette mediche tra cui una magica prescrizione per qualcosa con dentro come principio attivo la codeina. Pare che questa codeina sia una roba che poi, con un bidibibodibibù, l'organismo trasforma in morfina. Dopo averne preso un cucchiaino e aver dormito stantaneamente 16 ore la Pippi ha deciso che si fottano l'omeopatia e i semi di lino, d'ora in poi si tracannerà codeina e diventerà invincibbile.

Come i soceri sono andati via io ho iniziato ad avere incubi lavorativi.

Si prospetta un fine settimana a base di neve, freddo, neve e poi ancora freddo. Se così sarà, andrò al parco a fare un Grinta-di-neve. Accanto gli modellerò un mac. Distrutto.
(no, che io lo capisco se te vuoi giocare al Macgyver denoiartri, ma puoi, per cortesia, puoi farlo su qualcosa che abbia un valore inferiore ai 1300 dollari?! Chè io ti vedo lì, che squarti la mia creatura con cacciaviti e vitine e sudo e soffro che non hai idea!)

Bon. Tra 10 minuti mi parte il turno di guardia. Spero che il mio compagno di corvè sia il bell'omaccione che somigliava a Bogart... un flirt con lui darebbe un ulteriore tocco al nostro thriller movie! (e son sicura che lui non sventra computer)

Alice blateratrice

(Oh, si nota che questa cosa del Grinta che gioca all'Allegro chirurgo con il mac mi snerva?Noo, eh?)

4 comments:

  1. rotfl sempre scrivi sempre interventi scazzoni abbestia, mi piacciono. Ma du foto di broccolino ogni tanto no? scandirebbero lo scritto. Saluti

    ReplyDelete
  2. Auguriiiii Alice blateratrice!!!Dai che se il Grinta dovesse riuscire nell'intento mcgaiveriano, potresti fare un upgrade ad alice saldatrice:-)))

    ReplyDelete
  3. indovina chi altro è capricorno???? beh ci terremo aggiornate sul quantitativo di sfiga che ci capiterà!
    La Lunga
    http://laltraultimasporcameta.iobloggo.com/

    ReplyDelete
  4. Mude :) Due foto ce le metterei pure, che hai ragione anche te... peccato che siano tutte nella mia macchina foto (ancora da scaricare) o nel Mac. Morto :(

    Salvi', ed infatti mi sa che mi tocca costruirmi un Mac di cartapesta e pinoli :(

    La lunga, allora in bocca al lupo pure a te, capricornina!! :-D Quando li compi?

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!