Tuesday, January 12, 2010

Pippi in the Sky

La Pippi è partita, in fretta e furia.
Nel giro di 24 ore ha acchiappato un biglietto, ha fatto il suo solito zainetto minimalista ed è volata verso le valli, chè famiglia è anche quando prendi e corri lontano lontano se senti che hanno bisogno di te.
E' parita con la crema di bellezza per il viso, un rossetto di fuoco e la manicure appena fatta. E le vecchie megere borbottone inacidite del paese questa volta non le faranno un baffo!

L'aereoPippi decollava alle 9 di sera. Alle 9.18 il mio cellulare squilla:
"Pippi? Stai infrangendo il codice nautico volante? Non puoi chiamarmi via cellulare dall'aereo!"
"Ti chiamo perchè siamo tutti fermi, tutti al buio, dicono che c'è stato un cortocircuito e che adesso qualcuno da lì fuori ci aiuterà..."
"Come un cortocircuito?"
"Eh, l'aereo si è accesso, ha rollato i motori per un po' e poi ad un certo punto si è spento tutto. ora siamo al buio e nessuno ci dice nulla... e io mi sa che non ci voglio mica stare, su questo aereo! Guarda, è proprio come stare in Europa, mi son già rotta le palle..."

"Pippi non essere borbottona, sì che ci vuoi stare! Adesso ti aggiustano e ti portano in Italia. guarda, se si è rotto qualcosa al massimo vi cambiano di aereo, mica vi fan volare con le pezze!"
"Va bene... però per sicurezza ti ho chiamato, così se domani poi dicono "Non sappiamo perchè è caduto nel mezzo dell'Atlantico" te sai che è per il corticircuito e puoi riscuotere i soldi di una qualche assicurazione... Oh! bacini! Ora si è riaccesa la luce! vado eh!"


Oh, ma a voi è mai capitato?
Comunque per sicurezza oggi mi controllo i titoli del Pais (vola Iberia), giusto per stare con l'anima in pace...

Alice preoccupatrice

6 comments:

  1. no non mi è mai capitato... ma considerando che son già abbastanza agitata in condizioni normali credo che sarei stata letteralmente terrorizzata!

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. gia' famiglia e' pure quello :(
    Forza Pippi, lotta contro i cortocircuiti e la sfiga e torna vincitrice!

    ReplyDelete
  4. mai successo. però on ho mai fatto una transvoata oceanica.
    il peggio che mi è successo è che il mio volo per mosca fosse ritardato di 6 ore perchè l'equipaggio era bloccato in coda in tangenziale a milano ....

    ReplyDelete
  5. Fede, alla fine è atterrata eh... io comunque mi sarei cagata addosso parecchio...
    palbi ;)... tornerà presto, per di più con la carica del cappuccino e l'ernergia del salamino!
    Kino, :-D

    ReplyDelete
  6. a me è successo l'estate scorsa, volo NYC-Venezia...nel bel mezzo della notte siamo dovuti volare (con lo stesso aereo del cortocircuito) ad Atlanta, GA per trasferirci in un "nuovo" aereo; seconda partenza alle 4 di mattina Atlanta-Venezia...dopo tre ore di volo, nel bel mezzo dell'oceano, abbiamo fatto marcia indietro per tornare al JFK....l'aereo aveva un altro problema. Non tornavo in Italia da un anno, questi disgraziati...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!