Sunday, September 4, 2011

Non e' che Alice e' morta.
E' che e' in un raptus da interior design scolastico.
Che ha capito che Curricola le lascia campo libero, anzi. Lei il campo lo abbandona proprio. Che Curricola odia preparare, spostare, appendere, rispostare, riappendere, spingere, tirare, rispostare e via all'infinito, quindi lascia che Alice si autodistrugga da sola a furia di salire sopra alle scale o che si fulmini attaccata all'ennesima lampada che ha deciso deve assolutamente spostare.
Tabula Rasa tace in un angolo probabilmente intimidita da Alice che si attacca ai cavi della luce come una bertuccia, salta da una parte all'altra come un diavolo dela Tazmania e farfuglia con lo sguardo da pazza con la bocca piena di chiodi armata di canne di bambu'.
Quindi, dopo aver risquartato la classe per la millesima volta sentendosi da un lato onnipotente per la liberta' datale dalle colleghe, e dall'altro lato sola e abbandonata nella suprema responsabilita' di metter su sta cazzo di classe Alice ha fatto qualcosa che non aveva mai fatto prima.
Lei, che si e' sempre rifiutata di fare la scaletta dei temi, le brutte copie, le bozze e persino la lista della spesa ha preso carta e penna e ha fatto un piano, una piantina, un'ordine d'azione, una roba proprio da generale militare.
Al sabato sera.
Ha trovato QUASI un posto per ogni cosa. Anzi, ha scoperto persino che le mancano un po' di cose.
Ed ora e' in fibrillazione, in un tale stato di iperattivita' che NON puo' aspettare o finisce che si mette a ribaltare pure la topaia e quindi domattina all'alba andra' nella scuola deserta con i suoi schizzi e sghiribizzi a metter su sta cazzo di classe.


Se non da' notizie nelle prossime 24 ore, capace che si sia rotta il collo dauna scala o inchiodato una mano al muro...

Alice impazzatrice

P.s. Le serve una colonna sonora ma mettere a tutto volume per pomparsi di brutto mentre imperversa nella scuola vuota... se avete suggerimenti accomodatevi in basso a sinistra ne'!

10 comments:

  1. Ma la colonna sonora del primo Rocky, ovviamente!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. ultimamente impazzisco per quell pazzo furioso di Mike Patton ed i Faith no More, quindi, a tema ti consiglierei We Care a Lot (anche se il testo è ironico, ma vabbè), 'cause "well it's a dirty job but someone's gotta do it"...

    ReplyDelete
  3. Quoto AD blues. Più precisamente, quella robetta sobria e modesta che si sentiva quando lui si allenava

    ReplyDelete
  4. ...e ti vogliamo con la fascia in testa e la tuta mimetica..e la cintura di Lara croft con sparachiodi, trapano, ecc... :-)

    ReplyDelete
  5. Siccome penso che i miei gusti musicali ti farebbero puntare la sparachiodi alla tempia altro che alla mano... ti risparmio i miei consigli.

    Che brava eh?
    ;-)
    Buon lavoro!

    ReplyDelete
  6. http://youtu.be/e-ZDj4fA0d4

    sei nella città giusta per questa...magari si " attizzano" anche le colleghe !!!

    ReplyDelete
  7. She's A Maniac - Hall & Oates! ;)

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. niente come "my plug in baby" dei Muse.
    http://youtu.be/c-UhmfOTOLI

    in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  10. Gente! ora ho una play list dal titolo: Blog Delirium
    Il tizio delle pulizie quando è entrato aveva l'aria un po' perplessa :D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!