Alice e' una con l'entusiasmo facile, anzi facilissimo.
Anche per robe bizzarre (l'ukulele, gli origami dinamici, le costellazioni, la vita sessuale degli squali... you name it!), e' facile che si esalti e si infervori.
Ci sono pero' delle eccezioni.
Delle robe per cui non le e' mai importata una beneamata mazza. Cose che la annoiano. Da sempre.
In particolare:
-Tutto quel che ha a che vedere con il mondo economico (salva il Grinta, via, solo perche' la fa ridere).
-I vini, con le loro classificazioni e descrizioni astruse tipo "Gusto stellato con retrogusto di dopo-sole Nivea".
-La moda. Tutta.
Lei che legge con passione pure i bugiardini della tachipirina non riesce a capire cosa farne di una rivista tipo Vogue, dove ci sono 5 pagine di articolo (che dice pochissimo, tra l'altro) e millemila foto di tizie tutte sifiliche, messe sempre tutte storte, attorcigliate su se' stesse oppure spalmate contro un muro (eccerto, pesano 30 chili, un colpo di vento le porta via e le scaraventa contro l'arredamento stradale!) e sempre con l'aria incazzatissima o sconvoltissima manco un piccione le avesse appena defecato sull'acconciatura.
Alice odia lo shopping, detesta i camerini ed il 90% del suo guardaroba e' costituito da regali o da roba di seconda mano.
Ha un paio di scarpe per stagione. Uno.
Ha un cappotto. Uno.
Alice ha lo stile modaiolo di una vecchia quacchera tirchia. Si veste perche' non vuol prendere freddo, tutto qua.
Alice sta alla moda come Maga Mago' al convegno delle Winx.
Ebbene.
Sappiate che la vostra Maga Mago' passera' i prossimi 3 giorni nel backstage della sfilata del Sior Stilista Gigio Ciarpami circondata dal efebiche pixies. A fare cosa ancora non l'ha ancora capito, inizialmente sembrava una cosa impossibbbbbile, poi pareva una cavolata semplicissima, ora pare essere una gran rottura di balle... Ha altri 3 giorni per capirlo, e farlo, ed e' un pelino preoccupata, ma se sopravvive (e se a Gigio Ciarpami non piglia un ictus davanti ai capelli da Super Sayan di Alice e ai suoi maglioni delle nonna fatti a mano) poi vi racconta!
Voi pensatela.
E immaginatela come una foca monaca che sghignazza in mezzo alle sirenette della Disney.
Alice Modaiolatrice
poi però ci racconti tutto che ora son curiosa!!!
ReplyDeleteE tu sai che per questo hai tutta la mia invidia! Io che sono il tuo opposto sia per vino che per Vogue, di cui custodisco gelosamente alcuni numeri come fossero da collezione, voglio sapere tutto di questi tre giorni! E comunque, e' risaputo, Maga Mago aveva il suo stile...
ReplyDeleteSei sempre una sorpresa. Vogliamo il resoconto alicesco con foto annesse. Pleazeee
ReplyDeleteMa in bocca al lupo!
ReplyDelete(Ma devi fare da baby sitter alle efebiche modelle???) ;)
Attendiamo resoconto e foto!
---Alex
PS = non ti far contagiare, eh!!!
Ti ho immaginata subito come quella de "Il diavolo veste Prada".
ReplyDeleteNon mi dire che fai la vestiarista alla settimana della moda parigina? *____* Oddio dimmi a chi vendere l'anima che voglio farlo anche io almeno una volta nella vita!
ReplyDeleteTi penso (se poi ci racconti tutto)
ReplyDeletePensa che i miei amici mi chiamano Maga Magò, che cari :)
Devi assolutamente dirci tutto!!! Vogliamo sapere come eri vestita e che faccia ha fatto LUI!!!! Però insomma, sei così intelligente e simpatica, perchè ti mortifichi in questo modo? Non mi dire che mi cadi nel "cliscè" che se una donna è super intelligente deve essere per forza malvestita, dai... non mi sarai mica così banale, proprio tu!!!! :) :) :)
ReplyDeletevorrei sapere TUTTO!
ReplyDeletema... Gigio Ciarpami e' un nome vero???
ReplyDeleteMmmm. Marica penso che GC sia lo pseudonino alicesco di uno ben piu' noto nome della moda.. Tipo GA... Tipo??
ReplyDeleteHo vinto qualche cosa??? :)
federica : Assolutamente si! :)
ReplyDeleteSlicing Potatoes: un paio di chicche che non potranno trovare spazio qui le riservo a te, allora... comunque ora che ho visto come vengono fatte le foto, e cosa c'e' dietro, voglio riprovare a sfogliare un Vogue e vedere che effetto mi fa!
Sono cosi: certamente! Devo solo ripigliarmi... in 4 giorni ho lavorato 57 ore... ne ho di aneddoti!!
Alex: nah, manco la babysitter faccio... io 'na pianta da arredamento ero! E no, non c'e' pericolo che il mondo dell'alta moda possa avere presa su una donna che va in giro con gli antiscivolo spaiati e le scarpe con i buchi...
Ali: non l'ho mai visto, ma una marea di gente me l'ha detto ed ora DEVO vederlo!!
Carolina: no, non vacevo la vestitrice... pero' ti ho pensata e mi sono segnata il nome della compagnia che lo faceva, vale? :)
Otta: allora siam due maghe!! Il potere del capello da super sayan e' con noi! ;)
Francescabi: ahaha! no, non volevo fare il cliscie' ed esser banale ma mi sa che ci sono finita dentro con tutti e due i piedi?La risposta al tuo commento sarebbe lunga, anzi magari richiede un post, mo' ci penso e provvedo :-D Pero' una cantonata l'hai presa di sicuro: io ho il QI di un 5enne e il vocabolario di uno scaricatore di porto di Marsiglia... Super-intelligente e' quel pirla del Grinta, io fo' il pagliaccio!
Zion: ho visto cose che voi umane... :-D
Marica: ahahaha! Ti prego, dimmi che hai Googlato Gigio Ciarpami!!
Ha vinto Son Cosi' :-D e' un nome storipato e modificato che riecheggia quello di uno stilista italiano parecchio famoso, parecchio vecchio e parecchio sfondato di soldoni che pero' non scrivero' qui manco sotto tortura, che sai mai che poi qualcuno mi scopra e mi venga a pigliare!
Peccato io ci speravo veramente che esistesse uno stilista che si chiamasse veramente Gigio Ciarpami !!!
ReplyDelete:D
---Alex
Invidio invidio invidio arrivò tardi loso, ma la curiosità è: sono veramente fatti bene o la sensazione di fregatura che ho molte volte davanti alla vetrina di piazza San Carlo è un pochino realistica? Nel senso sono un po' straset? Va be' non importa...è solo che ciarpami.....mi ha fatto venire in mente quella sensazione baci nini
ReplyDeleteMa qui non si può saltare una settimana di lettura. :-P
ReplyDeleteMa sì io posso. Saltare dico.
^_^
Alice, sei adorabile, letteralmente!!!
ReplyDelete