Saturday, June 21, 2014

Ultimo giorno a Broccolino

Sembra il titolo di un filmz, invece e' quello di un post.
Che pero' Alice non sa scrivere perche' non ha mica ancora capito che se ne va... ci impiega sempre minimo una settimana prima di metabolizzare le partenze e gli arrivi, lei e' lenta e retrograda, come la rotazione di Venere.
Per ora sta cercando di capire se puo' imbarcare tipo mezzo chilo di latte in polvere nel bagaglio a mano  o se la fermano al primo check-in accusandola di trasportare cocaina appena tagliata. Tutto il resto sta come una risaia vercellese: avvolto dalle nebbie padane.

Alice traslocatrice (che ha un sacco di difficolta' a lasciare andare cose, posti, persone, minerali e animali)






15 comments:

  1. Ogni fine è sempre l'inizio di qualcosa di nuovo, bello ed interessante!

    Buon viaggio!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. puoi imbarcare tutto il latte in polvere che vuoi, però ti consiglio di usare quello liquido per i viaggi in aereo perchè sugli aerei non cè il micro e l'acqua la riscaldano con il vapore(praticamente ti mettono il vapore che esce dalla macchina del caffè nel biberon, mentre se gli dai il latte già pronto te lo fai mettere a bagnomaria) e ricordati di consoderare un 10 minuti di raffreddamento del biberon...per il resto è meglio non pensare a partenze e arrivi, ci si stressa solamente

    ReplyDelete
  3. Buon viaggio!
    E coccole sparse.

    ReplyDelete
  4. Ti ho già scritto una mail, ma lo faccio anche qui: buon viaggio, buon rientro a casa (ma quale casa, poi?!), e buona inizio di avventura parigina. Le pagine bianche fan paura ma son bellissime!
    Un abbraccio forte, che sai.

    ReplyDelete
  5. per mammanna: in america non si usa scaldare l'acqua per il latte in polvere, non so se alice ha fatto diversamente...

    alice: non andare, non andare, non andareeeee!!!!
    scusa, attimo di tristezza.... aspettiamo aggiornamenti sul blog, intanto goditi l'italia con annessi e connessi :-)
    [tanto di qua tornerai spesso :-P)

    ReplyDelete
  6. Vai tra che con il baby food ti passano tutto. Io ho persino portato mezza valigia di omogeneizzati al prosciutto!

    Buon viaggio, buon cambiamento, porterà sicuramente cose belle, come tutti i cambiamenti che richiedono sacrificio. Il cosmo ci premierà! Stanne certa!

    ReplyDelete
  7. in bocca al lupo per tutto e in qualsiasi angolo del monto tu sia, scrivi...Ciao

    ReplyDelete
  8. oddio come ti capisco! probabilmente ora sarete arrivati, quindi buon ritorno!!

    ReplyDelete
  9. I tavolini dei café di Parigi son troppo piccoli. E poi non ci sono changing areas.
    Ma a parte questo.... ti divertirai ;-)

    ReplyDelete
  10. "Alice traslocatrice (che ha un sacco di difficolta' a lasciare andare cose, posti, persone, minerali e animali)" Eh. Pensa che almeno stai tornando vicina a posti, cose, persone, minerali etc che ti erano già cari sette anni fa!

    ReplyDelete
  11. Buona nuova avventura a tutti e tre!!

    ReplyDelete
  12. Certo che l'ammmerica ti ha regalato emozioni fortissime... Ovunque tu sia basta restare con le persone a cui vuoi bene.... Io vi auguro di essere "schifosamente" FELICI ;)

    ReplyDelete
  13. Alex: Grazie mille! :)

    Mammanna: grazie della dritta! Come diceva Marica, lo Gnomo e' ormai abituato a bere e mangiare qualsiasi cosa a temperatura ambiente (anzi, ora tocca educarlo a mangiare caldo!) Ho imbarcato latte a sufficienza praticamente per un mese :) Ci hanno controllato effettivamente il bagaglio, ma poi non ci han detto nulla e ci han lasciato passare! ;)

    Rabb-it :) Graziee!

    Sabina: Grazie mille :)

    Slicing: email trovata! E dici bene, quale casa?!? Fortuna che c'e' sempre l'imbarazzo della scelta tra Pater, Mater, Soceri amiche e co. :) Io non vedo l'ora di colorarla e scribacchiarla tutta, sta dannata pagina bianca!

    Marica :) Torneremo, ah, se torneremo! E poi magari e' la volta che ci vediamo e ci facciamo un caffe' come si deve, invece dell'ammerigano ;)

    Alice Hahahaha! La prossima volta allora mi metto in valigia la soppressata e la spaccio per "baby-food"!

    Maffy: crepi il lupo! grazie! :)

    Nonve Lodico: ci siamo, ci siamo! Grazie!

    Alice: ;) Speriamo! I tavoli picocli sono una scocciatura... pero' noi famo pure senza changing areas, che siamo parecchio selvaggi e le pubenda di questo gnomo le mostriamo a destra e a manca!

    Natalia Pi: Io davanti a te mi inchino, che tu si che ne sai di trasferimenti e viaggi :) E poi si, ci sono questi due mesi di Italia per ricaricarsi un po' e prepararsi alle mazzate francesi :)

    Valentina Grazie mille!

    Melania: :)

    Vale: che bello, essere schifosamente felici! Grazie mille!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!