Friday, June 18, 2010

farewell

E' finita.
Ho minacciato, abbracciato, baciato rimbrottato, e strapazzato i miei 16 nani per 10 mesi, alcuni li ho persi per strada (tipo Goblin, o Lancillotto l'urlatore), altri chi se li dimentica più!
Ieri con le colleghe facevamo la lista dei favoriti, quelli che oggi ci han strappato la lacrimuccia nostalgica, quelli che ce li portamo inta lu core fino alla fine de li jorni. (E non fate quella faccia che sta storia del siamo tutti uguali non se la beve nessuno!)
In genere i miei preferiti son quelli che mi han fatto sputare sangue, sono i nani con cui litigo, quelli che non ti puoi girare un secondo che già si stanno arrampicando sui muri, quelli che quando ce le hanno girate l'intera scuola trema. Che poi sono anche quelli che ti dan soddisfazioni, che ti ribaltan la giornata, che quando fan qualcosa la fanno con passione, che han carattere.

Alcuni li conoscete, altri no, comunque sui podio ci sono loro. Ciascuno con il proprio momento epico:

Memole: Memole che mi ha dipinto dalla testa ai piedi e poi mi ha detto "Sembri un quadro". Memole che davanti alla fontana dei giardini a ruggito come un pirata, ha urlato "All'arrembaggio!!" e ci si è tuffata di pancia. Memole che io pagherei per veder cosa vien fuori tra 15 anni!

Minù. La minuscola feticista amante delle scarpe. Minù che ogni giorno mi concede il suo abbraccio del mattino (mo'ing hugg) e poi corre a devastare qualcosa. Campionessa indiscussa della svestizione improvvisa. Un attimo e oop! Lei è già in costume adamitico.

L'Inglesina. Con i riccioli selvaggi come Shirley Temple. Amante del buon cibo e bella soda come era la sottoscritta alla sua età. Inglesina che prende le storie raccontate dagli altri, ne fa un bel frappè e tira fuori racconti in cui la nonna va in viaggio ad Hong Kong dentro una navicella spaziale per andare a cavallo e fare un picnic con biscotti al cioccolato assieme al dinosauro. Me la porterei a casa solo per poter continuare a sentire le sue storie.

Sono le tre donzelle che mi mancheranno di più.

Mbè, poi c'è pure Cip, il gemello piccolo che oggi, unico giorno in cui decido di lasciare a casa le scarpe da ginnastica è riuscito, da una distanza di quasi un metro, a pisciarmi sui sandali.
Pure lui starà penzato per un bel po'.

Alice sentimentalizzatrice

4 comments:

  1. concordo!! i preferiti ci sono eccome, l'importante e' che loro non lo sappiano! :)

    ReplyDelete
  2. è vero.... non li si dimentica..pensa che i mocciosi a cui insegnavo io adesso avranno circa trent'anni e ancora ogni tanto penso a come saranno diventati ...

    ReplyDelete
  3. Oh là, e diciamolo: CI SONO I PREFERITI, ECCOME!!! Tu sei sul genere femminile invece io su quello maschile, sarà per quello che ho solo figli maschi? ;))) Buone vacanze, cara! Io ne avrò ancora per due settimane per via dei noiosissimi esami.

    ReplyDelete
  4. Nonsi: ;) Io credo che ai miei preferiti non piaccia mica essere i miei preferiti... perchè alla fine son quelli con cui litigo di più! :-D
    Suysan :) Io dico che con facebok magari riesci pure a scoprirlo... Ah! La piaga dei social network :-D
    Vale, dai che hai quasi finito pure tu!! E poi? Mare?

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!