Monday, September 10, 2012

Di corsa nel Bronx...

E' domenica mattina, ed una sveglia risuona sinistra nella topaia ad un orario che non si pensava esistesse: le 5 emmezza di un giorno non lavorativo.

Sono le 6 e un quarto di domenica mattina, Alice si trascina come uno zombie alla metropolitana e si avvia verso il Bronx assieme al Grinta che invece saltella sul posto, sbatacchia le braccia come un grosso albatros, si attacca ai pali di sostegno della carrozza come una scimmia.
Alice perde i sensi sul suo sedile, e quando riapre gli occhi il suo vagone della metropolitana e' pieno di gente che, come il Grinta, si massaggia i polpacci e si cambia i calzini.

Quando escono all'aperto, questo e' quel che li accoglie:



Il tempo e' poco, il Grinta abbandona Alice lanciandole uno zainetto quale pegno d'ammore e si lancia nella massa mezza nuda (nonnostante l'arieta frizzantina) lasciandola sola, avviluppata nella sua sciarpina.

Alice lo attende, fedele e sonnacchiosa, per 1 ora, 19 minuti e una manciatina di secondi.
Quando arriva e' completamente strizzabile, stordito da un misto di esalatazione e stanchezza e brandisce tra le mani un patacccone di metallo.

E insomma, Alice ha accompagnato il Grinta a correre la sua prima 10 miglia (all'alba di un giorno festivo, nel Bronx, quindi questi sono tantisismi punti karmici per il fututo), il Grinta e' arrivato all'arrivo vivo e abbastanza soddisfatto.

Ora e' da vedere se riesce ancora a camminare tra 24 ore.

Alice tifosatrice


5 comments:

  1. Ehm..."punti karmici per il fututo" ...si dice così a NY quando sei incavolato con qualcuno che ti deve qualcosa? ;P

    ReplyDelete
  2. Decisamente un sacco di punti.
    ^_^

    Tieni il conto eh.
    ;-)

    ReplyDelete
  3. Clyo: hahaha! no, si dice quando hai un debito di sonno importante e una disgrafia galoppante!

    Rabb-it :) Tengo, tengo!

    ReplyDelete
  4. Beh, certo, se ci sta tutta 'sta gente che si cambia i calzini è normale che svieni


    :D

    ReplyDelete
  5. mi sembra di riconoscere il grinta in quello coi calzetti rosa nella foto. Io anche sono una grande corritrice, tra poco coinvolgerò Colin in attività di sostegno per fare il match con voi.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!