Saturday, December 30, 2017

Natale (+)

Che sennò poi sembra che Alice abbia passato 3 giorni SOLO a piangere... Invece no eh, non tutti!

Le 7 meraviglie di questo Natale per lei sono:

1) Il pandoro. Voi umani che lo date per scontato, ma che ne sapete?!? Ma che fico è trovare il pandoro?! (Anche se è quello Motta, e costa 9 euro... sticazzi!)

2) Gli ospiti a sorpresa (la cosa figa di Parì è che c'è sempre qualcuno che passa, che arriva, che va e che loro riescono a sequestrare per una cena, o una notte, o un weekend)

3) La musica natalizia. Alice ODIAVA la musica natalizia fino a qualche nano fa. Ora, potesse ascolterebbe Radio Christmas per 4 mesi all'anno sorseggiando cioccolata calda e accarezzando un gatto che ancora non hanno ma che è nella lista delle cose a fare!
(Il felino era persino nella lista di Natale dello Gnomo che aveva infatti richiesto
"Un gatto. Vero. E vivo."
Perchè è nei dettagli che si nasconde il demonio e in effetti Alice e il Grinta avrebbero tanto voluto un micetto imbalsamato!)

4) la perdita di qualsiasi riferimento spazio temporale che colpisce dopo il 25 dicembre.
Che giorno è? Che ore sono? Boh! It's Pandoro Season! Il resto è noia!

5) La famiglia biologica dello Gnomo, che nonostante la distanza, il fuso orario, il delirio delle feste... trova sempre il tempo per sentirlo, per festeggiare anche con lui, per ricordargli quanto bene gli vogliono.

6) Le giostrine di Parigi, che in questo periodo sono gratis (sapevate! la maggior parte dei caroselli che vedete per strada sono gratuiti per questa settimana!)

7) Le lucine. No, seriamente. Probabilmente terranno le lucine di Natale per il resto delle loro vite perchè tutto è più coccoloso se illuminato da stelline tenui.

Alice natalizzatrice










3 comments:

  1. Io scoprii i panettoni bauli con la copertura di cioccolato fondente all'arancia farcito al cioccolato e quello coperto di cioccolato fondente con la crema al rum ed è un vero guaio perché li amo troppppppisssimo.
    Nenè la gatta tifa per un micetto vivo e morbido per lo Gnomo.Gatto subito!

    ReplyDelete
  2. Io continuo sulla via del truciolo

    —-Alex

    ReplyDelete
  3. noi abbiamo avuto le lucine di natale per tutto l'anno, sulla porta della cucina ;)
    lucine forever!!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!