Monday, March 10, 2014

benarrivato

Alice ha passato il weekend con il Grinta e lo Gnomo su per i monti, a festeggiare l'arrivo di un pupo piccolo piccolo, nato in Texas un mese fa. La sua madre adottiva era li' sin dal primo vagito, ma ci e' voluto un po' di tempo prima che i papiri facessero il loro corso e fosse autorizzata a tornare a casa con il fagottino.

Il festeggiamento includeva una cerimonia con monaco tibetano e canzoni... e poi una cerimonia piu' personalizzata, creata dalla mamma, in cui il pupo veniva passato di braccia in braccia in un cerchio di persone rappresentanti le diverse "comunita'" che hanno aiutato la mamma nel viaggio per arrivare fino a qui e che si prenderanno cura di loro. C'era una sorella a rappresentare la famiglia, un vecchio amico a rappresentare la "famiglia del cuore" ovvero quella che ci scegliamo noi crescendo, un'amica a rappresentare gli amici di gioventu', una vicina di casa a rappresentare le persone della communita' montagnina, uno dei suoi clienti a rappresentare chi le da' da vivere e da mangiare, un tibetano a rappresentare gli amici del monastero, un amico gay a rappresentare gli amici conosciuti nel movimento per i diritti di GLTB, una amica per rappresentare le persone che come lei hanno adottato, un'altra per rappresentare gli amici internazionali sparsi per il mondo... e insomma, avete capito come funzionava.
Alice invece ha capito come mai non ha fatto e non fara' mai una roba del genere. Ha pianto dall'inizio alla fine. Senza ritegno ma con parecchia vergogna.  Il fatto che fosse nel cerchio (a fare la tipa internazionale) e che quindi abbia finito per smoccolare sopra al neonato non ha aiutato. Dovesse fare una roba del genere per lo gnomo si scioglierebbe in una pozza salata.

Ah, si', il fatto che Alice parli solo della mamma e' perche' c'e' solo la mamma. Una mamma meravigliosa. Single. Che ora, dopo tanto tanto tempo, ha finalmente trovato il suo pupo.


Alice celebratrice

12 comments:

  1. Non sono solo i km fisici a separarci dall'America...

    ReplyDelete
  2. Tanti auguri alla mamma e al pupo texano! E che le celebrazioni continuino, che non sono mai troppe! [se per caso cambiassi idea e volessi fare una roba simile per il tuo gnomino, noi si scende dal Canada' per venire a festeggiare, eh!]

    ReplyDelete
  3. Che meraviglia, queste sono le cose belle dell'Ammerica!

    ReplyDelete
  4. Eh si (sigh sigh sob sob)....come dice Eleutera, in Italia su questo tema siamo ad anni luce dal mondo civile...Speriamo nel teletrasporto!

    ReplyDelete
  5. Sei passata da NY a SanFrancisco?
    :-)

    No, niente è che la tua descrizione mi ha fatto venire in mente una puntata di Dharma & Greg (Sit-com con Thomas Gibson, indovina come mai io che detesto le sit-com quella la ho vista? Brava, sono certa che hai indovinato!)


    Coccole sparse.

    ReplyDelete
  6. un grandissimo benvenuto al pupo che ha trovato la sua strada fino alla mamma... e un grande abbraccio alla mamma!!
    che belle queste storie!!

    ReplyDelete
  7. Bellissimo. Benvenuto piccolotto.

    ReplyDelete
  8. Che emozione! Un altro nanetto arriva nel mondo... e che fior di accoglienza!!

    ReplyDelete
  9. brividi. statele sempre piu' vicino che potete.

    ReplyDelete
  10. brividi. statele sempre piu' vicino che potete.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!