Wednesday, September 19, 2012

Contrasti

Alle volte per la pausa pranzo Alice esce fuori dalla scuoletta e si siede in un mini parchetto, nella zona fichetta di TriBeCa.
In genere se non trova una panchina, e' quella cosa seduta per terra, con il borsone di lato e un paio di libri e di articoli educativi sparpagliati attorno (che a seconda dell'umore legge robe diverse).
Se poi il tempo e bello si toglie le scarpe, appallottola i calzini e mette i ditoni tra l'erba.
Spesso quindi Alice e' troppo indaffarata per notarle, ma loro sono li', ci sono sempre.
Sono le donne belle e raffinate di TriBeCa.
Sono sedute sulle panchine con le gambe lunghissime accavallate,  sgranocchiano con classe (e con una lentezza esasperante!) una mini-carotina biologica, immerse nel loro giocattolino tecnologico.
Alice non le vede, e' troppo impegnata a sbracarsi nell'erba,  a mangiare ingobbita il suo bagel con cream cheese leccandone i lati e grufolando come Polifemo mentre si sgranocchiava gli amici di Ulisse.
Ed allora capisce perche' il turista di passaggio decida di scattare una foto che riprende lei, spatasciata a terra, sbrindellata e con i baffi di formaggio, circondata da libri e scartoffie, accanto alla bella sulla panchina che seduce la mini-carotina e smanetta il suo iPad.

Alice ti da' la sua benedizione, o turista di passaggio, perche' pure lei ama gli estremi e i contrasti... pero' la prossima volta dalle almeno il tempo di rimettersi le scarpe, senno' sembra davvero una barbona accampata accanto alla fotomodella!

Alice sbragatrice 


12 comments:

  1. Come minimo si rivende la foto e fa bei soldi

    la pubblicano sui giornali

    la vede Romney perché ci sarà pure qualcuno, tra i repubblicani, che sa leggere e compra i giornali

    uno dei suoi fantastici ghost writer gli scriverà un discorsetto

    Romney dirà "Avete visto? Era proprio di questo che parlavo, non posso pensare a certa gente che mina il quieto vivere di persone che sono alla base dell'america"

    Vincerà le elezioni

    Hai rovinato gli Stati Uniti!!!

    (mi sa che vedo troppi telefilm di fantascienza)

    :D

    ReplyDelete
  2. Potresti essere la prossima Kate Middleton! :D

    ReplyDelete
  3. ... ma il rischio virus di qualche post fa è stato scongiurato? :)

    ReplyDelete
  4. Magari è un fan del blog! E ti ha riconosciuta! ;)

    ReplyDelete
  5. Già vedo apparire una fotina in qualche blog con affianco una didascalia che dice "versione di nuorchese autoctona svaccata sull'erba e di quella fica modello sex and the city sulla panchina, loro si che sanno gordesi la vita" huahahahahah...!

    ReplyDelete
  6. Quindi prossimamente ti vedremo su Time... scalza?

    ^_^

    ReplyDelete
  7. :-)
    se l'america fosse piu' "stretta", andremmo a fare pausa pranzo insieme :-)

    ReplyDelete
  8. Avresti dovuto chiederne una copia di questa foto! Brava Alice, un applauso a tutti quelli che sanno mangiare così bene (quindi compresa me)!

    ReplyDelete
  9. mitica Alice! sei tutti noi. sbracati, e goditi il parco finché dura. sono d'accordo con destinazioneestero, avresti dovuto chiedergli una copia :D

    ReplyDelete
  10. ci fosse un po' piu` di sole qui ad HH lo farei pur'io: doner kebab, cola e sole ... anche se non sono nella zona fighetta (con la "e" aperta milanese) di Hamburg

    ReplyDelete
  11. secondo me ti fotgrafano perchè traspare tutta la tua abbagliante spontaneità. :-) Magari ti ritroverai stampata su qualche libro di fotografia su NY!!!

    ReplyDelete
  12. Come diceva il mio caro Franzen con parole italiane da me prestate: ""Verso le otto si ritrovò davanti al nuovo Incubo del Consumo ('Tutto… a prezzi incredibili!') in Grand Street. Sul cielo era apparsa una cappa di umidità, un vento solforoso e inquietante che soffiava da Rahway e Bayonne. La gente superbene di Soho e Tribeca si riversava nei portali d'acciaio satinato dell'Incubo. Gli uomini erano di svariate forme e dimensioni, ma le donne erano tutte snelle e trentaseienni; molte erano sia snelle che incinte."

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!