Da quando sono giunta nella Terra delle Libertà, sono diventata ipocondriaca.
E tendo inarrestabilmente a peggiorare.
Circa 3 settimane fa, da brava dottoressa di me stessa, ho deciso che ero malata.
Senso di debolezza, spossatezza e sonnolenza.
Vampate di calore.
Palpitazioni e, al tempo stesso, cali di pressione.
La diagnosi è stata ardua, perchè i rintomi riportati potevano celare molteplici e svariati bubù:
Gravidanza?
Menopausa?
Infezione mortale nata in qualche recondito angolo del mio corpo in cui i miei anticorpicini bianchi non han controllato?
Microtrauma al cervello che mi porterà allo stato vegetativo nel giro delle prossime 4 ore?
... Da brava dottoressa di me stessa ho attinto al mio attualissimo e tecnicissimo sapere scientifico, le cui salde radici affondano qui:
Ora, considerando che la sottoscritta non mangia nè carne nè pesce da 12 anni, che la dieta spazzatura che conduce da ormai un anno negli USA potrebbe, forse, aver causato uno scompenso nel suo bioritmo... l'anemia sembrava la malattia più interessante.
Quindi ho deciso. Sono anemica.
Reso partecipe della mia copernicana scoperta
Il Grinta si sfregava le mani, affilava i coltelli e, sventolando alti 2 wurstel in segno di vittoria mi incitava: "Coraggio amore, da cosa ricominci? Salsiccia, rognone, costine di porceddu, bistecca alla fiorentina affogata nel sangue del vitellino da latta... che ti dò, che ti dò???"
Informato del cambio alimentare mio padre, via telefono, sbottava in un liberatorio "Evvai! Era ora che tornavi a mangiare come le persone normali!"
La madre, presa coscienza del nuovo bubù del sangue del suo sangue, è volata dall'erborista stregone ed ha riempito la valigia degli italici ospiti di pastiglie e sciroppi taumaturgici.
E io nel frattempo, a scopo strettamente curativo, mi sono mangiata una bistecca.
(segue diapositiva della vittima)
...bbona eh, proprio proprio bbona!
Epperò poi son stata male tutta la notte
(Ho agonizzato con crampi al basso ventre, la pancia gonfia come quella di Giuliano Ferrara, un senso di nausea e cagotto imminente perenne...)
(segue diapositiva della sottoscritta)
...
E mi pare di sentire, in lontananza, un muggìo soddisfatto e beffardo... devono essere le cugine della mia indigesta bisteca che, vendicative, ridono di me...
(segue diapositiva delle stronze vacche)
... bon, magari, col culo che ho, ho mangiato giusto giusto una vacca geneticamente modificata ammericana... vai a sapere!
(Segue, ovviamente, diapositiva, che qui non siam come Ricovery Channel e non ci facciamo mancare niente)
bhe di, cavoli, sei nella patri delle T-bones (le bistecche che il cane Spike mangia in Tom & Jerry, per capirci), come puoi perdertele? un mio amico che s'è trasferito negli States, nel'arco del primo mese (lui sa cucinare al massimo un uovo sodo), s'è comprato una padella antiaderente apposta per cucinarsi le T-bones...
ReplyDeletecmq, t'ho postato il libro a cui faceva riferimento la citazione...
Sai, io ho il massimo rispetto per chi decide di fare una dieta vegana o vegetariana, però mangiare vegano o vegetariano deve anche farlo in modo scientifico, integrando le proteine animali mancanti con altrettante di origine vegetale.
ReplyDeleteSe una è anemica non è mica necessario farsi un bisteccone!
D'altro canto però, visto che sono feroce bisteccofilo, son convinto che anche il palato vuole la sua parte e non basta mangiare equilibrato, occorre mangiare gustoso!
Stai serena!!! (e magari fatti un controllino).
---Alex
allora devi passare di qui, in texas non si puo' proprio essere vegetariani! ;)
ReplyDeletep.s. a parte gli scherzi, mi raccomando vacci piano che davvero il tuo organismo non e' piu' abituato e e' pericoloso: un mio amico e' stato malissimo per questa cosa...
credo che un esame del sangue, piccolo piccolo, non potrebbe comunque farti male, magari non è nemmeno anemia.
ReplyDeletecerto, credo che essere onnivori sia comunque la scelta giusta, ma non puoi passare 12 anni senza mangiare carne e buttarti su una bistecca da un giorno all'altro! fallo con calma se proprio...
Dottore, ho trovato il linkino, grazie! Comuque no eh, la mia non era la bistecca di Tom e Jerry... era una cosina più timida!
ReplyDeleteAdblues, il fatto è che, se invece di mangare carne mi devo prendere le pastiglie di integratori (che poi arrivano da animali)... a sto punto salto la pastiglia e vado direttamente alla fonte carnivora!
:)
Nonsisamai... ora lo so, mannaggia! Tutta la mia comprensione al tuo amico, vè, che qui pure...
Sleepy, lo so, avrei dovuto fare una cosa graduale, ricominciare mangari con il pollo grigliato... è che dopo 12 anni non mi è parso vero di azzannare una bisteccazza!!!
Ma da oggi ci vado piano, smetto di fare la pirla e mi comporto da mangiatrice assennata...
Per gli esamini, sono tra le cosa da fare non appena qui scatta la dannata assicurazione sanitaria
;)
NO, no! Niente pasticche!
ReplyDeleteIl catalogo delle "cose commestibili" è pieno di proteine di origine vegetale che si trovano per esempio nei legumi.
Si può benissimo campare senza mangiare carni, basta però essere sicuri di equilibrare bene la propria dieta.
---Alex
ah, va che ci tengo ad una recensione sulla Guida galattica, nhe...
ReplyDeleteio sono una scarsa mangiatrice di carne, però ogni tanto una bella bistecca ci sta proprio bene :-)
ReplyDeletespero che i tuoi enzimi (carini) si diano da fare al più presto.