Thursday, August 27, 2015

Londoniamo

Come colpo di coda, prima che arrivi quella roba ansiosa e nuova e terrorizzante che si chiama Settembre, Alice il Grinta e lo Gnomo sono andati a Londra.

La gente normale a Londra va a vedere Piccadilly, il museo delle cere, il ponte, il tate e la regina.

Loro, che normali non sono, hanno visto i daini, la savana, la fattoria con le pecore, uno dei conigli piu' grassi degli UK (cosi' grasso da sembrare la proiezione ortogonale di ua mucca) e i pianoforti per strada.
Hanno bevuto birra in un pub pieno di bambini, con persino un'area gioco dove lanciarli.
(Sui vetri dell'area gioco, a grandi lettere:
"PLEASE, DON'T FEED THE CHILDREN!")

Hanno passato davvero un sacco di tempo sui primi sedili in alto dei vari autobus rossi, depandance del paradiso. Alice a diventare verde dalla nausea,  lo Gnomo appiccicato al finestrino, convinto di guidare sapientemente, impegnato a fare l'eco dodecafonico del motore e urlare esaltato i colori delle macchine in vista. L'apoteosi e' stato il passaggio di un ambulanza fluorescente a sirene spiegate, roba che ha generato un tale livello di estasi che 4 British esasperati sono scesi ai piani bassi.

Alice inoltre ha trovato per caso un sacco di soggetti fotografici interessanti e inutili, proprio come piacciono a lei, vi propone qui i suoi 5 favoriti:

1) Lucino, il lampione stanco seduto con le gambe a penzoloni sul Tamigi;


2) Artax, il cavallo di Atreiu, nella palude della tristezza assieme a suo cugino Arcax;

3) Un Homer Simpson inaspettato,

4) Un Salice piangente con gravi disturbi geometrici (per permettere al double decker bus di passare senza restare incastrati tra i rami).


5) La mia mappa di Londra.

Insomma, hanno visto amici vecchi e nuovi, han scoperto le delizie del treno Londra-Pari' e potrebbero farci l'abitudine.

Alice Londonizzatrice

10 comments:

  1. Primo commento per indicare che sono rimasta basita e senza parole a... leggere il parallelo tra coniglio e mucca.
    E il perchè non so se voglio spiegarlo, potrei rischiare una querela dall'Università del Vermont se lo faccio. O da chi usa il loro simbolo come immagine di profilo e che a te cito ogni tanto, un po' troppo spesso forse. Solo forse.

    Ovviamente io senza parole non resto a lungo quindi... ecco il commento. ;-)




    ReplyDelete
  2. scordo sempre quanto sia comodo fare Londra-Parigi. Beati voi!
    :)

    ReplyDelete
  3. Il lampione con le gambe è troppo forte!!
    Ma come le trovi? O forse loro trovano te...

    ReplyDelete
  4. Vorrei anch'io il treno Londra paris! Che se a Londra non so se ci vivrei in pianta stabile... Ci andrei però volentierissimo spesso! Il sedile in prima fila nel piano sopra del bus è troooppo bello :) mi è capitato di andarci a fare dei giri così tanto per... Capisco benissimo l entusiasmo di T! V intanto avrebbe battuto le mani (la sua nuova passione)

    ReplyDelete
  5. Lucino è il terzo incomodo della coppia di lampioni innamorati del Valentino a torino... povero!

    ReplyDelete
  6. Ah quindi mi pare di capire niente OJ... però il tuo progetto fotografico non è da meno e mi è piaciuto molto! :-D

    ReplyDelete
  7. Rabb-it: enigmatica e cripitca come un film di spionaggio russo, sei!

    Zion: sai che non me l'aspettavo? Che fossero cosi' vicini?! Sara' che a me gia' tra Torino e Chieri mi pare ci siano le dogane... :)

    Mocaliana: deve essere un reciproco magnetismo tra me e le altre cose bizzarre sparse nel cosmo :)

    Dancin': allora applaudiamo anche noi assieme a V.! Si', e' il secondo piano del bus bellissimo ma anche parecchio dondolante, e sussultante, e sobbalzante e... insomma, mancava poco diventassi verde in faccia!

    Federica: miticaaaa!! Me li ero dimenticati!! E' vero, mi sa che e' lui, il secondo pretendente a cui e' andata male e che sta li', a bordo fiume a valutare se farla finita o se consolarsi con un paio di lampioncine londinesi poco piu' in la'... :-D

    Alice: no, mannaggia, non sono riuscita a cricca della genialita' del mio piano! Avevo anche lanciato li' la possibilita' (quella si' un po' delirante...) di affittare una macchina e andare a vedere Dismaland, ma il Grinta mi ha zittita subito con una foto della coda chilometrica per i biglietti trovata online...
    Insomma, mi dovro' accontentare delle bellissime foto che hai fatto tu!

    ReplyDelete
  8. Sì!
    La nomea di indecifrabile commentatrice è salva anche per questa volta.

    Che sadica. :-P

    ReplyDelete
  9. il coniglio proiezione ortogonale di una mucca lo voglio!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!