Sunday, December 26, 2010

let it snow let it snow let it snoow!

La bufera infuria fuori dalla casetta di marzapane.
Il vento ulula, la neve sbatte sulle finestre del tetto, vortici bianchi accerchiano la casetta (perchè la cosa bella della casetta è che ci sono finestre su tutti e quattro i lati. La cosa brutta e che ci sono finestre su tutti e quattro i lati e sono tutte assediate dal bianco!) e ci son persino i lampi e i tuoni che noi non ci facciam mancare niente.
Il cane psicopatico non fa una piega. Chiede di uscire sulla terrazza a rotolarsi sotto le intemperie, si impana di neve e lascia in giro per casa intricatissimi tribali di bava e ghiaccio.
Alice invece forse ci avrebbe proprio un gran bisogno di una pasticchetta di prozac, che continua a pensare che la prossima folata urlante di neve si porta via lei, il cane matto e i quattro muri.
Pensa anche che avrebbe dovuto portarsi i paletti da tenda e il martello con la testa di gomma, per picchettare e ancorare la casa al tetto che si sa mai, 'sti ammericani costruiscono con il legno e la bava di lumaca, e un paio di tiranti di sicuro avrebbero fatto comodo.

Forse oggi non era il caso di leggersi Dorothy e il Mago di Oz.

Alice innevatrice

3 comments:

  1. ah usti e' proprio venuta apocalittica questa volta !

    ReplyDelete
  2. se ti perdessi, prova a battere i tacchi da subito, invece di aspettare che te lo dica una st****a a fine del romanzo (solo dopo che ti ha fatto ammazzare le rivali) ....

    ReplyDelete
  3. Palbi: Sembra una succursale del Polo Nord...non credo di aver visto tanta neve da chè son qui!
    Kino :-D You got a point!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!