Tuesday, June 11, 2013
6
Che è strano, a vedere le prime foto sembra quasi fosse una roba seria... Io e te con i cappelli scemi comprati a Porta Palazzo e i nostri vestiti elegatizzimi da 100 euri ciascuno.
Io e te, che non ci pensavamo manco per niente a fare una cosa del genere (ah! Potere della burocrazie ammerigana e delle esigenze di visto!) io e te che alla cerimonia in comune ci siamo sentiti entrambi silenziosamente male, e nelle foto davanti all'Ufficiale Gentiluomo che ci ha accasati abbiamo le facce verdi e grigie, e le occhiaie fino al mento.
Io che ancora adesso non so quali siano i diritti e i doveri dei coniugi, perchè come il tizio ha iniziato ad elencarli, per la prima volta in vita mia mi sono sentita svenire come una pallida damina dell'Ottocento e mancava poco che mi accasciassi sulle poltrone di finto-velluto del comune, o ancora peggio che mi schiantassi a terra come un tronco di pino.
Tutto quello che ricordo della cerimonia in comune sono le mia dita dei piedi, perchè le muovevo tantissimo. Mi ero auto-convinta che ossigenandomi gli alluci non sarei svenuta.
Però mi ricordo la festa-picnic sul prato, la damigiana di vino del Pater, la griglia, gli amici e i parenti che avevano spadellato assieme a noi, la chitarra, la musica, quel benedetto pescespada che ha scassato i marroni nel forno per ore, tu che balli con la Mater, il Pater che prova a tirarmi in un tango, il cappellone di cartone fatto da me per le offerte, perchè noi si era in partenza da lì a poco, e le girandole di carta colorata, 80, fatte a mano da me nei momenti di delirio. Perchè Alice quei giorni anzichè prendersi il Prozac faceva girandole.
Credo proprio che alla maggior parte della gente, un matrimonio come il nostro faccia cagarissimo, senza i fiori, le bomboniere, la lista nozze, manco i tavoli c'erano... ma io che te devo dì, lo rifarei proprio uguale uguale uguale.
Alice sposatrice.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Non sono un fan del matrimonio ma se uno si deve sposare lo fa per quello che significa, che quelli che lo fanno per l'abito o per la cerimonia durano poco...
ReplyDeleteUn abbraccione e di nuovo auguri!!!
---Alex
Siete proprio bellerrimi assai :))))))))))))
ReplyDeletema che bei vestiti... ma li avete presi insieme? o cmq vi siete messi d'accordo? :-)
ReplyDeleteche bello il vostro matrimonio... che gioia e liberta'!
Ma che fighi! Un matrimonio bellissimo! Anche noi ci siamo sposati con la speranza di andare in Ammerica, più che altro lui aveva già la carta verde, ma Io penso sempre del mio: boh, abbiamo fatto 'sta pagliacciata: meno male che è finita. Tanto da prima a dopo per noi non è cambiato nulla"
ReplyDeleteAuguri di buon anniversario!Il vostro sarebbe il mio matrimonio ideale, poco cerimonioso e molto divertente! Gli abiti poi sono stilosissimi, ora che abito in val susa magari puoi consigliarmi dove fare shopping a torino!
ReplyDeletetiziana
Invece hai avuto il matrimonio dei miei sogni... semplice, divertente e per il qule non ti devi impegnare un rene per far mangiare seduta al ristorante la proprozia che ti ha vista una volta in tutta la sua vita!
ReplyDeletematrimonio perfetto! l'unica cosa che aggiungerei è una botte di birra.
ReplyDeleteauguri!
Non fa cagarissimo, fa invidia cara mia! Congratulazioni! :)
ReplyDeleteInvece a me un matrimonio così ispira assai :D
ReplyDeleteMa che foto bellllisssima!! Mi piace da impazzire il colore del tuo vestito! E in effetti, si', l'impressione e' che niente sia stato lasciato al caso: cappelli, colori, vestiti,... tutti belli abbinati. Uhm, secondo me ce la racconti ma ci hai messo anni a preparare le cose! ;)
ReplyDeleteSai che son stordita, non ho firmato il commento di sopra. Ops.
ReplyDeleteRobi
Oddio che bello!!! *____*
ReplyDeleteTantissimi auguri!!!
E comunque il tuo vestito eleganterrimo da 100 euro è proprio bello!
Alex V
Molto simile al nostro matrimonio! Ma senza cappelli!
ReplyDeletebellissimo! anche il nostro è stato così, organizzato in una settimana, niente bomboniere né lista di nozze. Una piccola festa con solo gli amici che contano...e anche io non so diritti e dovere perchè il tizio che ci ha sposato era crucco e io ho capito un 20% di quello che diceva ;)
ReplyDeleteAuguri!
Felice anniversario!
ReplyDeleteScusate il ritardo!
marvellous! marvellous! se qui ci si sposa ti chiamo a far girandole alice.
ReplyDeleteBellissimiiii :-)
ReplyDeletehttp://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2013/06/13/Moda-arriva-giornata-internazionale-pic-nic_8864633.html?idPhoto=4
ReplyDeleteavete fatto tendenza con 6 anni di anticipo:sapevatelo!