Viaggiatrice, la collega di Alice, e' un po' provata, per tanti motivi.
Perche' ci ha in bedbugs, e quindi ora vive con la roba nei sacchetti di plastica a causa del processo di disinfestazione in corso, e tutto e' faticoso e fuori posto.
Perche' i suoi genitori si sono trasferiti lontano e la casa dove vivevano e dove lei e' cresciuta e' stata venduta, e le fa strano non avere piu' quel posto che contiene tanti ricordi.
E poi perche' lei i duenni non li voleva, perche' son faticosi, non li ha avuti per un sacco di tempo, non sono verbal, non le "danno" quanto le danno i trenni o ancora meglio i quattrenni, con tutti i loro ragionamenti e pensieri logici e magici.
Se da un lato Alice e' molto accuditrice verso Viaggiatrice per i primi due drammi, con il terzo fa fatica ad essere empatica e un po' le dispiace, ma un po' fondamentalmente le girano i marroni.
Che uno dice, ma vaccabioa, te l'hanno chiesto, che eta' volevi, ed hai scritto nero su bianco che non ti importava... mo' mi sbarelli e mi piangi e ti angosci perche' non parlano e son piccoli?
Alice al momento sta quindi spendendo tempo ed energia non solo per l'inserimento dei nani, ma pure per l'inserimento di Viaggiatrice nella classe dei nani:
Per 6 ore consola e distrae duenni urlanti, poi quando i nani vanno via si occupa di Viaggiatrice: agevola, giustifica, ascolta, ascolta, ascolta, consola, passa fazzoletti...
Poi arriva a casa e sbarella, le viene il rigurgito da inserimento, si aggrappa alla coperta di Linus e delira ripetendo convulsamente :"domani andra' meglio, domani andra' meglio, domani andra' meglio...".
Confida che, ad un certo punto, TUTTI attorno a lei smettano di piangere, e gli inserimenti (nella scuola o nella vita) finiscano.
Nel frattempo fa scorta di Kleenex.
Alice inseritrice.
P.s. E comunque i duenni son troppo fighi.
Credo che ti divertiresti non poco con Alessandro, se la pensi così
ReplyDeleteMi sa che i bambini sono tutti fighi! :)
ReplyDeleteah, come ti vorrei affidare Little D :-)
ReplyDeletenoi si inzia la danza nè ! 1 ora full immersion con lezioni private esclusive con maestra bona !
ReplyDeletevisto che quelle delle medie son tutte vecchie vacche almeno l' 11enne si consola a danza, e si prospettano anche massaggi fisioterapici oh yes,
......dì a viaggiatrice di CAMBIARE LAVORO perchè se non le piacciono i duenni, nun le possono piacere nemmeno i treenni, mi sa che mente, non mi quadra ! puaff
( in bocca al lupo !)
pora donna, coraggio allora eh! sicuramente la Viaggiatrice è anche in sbattimento più del normale per i bedbugs e i genitori in fuga. magari senza queste cose non se la sarebbe presa così, per i duenni (che io supporto dai tempi della nano-tombola estiva!)
ReplyDeletesenti, già che ci sei inserisci pure me nel mondo dei senzatetto volontari? stasera è l'ultima sera che ho un tavolo in cucina, e sono in lutto. un po'.
Spero sia depressa per le altre cose e non per i duenni perché è assurdo che un insegnante d'asilo abbia problemi con bambini solo per 1 anno di età comunque penso che tu sia una buona amica ma anche che devi allegerire il tuo carico insomma la tua amica mica ha due anni!)
ReplyDeleteIo vengo a Nuova York apposta per portarti Leo a scuola. Però devo prima ricreare il clima tropicale altrimenti non riesco. ;)
ReplyDeleteio ti ammira tanto, anzi sempre di piu' <3
ReplyDeletei duenni sono fighissimi!!!!!! ame
ReplyDeleteBostoniano: Hai ragione, ed in effetti urge una capatina dalle vostre parti, prima che tu metta via la griglia e i bostonani vadano al college!
ReplyDeleteCri:)
Marica: E io vorrei tanto un nano come lui e una mamma come ttee! :)
Ashram: crepi il lupo!
natalia: ma noo!! Che parti all'avventura!! hai tutta la mia stima, la mia invidia e il mio supporto spiritualz! :)
Carrie: credo sia la somma di tutti i sassolini... speriamo passi in fretta :)
Ali: mannaggia... va bene se attrezziamo una sauna per voi?! Dai che in fondo meno 10 gradi non sono cosi' freddi! ;)
Nonsi: grazie nonsi! Che poi la verita' e' che in fondo per me e' ancora facile... e' per voi mamme che deve essere durissima, lascarmeli in braccio mentre ululano!
Ame: si'si', per non parlare dei nanetti di un'anno... quelli sono super-fighi!
Hai ragione, infatti la mia nipote duenne è fighissima!
ReplyDelete