Thursday, January 5, 2017

Ci Ca Go

Domani sarebbe la befana (che qui in America non esiste ovviamente, e quando Alice prova a spiegare che c'è una vecchia con le gonne rattoppate e il porro sul naso che va in giro con la scopa a portare regali o carbone gli stranieri la guardano orrorizzati (si dice orrorizzati?!) e indietreggiano sorridendo nervosi)... Ma lo Gnomo ha dichiarato che, dopo Babbo Natale, basta gente strana che viola la privacy della sua casa. Ha chiuso a doppia mandata la porta prima di andare a letto.
Il Grinta è partito per 4 giorni a Chicago, dove avrà 8 interviste, per 8 università diverse, sparpagliate in 3 continenti.
E' partito carichissimo di ottimismo e vuotissimo di senso pratico: 
Ha preso un primo Uber alle 6 del mattino e per poco non dimenticava il passaporto a casa.
Arrivato a Penn Station, quando stava salendo sul suo secondo Uber verso l'aeroporto, si è accorto di aver lasciato la valigia sul treno (Ritrovata. Non l'avevano ancora fatta saltare né bruciata con lanciafiamme).
Quindi è già una gran cosa che invece di essere che so, chiuso dentro una toilette di Mc Donaldz seduto sulla tazza con la carta igienica come cintura di sicurezza sia effettivamente atterrato a Chicago.
Dove sta scricchiolando di freddo ed è afflitto perchè il parrucchiere che gli ha tagliato i capelli "Ha fatto un disastro!" (cit. dal Grinta), ha ancora robe fondamentali da fare tipo "lustrare le scarpe" (cit. dal Grinta) e procurarsi "una buona cremina per il viso" (cit. dal Grinta).
Più che dei colloqui sembrano degli speed dating.
Che prenda anche una manicure, purché torni vittorioso!

Alice Grintizzatrice

Il Grinta e il suo volo per Chicago


11 comments:

  1. Un mito il grinta ! E soprattutto ammiro tanto la " cieca" fiducia che riesci a trasmettergli....perche' sono certa che un po' di ansietta ti verra' a immaginarlo perso come il bagaglio fra colloqui e grattacieli amerigani ma si sa che i genii son cosi....diversamente pratici! In bocca al lupo e buon anno��

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un po' d'ansietta? :-D Siamo sue ansiolitici che fanno finta di niente... Il neologismo Diversamente Pratico é appena entrata ufficialmente nel mio vocabolario :-D

      Delete
  2. no 'spetta che mi raccapezzo: vuoi dirmi che vi siete appena, appena orientati a Suburbia city e che la Mater ha fatto a cazzotti per un minimo di inglese fruibile per rivendicare i propri diritti con le assistenti di volo ed ora potreste attraversare un altro oceano (e quale poi?) per seguire un uomo avvolto nella carta igienica? gesummaria ho la vertigine :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aimé si sapeva, che sarebbe stato una sorta di Erasmus in Suburbia a studiare il mondo suburbano ammerigano! Ora il trucco é riuscire a beccare una nuova destinazione un po' piú permanente... e decente! Dita incrociate e macumbe attive, pronti? Via!

      Delete
  3. In effetti Chicago è freschina...
    In culo alla balena al Grinta!

    ---Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D "Freschina" Chicago la può' definire soltanto un orso polare!!
      Grazie e sperem!

      Delete
  4. Cara, i capelli se li sará fatti tagliare dal lustrascarpe perchè nel frattempo le scarpe le avrá perse. Fará 4 interviste in 8 giorni in fila per tre col resto di due e poi tornerá da te bello pallido perché la cremina era sunscreen e ha ucciso anche l'unico timido raggio di sole di ci ca go.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mhuahahaha!!!
      Aspetta, ma come lo sai?! Ha chiamato pure te? Perché la roba agghiacciante é che é tutto vero!! :-D

      Delete
    2. Cara, ne ho anch'io uno dello stesso modello...

      Delete
  5. Ci pensavo proprio ieri a dove potesse essere il Grinta, se già partito o no...Noi qui vi pensiamo e vogliamo un post sugli sviluppi. Noo, che hai capito?! Mica sul risultato delle interviste, ma su quale crema viso abbia comprato!
    Vogliamo la rubrica My Beauty Tips by Grinta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D Convengo che le beauty tips del grinta sono sicuramente meglio delle mie... l'ultimo mio esperimento é stato un intruglio con olio di avocato e limone... e per 3 mesi ho avuto i capelli talmente oleosi sembravo la bambina di the ring all'uscita dal pozzo! Per impanare i bastoncini di pesce mi sfregavo la padella in testa.

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!