Friday, March 16, 2012

brum brum... prrrr!

E Alice lì a farsi mille pare e sturie e alla fine invece niente.
Niente nel senso che la macchina non gliela hanno mica data!
Che l'han guardata in faccia e le han detto: "Ma dove vuoi annà, pezzentaccia che non sei altro!"... perchè nè lei nè il Grinta hanno una carta di credito.
Che loro viaggian tanto bene con il loro bancomat in comune,
e poi in italia ci hanno il bancoposta, che è una ladrata pazzesca ma cosa volete farci, Alice è abitudinaria e ormai si è affezionata alla sciura della posta vicino a casa... sa che se mai chiudesse il conto la sciura ci rimarrebbe male, malissimo.
Che poi, se fosse per Alice, lei tornerebbe proprio al baratto e ai servi della gleba, ma vabbè.
E' il Grinta quello che viaggerebbe tutto in digitale, pure con i microchip nelle orecchie al posto del cerume.

Comunque, se volete affittare una macchina a Niù Iorche vi serve una carta di credito, o una credit history... ma se non avete la prima, difficilmente avrete la seconda.
Quindi o vi "accreditate" o fate come Alice e il Grinta e state a casa a mangiare gianduiotti e bere tisane.


Alice screditatrice


13 comments:

  1. Purtroppo qui funziona così. Io ci ho messo almeno 2 anni per ottenere una carta di credito. La uso pochissimo ma almeno mi sto costruendo la famigerata credit history ed è tutto più semplice :)

    ReplyDelete
  2. Anch'io non h ola carta di credito, ma finche' posso vado cash! Non mi piace proprio l'idea della "plastic", come la chiamano qui.

    ReplyDelete
  3. e' vero... io ho la debit card (che uso sempre), ma quando andai a prendere una macchina che avevo prenotato on-line presso quell'azienda che si chiama come in italia dove si va a donare il sangue :-P non me la diedero, perche' la danno solo su presentazione della credit card!

    ma poi ho scoperto che non tutte le aziende di autonoleggio fanno cosi, e riuscii a trovarne una dove bastava la debit card.. ed era la "budget".. questo nel lontano 2010, poi non so se e' ancora cosi' o se cambia da stato a stato...

    [cattivi!!!]

    ReplyDelete
  4. purtroppo la carta di credito serve ovunque, credo, per affittare una macchina, un albergo etc. etc.

    alla fine conviene averla, se possibile...

    ReplyDelete
  5. noooo... e gli amicici nella foresta? son venuti loro nella bigheppòl?

    ReplyDelete
  6. Mi spiace:( La cosa della credit card per il noleggio mi era nota. Io ce l'ho perchè volevo costruirmi una credit history, all'inizio non la usavo mai perchè era secured e avevo un massimale molto basso. Adeso la uso principalmente per comprare i biglietti dell'aero o per altre spese un po' più sostanziose perchè mi da un mese di tempo prima di dover pagare e faccio in tempo a mettere da parte il necessario. Ma per l'affitto dell'appartamento non ve l'hanno chiesta la credit history?

    ReplyDelete
  7. Ebbene si, welcome to the "I love plastic world".
    Quando ci siamo trasferiti negli States nel 2007, mio marito aveva no credit history, essendo militare sempre in giro per il mondo!!!
    Bel caos per ottenere il mutuo e milioni di altre cose.
    Per la macchina io continuo a cambiare le marce e cercare la frizione...
    Comunque ho preso la US driver's licence al primo colpo e guido, anche se quando devo entrare nella Interstate a velocità supersonica per inserirmi nel traffico il mio cuore si ferma di un battito...
    Bacini

    ReplyDelete
  8. ma dove vai senza carta!! :-D si' tutte le compagnie di autonoleggio te la chiedono come garanzia, cosa buona e' che accettano carte di credito italiane (che anche quelle non e' che sia cosi' facile ottenere... a me l'hanno negata)
    Mica qualche meccanico che noleggia anche auto autonomamente ve la concede? Senza passare per le catene piu' rinomate. Ma considerato che nessuno e' tonto chiedono sempre delle garanzie e il piu' delle volte e' la carta di credito

    ReplyDelete
  9. Eh, serve ovunque quella, se vuoi noleggiarti l'auto, e so' pure selettivi: van bene sono quelle coi numeri a rilievo...

    ReplyDelete
  10. Ele: eh, hai fatto bene... noi pigracci sara' meglio che ci diam da fare a andiam a pregare per una credit card la prossima settimana!

    B&K: manco a mme... perche' devo spendere i soldi quando non li ho ancora?!?

    Marica: interessante! Adesso mi informo allora... magari lo trovo qualcuno disposto ad accontentarsi del mio bancomat :)

    Dancin': appena arrivati non ce la volevan dare... ora credo che potremmo quanto meno far domanda...

    Kino: macche', son rimasti tra i boschi a raccoglier bacche, mentre io qui sto buttata a letto in balia di una sinusite che non ti dico...

    Spicy: infatti per la casa il broker ha fatto da complice: ha detto al padrone che sisisi, andava tutto bbene, l'aveva controllata lui la nostra credit history, e ci ha parato el cul ;)

    Alinuska: eroica, che hai pure la petente ammericana!! :)

    Giacomo... eh, infatti... dove vado?!? Sto a casa :-D maledetta credit card!

    Elle: ah, pure pignolini eh?

    ReplyDelete
  11. ma te non hai la patente americana? quella europea non la puoi usare negli USA se sei una residente americana, poi non so con che visto sei

    ReplyDelete
  12. Giacomo: no niente patente ammericana, e no, non siamo residenti ma "domiciliati" abbiamo una J visa (il Grinta) e una J2 Visa (io): volendo posso richiederla, la driver license, oppure posso semplicemente guidare con quella italiana.
    Oppure posso non guidare proprio, visto che la macchina nun ce l'avemo :)

    ReplyDelete
  13. resisto anch'io senza carta di credito. Nn ci avranno!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!