Sunday, March 11, 2012

Brenda, la Voce nella Foresta

Alice è appena tornata da una conferenza di due giorni nel Connecticut.
Ha viaggiato per 3 ore su una macchina gigante e intelligente che sembrava una capsula spaziale, in compagnia di due colleghe. E di Brenda.
Brenda è la navigatrice satellitare, una tipa sportiva e amante della natura che al venerdì sera, verso le nove, le ha portate in giro per una deviazione in mezzo al nulla, nelle rassicuranti tenebre, in una strada che diventava ogni miglio più piccola e claustrofobica.

Dopo un allegro tour per le foreste morte, dove Alice ha continuato a guardare in giro per la tendina di quei pirlazzi di The Blear Witch Project, con la Brillante voce di Brenda che ripeteva "Turn Right" ad ogni sterrato o sentiero di chinghiale, sono arrivate nell'albergo di Shining ed hanno tirato un sospirone di sollievo.

Ora voi mi raccomando, fate attenzione, che Brenda la navigatrice satellitare è probabilmente in combutta con uno squartatore professionista.

Alice viaggiatrice

5 comments:

  1. Ma Brenda non sarà stata la voce registrata di Wendy Torrance?
    Parrebbe essere stato un uichend molto rilassante :)

    ReplyDelete
  2. Benvenuta nel Connecticut! Foreste foreste e ancora foreste!

    ReplyDelete
  3. ah la madonna

    mi hai fatto venire una strizz
    senti un po' tu che sei la mia navigatrice oltreoceano e forse da lì giù vedi le cose più a fuoco di come sembrano a me, l' architetto è sabatino ( vedi crisi pazzesca italiana ) che mi resta da fare tutta la settimana ? sferruzzare ? o affinare la conoscenza con the actor ( se ti dico il personaggio che interpreta...è il cattivo di una delle tue favole preferite )...aspetto consiglio brend-alice ! please ....

    ReplyDelete
  4. Ok ti leggo da un po e ogni volta mi stupisco di come riesci da poco a creare una situazione divertente, almeno nel leggerla, ma ora hai superato te stessa, e le mie aspettative complimenti per un attimo ho temuto su un finale veramente da Shining. Letto tutto d'un fiato!

    ReplyDelete
  5. Spicy... sarà che sono assuefatta alla calca di NYC, ma come uno esce fuori si rende conto che c'è solo il nulla, e qulache tronco qui e lì come decorazione...

    Ele :) Di notte era un po' inquietante... ma probabilmente durante l'estate e l'autonno è bellizzimo!

    Delicate: boh! Non conosco te, non conosco loro... io ripeto il solito consiglio del popolo: "Provare non fa mai male" :)

    Olimpia: grazie del commento e ben arrivata :) Sì, il viaggio è stato da bbrivido, soprattutto perchè era proprio lo scenario classico da film horror!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!