Friday, January 25, 2013

Bebè

Nella classetta del pomeriggio c'è un'esplosione demografica. Probabilmente è qualche sostanza nell'acqua dei super-loft di TribeCa, fatto sta che tra le mamme della classetta ci sono 7 pance abitate (una è persino un bilocale!).
Quindi dalla scorsa settimana  nella classetta, invece della solita cucinetta per spadellare e preparare pizze al cioccolato (sigh!), c'è la stanza dei bebè, ed è tutto un via vai di pannolini, copertine e cerotti.

Al momento si contano 3 bambolotti, che ad Alice paiono già un'enormità, eppure i nani riescono lo stesso a prendersi a palancate per il possesso di QUEL bambolotto. Quello e nessun'altro. Perchè i figli son piezz 'e ccore!
Il fatto è che 2 bambolotti sono piccini, di stoffa con le braccine di plastica, l'altro invece e grande quanto un alano di 4 mesi, ha ombelico, vagina, sedere, una faccia inquietantissima ed è grosso abbastanza per diventare un arma letale se scagliato contro gli avversari.

Come lo vede un nano di due anni un neonato?
Esattamente come lo vede Alice:
I neonati dei nani infatti piangono. Sempre. Hanno fame, o vogliono mamma, o cadono, o si fanno male e hanno bisogno di una mano sulla fronte, 3 bende e  27 cerotti.
I neonati non parlano, vanno tenuti in braccio o sul seggiolone, possono stare con le calze o con il cappellino, avvolti in metri di coperta o lasciati nudi pancia all'aria.
I neonati mangiano pasta al limone, pizza, broccoli e latte, tanto latte. Ma nessun leccalecca.
Ma soprattutto i neonati fanno valanghe di cacca, che i nani puliscono con espressioni schifatissime e commenti del tipo: "Oh, boy! That's a LOT... (sospiro)" oppure si inginocchiano fissando con aria seria il pannolino, le sopracciglia corrucciatissime  e mormorano a fior di labbra " ok... let's see this mess... my god, this is a HUMOONGUS Poop!"
Madri, i nani nell'intimità del fasciatotio vi guardano, sappiatelo. Poi vengono a scuola e ci regalano un bellissimo filmino con i vari intercalare che utilizzate.


3 comments:

  1. Ma bellissimo questo gioco preparatorio all'arrivo dei fratellini!

    Viva la scuoletta "reggyo" !

    ---Alex

    PS = e viva pure le maestrine della scuoletta e relativi nani!

    ReplyDelete
  2. :D. Approposito, o tu regina dei nani, che consigli daresti per preparare una nanetta 18mesenne al vicino arrivo della sorellina? Accettasi consigli pratici, trattati filosofici, video, libri o anche stage a domicilio ;).

    ReplyDelete
  3. ahahha bellissimo!!!
    gia' la viatrix quando mi assiste alla pulizia della cacca della sorellina assume sempre uno sguardo serissimo e proclama
    E' CACCA DI ALI! E' GIALLA! quindi ha gia' ben chiara la distinzione con la sua che non e' gialla :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!