Wednesday, February 10, 2016

Il Coniglio dentro al Lupo

Per 5 giorni consecutivi Alice ha chiesto allo Gnomo: "Gnomo, cosa vuoi essere per Mardi Gras?"
Per 5 giorni consecutivi lo Gnomo ha risposto: "un lupo. Buono".

Alice se lo vedeva poco lo Gnomo in versione lupesca, ma si sa, il travestimento è proprio la scusa perfetta  per essere altro, diverso, speciale... e allora ben venga il lupo.
Ha cercato e trovato e comprato la stoffa, ha cucito (e no, ovviamente Alice non sa cucire, che vi credete?! Quindi è venuta fuori una roba abbastanza inguardabile ma comunque inequivocabilmente lupesca) ha fatto orecchie e coda* ed una volta completato il vestito, quando lo Gnomo l'ha provato... ne è sgusciato immediatamente fuori dichiarando:
" No, il lupo no.
Voglio essere un coniglietto.
Un coniglietto carino".

Alice invece di pigliarlo come puntaspilli  ha amorevolmente spiegato che se voleva poteva essere un coniglietto carino che si era travestito da lupo, che pure i coniglietti ci hanno diritto al loro carnevale.

Qui uno dei rari momento in cui ha indossato il costume, prima di girarsi verso Alice e dichiarare "no, no. Io niente costume da lupo, voglio un costume da Tittan"




Alice mascheratice (fallita)

* Aveva pure fatto il meta-costume, o se vogliamo il "costume nel costume" ed aveva imbottito la coda stracciando articoli da un Economist.
Per fare "the Wolf of Wall Street".

3 comments:

  1. Ohhhhh... me lo fai un favore?
    Tante coccole al lupiglio ^_^

    Non c'entra molto. Lupo e coniglio a parte.
    Ma mi hai ricordato un post di qualche anno fa... scusa il link!
    http://latanadirabb-it.blogspot.com/2011/01/da-dove-arriva.html

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!