Saturday, December 31, 2011

happy fried year!

E' l'alba di una giornata di spignattamento.
Sono le 9 del mattino, il socero ha già invaso la cucina e deciso che è il momento astrale perfetto per preparare una frittura di funghi.
Alice ha aperto gli occhi su un nuovo giorno ed ha trovato la casa invasa da fumo e lei avvolta in un'aroma di frittura che, se fosse più denso, avrebbe un nome, delle mani, dei piedi e la starebbe picchiando con accanimento.

Insomma, è l'alba di una giornata di spignattamento e Alice, potesse, salterebbe direttamente a piè pari alla colazione del primo gennaio, che ha già la sensazione di essere nel bel mezzo di un processo digestivo faticoso.

E'l'alba di una giornata di spignattamento che si porta via questo 2011 senza lode e senza infamia.

Alice intanto vi avvolge tutti in un unto e oleoso abbraccio, che quest anno alcuni di voi è riuscita persino a molestarli dal vivo, e ne è stata assai felice, ed altri di voi le han tenuto talmente tanta compagnia che potesse li vorrebbe tutti qui a sfrigolare per l'anno nuovo e bollente.

Se oggi sentite odore di fritto sono io che vi mando gli auguri, che sapevatelo, state tutti penzati!

Alice capodannizzatrice


P.s.
Alice è talmente sconfusa che non sa neanche bene cosa chiedere al 2012.
Voi cosa vorreste?

15 comments:

  1. Qui il babbo ha okkupato la cucina e sta cucinando il bonet. Dio ce ne scampi...
    Auguri frittolosi anche a voi, anche se negli ultimi tempi ti ho seguita con meno assiduità!!

    Per il 2012 ho già avuto un gran regalo: ci siamo finalmente liberati del Bunga bunga man. Per il resto vorrei tanti viaggi: sicuramente di nuovo in Giappone e poi forse anche negli State :-) passando per Barcellona e possibilmente Stoccolma :-)

    Auguri di cuore,neh !!!!

    ReplyDelete
  2. P.s. vi mando citrosodina via DHL?

    ReplyDelete
  3. Buon 2012!
    Che bravo tuo suocero che cucina! Noi non sappiamo ancora che fare, probabilmente resteremo a casa, con i suoceri, ma toccherà a me spignattare! Uff.
    Per il 2012 vorrei... una spignattatrice! :)

    ReplyDelete
  4. Auguri Alice, mi hai tenuto compagnia in questo 2011, spesso facendomi sorridere.

    ReplyDelete
  5. Nega :) Mmmhhh! bbono il bbonet!
    Vai con il pacco famiglia, please!

    Ali: in bocca al lupo con lo spignattamento... Io oooodio cucinareee!
    Buon anno a te e all truppa :)

    Migrans: Grazie mille. Pure lei, caro il mio , non è niente male... anzi, faccia attenzione, che sta sulla lista di quelli che prima o poi ci terrei assai a molestare in 3D!
    Mhua haha.

    ReplyDelete
  6. Buoni i funghi fritti!
    Noi invece abbiamo già mezza roba pronta, spiagnatta oggi, e adesso ci prepariamo per il cinema :D
    Poi torniamo e finiamo di spignattare!

    Buon 2012!

    ReplyDelete
  7. e invece a me tocca cucinare per i suoceri :-/

    buon anno alice!!!

    ReplyDelete
  8. Buon anno Alice, e grazie per il buonumore che ci regali.

    ReplyDelete
  9. il calendario !
    un uomo ricco e bello tutto che mi adora
    e fare la donna caxxuta tutto l' anno e completare la casa nova cambiando decisamente vita
    ........mica ho chiesto tanto
    ( riguardo il calendario non mi ero mica accorta che l' anno prox è domani !!!nun ciò niente da appendere.....)
    tanti augurissimi anche a voi, con l' augurio che quest' anno possiamo conoscerci dal live
    .....qui ora locale 20.23 devo dire che per quest' anno mi sono incaxxata assai, spero per l' anno prox 2012 di avere la calma rem e tibetana ...mandamene un po' se ti avanza !!!

    ReplyDelete
  10. Buon fritto misto!!!!
    Ah no scusa mi son sbagliato, buon anno nuovo (che qui ormai è già iniziato da un bel po'!)


    ---Alex

    ReplyDelete
  11. Io un sogno grande che è diventato un progetto concreto, che si è leggermente impantanato. E poi la laurea, sì. Anche a me è stato un anno un po' così così, inconcludente, ma magari è servito a qualcosa pure lui e lo scopriremo l'anno prossimo. Intanto mega-auguri! :)

    ReplyDelete
  12. Tanti tanti auguri di buon anno dalla tua nuova lettrice gianduiotta come te!! ;-)

    ReplyDelete
  13. Buon Anno Alice!
    Io per il 2012 chiedo un po' di spirito atletico e tanti affetti.

    ReplyDelete
  14. Chiara: i funghi sono stati la colazione del socero :-D

    Marica: mannaggia, io qui invece ho 'sti due chef della Clerici che non la smettono di spadellare... te ne mando uno? ;)

    Steve: grazie a te, per passar di qui a chiacchierare con me!

    Delicate: ok, l'uomo ricco e bello etc sembra impegnativo, ma il calendario e' decisamente un obiettivo raggiungibile ;)

    Alex: grazie, mille di questi funghi a te... cioe' giorni! Che questo 2012 ti vada tutto liscio come l'olio e che nessuno ti sfantumi gli champignon :P

    Matteo: in bocca al lupo per tutto... sembri uno tenace e coraggioso (che poi per forza, ne', che sei della stessa tempra della Madre!)
    Che il 2012 ti porti l'energia, il tempo, la voglia e la fortuna per realizzare il tutto!

    Destinazioneestero: troppo tardi. Troppo. Tardi!! :)

    Debora: grazie, anche a te tanti auguri, anzi, una Mole cosi' di auguri :)

    Francesca: grazie mille, e io per il 2012 chiedo che i tuoi desideri si avverino ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!