Monday, September 17, 2012

inserimenti multipli

Viaggiatrice, la collega di Alice, e' un po' provata, per tanti motivi.
Perche' ci ha in bedbugs, e quindi ora vive con la roba nei sacchetti di plastica a causa del processo di disinfestazione in corso, e tutto e' faticoso e fuori posto.
Perche' i suoi genitori si sono trasferiti lontano e la casa dove vivevano e dove lei e' cresciuta e' stata venduta, e le fa strano non avere piu' quel posto che contiene tanti ricordi.
E poi perche' lei i duenni non li voleva, perche' son faticosi, non li ha avuti per un sacco di tempo, non sono verbal, non le "danno" quanto le danno i trenni o ancora meglio i quattrenni, con tutti i loro ragionamenti e pensieri logici e magici.

Se da un lato Alice e' molto accuditrice verso Viaggiatrice per i primi due drammi, con il terzo fa fatica ad essere empatica e un po' le dispiace, ma un po' fondamentalmente le girano i marroni.
Che uno dice, ma vaccabioa, te l'hanno chiesto, che eta' volevi, ed hai scritto nero su bianco che non ti importava... mo' mi sbarelli e mi piangi e ti angosci perche' non parlano e son piccoli?

Alice al momento sta quindi spendendo tempo ed energia non solo per l'inserimento dei nani, ma pure per l'inserimento di Viaggiatrice nella classe dei nani:
Per 6 ore consola e distrae duenni urlanti, poi quando i nani vanno via si occupa di Viaggiatrice: agevola, giustifica, ascolta, ascolta, ascolta, consola, passa fazzoletti...
Poi arriva a casa e sbarella, le viene il rigurgito da inserimento, si aggrappa alla coperta di Linus e delira ripetendo convulsamente :"domani andra' meglio, domani andra' meglio, domani andra' meglio...".

Confida che, ad un certo punto, TUTTI attorno a lei smettano di piangere, e gli inserimenti (nella scuola o nella vita) finiscano.
Nel frattempo fa scorta di Kleenex.

Alice inseritrice.

P.s. E comunque i duenni son troppo fighi.

11 comments:

  1. Credo che ti divertiresti non poco con Alessandro, se la pensi così

    ReplyDelete
  2. Mi sa che i bambini sono tutti fighi! :)

    ReplyDelete
  3. ah, come ti vorrei affidare Little D :-)

    ReplyDelete
  4. noi si inzia la danza nè ! 1 ora full immersion con lezioni private esclusive con maestra bona !
    visto che quelle delle medie son tutte vecchie vacche almeno l' 11enne si consola a danza, e si prospettano anche massaggi fisioterapici oh yes,
    ......dì a viaggiatrice di CAMBIARE LAVORO perchè se non le piacciono i duenni, nun le possono piacere nemmeno i treenni, mi sa che mente, non mi quadra ! puaff

    ( in bocca al lupo !)

    ReplyDelete
  5. pora donna, coraggio allora eh! sicuramente la Viaggiatrice è anche in sbattimento più del normale per i bedbugs e i genitori in fuga. magari senza queste cose non se la sarebbe presa così, per i duenni (che io supporto dai tempi della nano-tombola estiva!)

    senti, già che ci sei inserisci pure me nel mondo dei senzatetto volontari? stasera è l'ultima sera che ho un tavolo in cucina, e sono in lutto. un po'.

    ReplyDelete
  6. Spero sia depressa per le altre cose e non per i duenni perché è assurdo che un insegnante d'asilo abbia problemi con bambini solo per 1 anno di età comunque penso che tu sia una buona amica ma anche che devi allegerire il tuo carico insomma la tua amica mica ha due anni!)

    ReplyDelete
  7. Io vengo a Nuova York apposta per portarti Leo a scuola. Però devo prima ricreare il clima tropicale altrimenti non riesco. ;)

    ReplyDelete
  8. io ti ammira tanto, anzi sempre di piu' <3

    ReplyDelete
  9. i duenni sono fighissimi!!!!!! ame

    ReplyDelete
  10. Bostoniano: Hai ragione, ed in effetti urge una capatina dalle vostre parti, prima che tu metta via la griglia e i bostonani vadano al college!

    Cri:)

    Marica: E io vorrei tanto un nano come lui e una mamma come ttee! :)

    Ashram: crepi il lupo!

    natalia: ma noo!! Che parti all'avventura!! hai tutta la mia stima, la mia invidia e il mio supporto spiritualz! :)

    Carrie: credo sia la somma di tutti i sassolini... speriamo passi in fretta :)

    Ali: mannaggia... va bene se attrezziamo una sauna per voi?! Dai che in fondo meno 10 gradi non sono cosi' freddi! ;)

    Nonsi: grazie nonsi! Che poi la verita' e' che in fondo per me e' ancora facile... e' per voi mamme che deve essere durissima, lascarmeli in braccio mentre ululano!

    Ame: si'si', per non parlare dei nanetti di un'anno... quelli sono super-fighi!

    ReplyDelete
  11. Hai ragione, infatti la mia nipote duenne è fighissima!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!