Thursday, December 2, 2010

il ritorno del Grinta

E finalmente il Grinta è tornato dall'incontro californiano con il dottor Piotr!
Ora e' rigenerato, ottimista e riposato.
Ha deciso che tutto il mondo dovrebbe trasferirsi in California, dove il sole è caldo, il cielo è blu, il clima secco favorisce la scomparsa della psoriasi cutanea e la melanina aiuta a prevenire gli eczemi nervosi.

Il dottor Piotr oltre ad essere un esimio cervello (e non ditelo in giro ma son quasi certa che al prossimo giro ci scappa un Nobel) è anche un adone splendido splendente con un fisico bestiale e un certo amore per il proprio aspetto fisico.
Il Grinta invece da sempre cura la sua persona, suo abbigliamento seguendo lo stile dell'orso Yoghi.
Il Grinta è tornato indietro un pelino Piotrizzato: "Non credi che dovrei iniziare ad usare delle lozioni specifiche per i miei capelli? Sto perdendo capelli..." nota corrucciato davanti allo specchio mentre con una mano si gratta la chiappa e con l'altra esplora la narice sinistra.
"Grinta, i tuoi capelli stanno li' come d'autunno sugli alberi le foglie da ormai oltre un anno, lascia perdere, devi fare come i serpenti, abbandonare il tuo capello morto e prepararti ad una gloriosa fase da rasato, magari con un po' di barba lunga a fare da contrasto, che fa tanto rivoluzionario intellettuale"
"Piotr ha delle lozioni specifiche, le voglio anche io" protesta il Grinta mettendo il broncio.
"Va là, non fare il precisino!"
"Voglio raffinarmi un po'" Dichiara deciso mentre lecca concentrato il portafoglio che ha trovato nella tasca vicino alla chiappa.
"Cosa stai facendo?"
"Pulisco il portafoglio, c'era qualcosa di appiccicoso sul bordo"
"Leccandolo?"
"Sì, perchè?" chiede sorpreso.

Ecco.
E' tornato Piotrizzato ma non esattamente nei punti giusti... Piotr? Va bene se te lo rimando per una seduta intensiva durante lo spring break?


Alice Grintizzatrice

9 comments:

  1. tutto il mondo in california, sisisi! :-)

    ReplyDelete
  2. Figurati che il mio una sera, di punto in bianco, se ne è uscito con un "tesoro, mi daresti una mano ad assomigliare a David Duchovny? Penso che sia un look che mi si addice".
    UH????
    Certo, caro, iniziamo da qui?
    http://cdn.buzznet.com/media-cdn/jj1/headlines/2007/05/david-duchovny-underwear.jpg

    ReplyDelete
  3. mammamia kat! dochovny in mutande e scarpe m'ha fatto sputacchiare pezzi di mela ovunque..!!! e non posso nemmeno sperare nel potere aspiratore dei gatti, che la mela non la gradiscono... :o(
    e comunque, secondo me, a questi qui, gli manca proprio un mazzetto di neuroni addetti all'adesione alla realta'. non so.... come se guardassero un altro universo...
    bah.

    ReplyDelete
  4. LOL... Un mio amico aveva preso a pulirsi freneticamente una scarpa leccandosi tre dita, sfregandole sullo sporco, rileccandole, risfregandole, rileccandole, risfgregandole... finché gli astanti gli hanno detto "Ma che schifo!!!" E lui, sbalordito e rallentando - ma non interrompendo - l'azione: "Pelché?" (aveva ancora la lingua di fuori). Lui, però, quando glielo hanno spiegato si è reso conto.

    ReplyDelete
  5. Ciao Alice!sono Michela,maestra di asilo nido a Bologna...e col sogno nel maledetto cassetto (che nn si apre mai!)di trasferirmi a NY.Mi ha dato il tuo conttatto Eleonora Boscolo e vorrei kiederti un paio di cose.Ho letto nel tuo Blog che sei maestra in un asilo a Brooklyn.Vorrei tanto fare la maestra a NY!Mi potresti dare qualche dritta a chi inviare eventuali CV,e se ci sono siti internet da consultare!?Immagino che trovare lavoro dall'Italia non è il massimo dell'efficenza,ma ci provo!Thanks e bacioni from Italy! Ti lascio la mia mail:michela.menicocci@yahoo.it

    ReplyDelete
  6. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  7. alice, embe'?
    'ndo sei finita? :-)

    ReplyDelete
  8. Marica :)
    Kat, ci vuol pazienza, ci vuole! :-D
    Silvia: :-D
    Boston: Il Grinta credo che colga l'aspetto disgustoso e rivoltante, semplicemente ne gioisce e continua imperterrito!
    Michy, ben arrivata :)
    Proverò a mandarti una mailz prossimamente ma son super disorganizzata e in un vortice a scuola che levati...
    Alga :)
    Marica :) Sepolta da tonnellate di robe di nani :(
    Ma resito nè!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!