Tuesday, August 30, 2016

Dal giornale Locale

Alice ha preso una copia del giornalino locale di Princeton, e pare che il paesello abbia un sacco di avvenimenti interessanti!

Per intanto sono stati avvistati un paio di orsi, e quindi i cittadini sono invitati a non lasciare fuori l'immondizia e a non sfamare fuori animali domestici.

La squadra di basket di Princeton al momento è in Italia, per 9 giorni, per 3 gare, ma nel frattempo  contano di visitare quel che Alice ha visto (forse) in una vita intera: Roma, Firenze, Venezia, Bologna, Como, Milano, Napoli.

Poi ieri si è conclusa la settimana della Celebrazione del Gatto nero, che quindi loro si sono persi completamente. Ma le piace immaginarla come una settimana con dei riti sabbatici e congregazioni di Wicca che danzano tra i grilli abbracciando gattini.

C'é un mercatino di frutta e verdura settimanale (tutti i giovedì fino a novembre, poi durante l'inverno si vede che i campi vengono lasciati a riposo e i contadini vanno a svernare alle Key West o alle Hawaii con i ricavati).
Alice ci é passata, dal mercatino: i fagiolini sono 5 dollari al pound.
Più o meno 10 euro al chilo.
Dalla scorsa settimana nella casa di Suburbia i fagiolini sono stati ribattezzati: "L'oro verde".
Purtroppo lo Gnomo ha un debole per l'oro verde.

Alice Suburbiatrice


4 comments:

  1. c'è un mercatino anche il sabato mattina qua a Baden, dalle 7 alle 12. Una mia amica siciliana questa estate ha visto delle belle ciliege e voleva comprarne tipo tre chili ("perché se non compri almeno due o tre chili di ciligie è come non comprarle"). poi le hanno detto il prezzo: 64 CHF. LOL.

    ReplyDelete
  2. Ecco... quando qualche mio conoscente mi porta ad esempio di stipendi elevati gli US e la Svizzera io replico regolarmente domandando loro se gli piace la frutta e la verdura, perché sì anche da noi è cara, ma non così tanto. (Almeno non dove la piglio io)

    Ecco.

    E alcuni mica mi credono.
    Va bene che mi piace scrivere e che ho anche troppa fantasia, ma che gente malfidente che frequento.
    (Miei simili... me lo dico da sola!)

    ^_^
    I fagiolini verdi anche detti cornette eh... come capisco lo gnomo. Buoni che sono.
    (Ok, scusa, metto via il sale!)

    ReplyDelete
  3. Alice cara, sappi che anche al mercato di Torino che frequento abitualmente (piazza madama) li ho ribattezzati l'oro verde: a meno di 5/6 euro al chilo si trova poco o niente. Quest'estate quindi abbiamo mangiato tante zucchine :-)

    ReplyDelete
  4. C'è differenza fra una congregazione e una congrega. https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=congregazione
    https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=congrega

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!