Saturday, June 16, 2012

Il tasso di umidita' all'interno della classe di Alice, al venerdi' mattina alle 11.00 era ai suoi massimi storici. Al pomeriggio c'erano funghi e muschio sul parquet.

Perche' Alice come da manuale ha rotto le dighe e singhiozzato gia' alla sua prima parola, ha passato i papiri da leggere alla collega di arte e si e' nascosta per un po' dietro lo schermo del proiettore ma comunque mica e' riuscita di ripigliarsi! Ha pianto a intervalli regolari per i sucessivi 30 minuti, contagiando irrimediabilmente il 90% delle madri presenti, trasformando la graduation in una piangiation, degenerata in abbracci umidicci, sbavature di muco sulle camicette di sete, striscie di rimmel che manco in un branco di zebre e nani perplessi che probabilmente si chiedevano "Oddio, chi e' esattamente che sta morendo? Io, i miei genitori o le mie maestre?".
ha collezionato abbracci e letterine, ha passato il tempo a stritolare nani e a fare il solletico, ma sempre tenendosi stretta la sua confezione di cleenex formato famiglia.

E comunque e' andata.

Ora si tratta di scoprire quale sara' il suo destino l'anno prossimo, nel frattempo, ha gia' pianificato un paio di playdate con i suoi nanetti del cuore, che ora che non sono piu' suoi studenti puo' bellamente andare con loro a pigliarsi un gelato!E mica e' poco!

Alice piangitrice

7 comments:

  1. E brava la nostra acciuga.
    Ma per il prossimo anno hai sempre un contratto con la scuola regghiyo oppure chissà ?

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Che bello!
    Ti ho pensata per tutto il tempo, anche se non ti conosco! :)
    Brava maestra!

    Lolly

    ReplyDelete
  3. hahaha, il muschio sul parquet, fantastico!
    ma non era per caso un pianto *liberatorio*? ;)

    ReplyDelete
  4. Alex: sempre li', ma non si sa ancora che classe... e che colleghe! (la senti la musica horror e la tensione che sale?!)

    Lolly: grazie dei pensieri positivi :)

    WonderDida: nah, questi maledetti mi mancheranno assai, purtroppo!

    Marica: americanamente e' stata una grandissima figura di m... un genitore e' persino andato a chiedere spiegazioni alla direttrice "ma che ha Alice oggi?"
    :-D

    Zion: evviva il gelato, i picnic e i giri al parco :-D

    ReplyDelete
  5. La sento la sentoooo!!!!

    ----Alex

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!