Wednesday, January 27, 2010

... e dopo le unghie veniamo a Vodoo!

... Io quando parlo di vodoo intendo proprio quello potente, che ti annienta i nemici e ti fa piazza pulita delle spaccamarroni eh!
Ho finito la mia manicure da Babayaga alle 3 del pomeriggio, ed all 5 del pomeriggio ecco! Zac! Succede.
Veterana arriva allo staff meeting con un mazzo di fiori e l'occhio lacrimoso.
Veterana a giugno ha avuto un'operazione alla colonna vertebrale, (quattro anni prima era caduta malamente da vacallo) le hanno piantato chiodi e ferretti e mo' ci ha la schiena bionica.
Insomma, Veterana arriva a dice che il chirigo che le ha fatto l'operazione non è contento della riabilitazione, dice che deve lavorare di più, che deve dedicarsi alla ginnastica e al nuoto a tempo pieno per almeno due mesi.
Veterana spiega in lacrime che quindi se ne va in vacanza per due mesi, a tempo indeterminato ma non troppo, nel senso che comunque non si sa quando ma tornare torna eh.
Chiede che venga fatta una festa in suo onore, un "get weel soon" party al quale parteciperanno i genitori, le colleghe e i bambini, tutti assieme per infonderle energia positiva.
Spiega che ciascuna di noi può prendere una rosa come simbolico ricordo, per annusarla, ammirarne il pallore e pensare a lei.

E lo so che non va bene godere delle disgrazie altrui, eh.
Però io godo comunque.

E inoltre, cattiva come sono, non credo nemmeno più di tanto alla motivazione medica, chè io Veterana l'ho vista oscillare da un'esagerazione all'altra, da "puoi prendere tu la caraffa dell'acqua perchè non posso fare sforzi" a "Guarda che bella ruota di camion ho trovato! L'ho vista a tre isolati da qui, ho portata su per le scale, lavata e appesa!"... oppure, a distanza di 5 minuti chiede prima di essere aiutata per spostare il carrello della merenda perchè pesante (un coso di plastica che viene in genere spinto da uno dei nostri nani duenni) e poi solleva la cassa delle lumache, 12 chili di metallo, terra e vetro che fa venire l'ernia pure ammè, senza battere ciglio... insomma boh.

Comunque, io credo che il mio vodoo sia un vodoo generoso: lei se ne sta 8 settimane in vacanza, a nuotare e a star sdraiata sul divano, io prendo un po' di fiato, e mi preparo perchè già immagino che quando tornerà sarà terribile...
(ma tornerà davvero? Perchè aspetta che mi faccio pure la pedicure (e ggià, ci ho ancora il buono per la pedicura ragazzi!) e chissà, capace che viene centrata da un meteorite e polverizzata sul colpo...

Alice vodoizzatrice

6 comments:

  1. senti c'hai mica l'indirizzo del manicurista che ho anche io un paio da fare fuori??? :D

    ReplyDelete
  2. La pedicure è ancora più goduriosa della manicure, vedrai, provoca assuefazione... E gli effetti vodoo sono T.R.E.M.M.E.N.D.I.!!!!!
    (Ti farai paura da sola)

    ReplyDelete
  3. Smetto immediatamente di rinfacciarti il bidone...
    Anzi, non l'ho mai detto!!!!!


    ---Alex

    ReplyDelete
  4. Zion, secondo me il potere è in questo colore così da Babayaga!
    Kino: Aaaameeen a lui! ;)
    Ada :-D allora mi conservo il buno per una situazione speciale... maari verso l'estate, così metto pure il sandalo e sfodero l'unghia cromatizzata!
    Asmi: Yeeessssss! Pure io me la sghignazzo satanica!
    Alex: :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!