Thursday, February 25, 2016

Papere Francesi

Alice vorrebbe che lo spirito di Lorenz risorgesse e le spiegasse cosa diamine succede tra queste 4 papere che vivono nello stagno della banliu'.
Se in mancanza di Lorenz e di Piero Angela qualcuno di voi se ne intende di comportamento di volatili prego, illuminatela nella sezione commenti!


Alice e lo Gnomo sono rimaste a guardarle ipnotizzate per 30 minuti. E loro per 30 minuti hanno fatto la stessa identica bizzarria.

Alice ha dato la sua libera interpretazione, da cui ha creato una vera e propria telenovelas Brasiliana dal titolo:
"Pate' d'amore"

La papera bianca e nera piu' piccola si chiama Tony, e' il tamarro del gruppo, attaccabrighe e assetato di potere, da piccolo era l'ultimo della nidiata e la mamma lo dimenticava sempre indietro ed i fratelli gli rubavano le bricioline di pane, e' cresciuto con un immenso desiderio di rivalsa... ma non ci ha il fisico.
Quindi fa coppia fissa con Ciccio, l'altra anatra bianca e nera piu' grande. Che ha l'intelligenza di un uovo marcio ma e' bello grosso e con un becco affilato.  Ciccio e' anche uno spirito buono, un tontolone facile da manipolare ma anche un po' fifone, uno che quando piove va in giro a urlare che il cielo sta cadendo, per capirci.
Le due anatre rossiccie e sexy invece sono Guendalina e Clarabella. Sono le belle dello stagno, ed hanno recentemente perculato Tony di brutto brutto brutto, rifiutando le sue avances e sbeffeggiandolo assieme alle altre papere durante lo struscio giornaliero da una riva del lago all'altra.
Tony, pazzo di rabbia, ha deciso di utilizzare Ciccio per fargliela vedere, a quelle 2 spiumate impertinenti... e gli spiega come andare alla carica facendo la faccia da duro per far paura. Vuole che Guendalina e Clarabella rispettino la sua fama di macho fico.

Quindi all'inizio del video della telenovela vedete Tony che mostra a Ciccio come fare la voce grossa con Guendalina e Clarabella e che gli dice "ora te, dai vai, dai famme vede' che sai fare! Puniscile ste due!"  e Clarabella e Guendalina che ricacciano via entrambi, mostrando i denti e minacciando di spaccargli l'intero cespuglio di giunchi in testa se non la fanno finita, per nulla spaventate (Guendalina e' campionessa di morso, Clarabella e' una pacifica ma all'occorrenza senza freni... si narra abbia persino cavato un occhio ad un oca impertinente, anni fa).
Ciccio ci prova, eh, a fare la voce grossa, ma viene scacciato via senza pieta'.

... Per salvare la faccia, Tony e Ciccio fanno la danza del Papero Macho Fico, sperando che il resto del gruppo, in lontananza, non si sia accorto della figuraccia.
Ma lo stagno lo sa bene, che quei due ci hanno il cervello pinnato e piatto piu' delle zampe.


Ora pero' se avete una interpretazione migliore Alice e' tutta orecchi e piume.

Alice anatrizzatrice



3 comments:

  1. a me pare che non faccia un plissé

    ReplyDelete
  2. Non evocare lo spirito di Lorenz, rischi che ti arrivino sul blog quelli di Voyager e non dico la serie di Star Trek... che a momenti è meno fantascientifica e fantasiosa della trasmissione quasi omonima. ;-)

    Concordo con Amanda, anche per me la tua analisi è impeccabile.

    ^_^

    ReplyDelete
  3. Hanno voglia di starnazzare quei due: quello è un duedipicche anatresco bell'e buono!
    Dura la vita del papero solitario :(

    ---Alex

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!