Monday, September 28, 2009

c'è vita nel taschino?

Dopo essere andati a costruire il "giardino-grembiule", i vostri eroi hanno creato nella topaia un nuovo angolo botanico:



Al pian terreno trovate la salvia, inquilina burbera e solitaria, un'alcolizzata che sbevazza dalla mattina alla sera e che noi molestiamo ogni volta che prepariamo il petto di pollo.
Al primo piano i gerani, anziani ma ancora capaci di intendere e di volere, che vivono degli avanzi degli inquilini del piano di sopra ed evitano così che si allaghi il pavimento.
Nella depandance, la suite solare, la limonara, malata terminale che si tenta di rianimare con qualche bagno di sole ma che ogni giorno si ripiega un po' di più su sè stessa alla ricerca del senso della clorofilla e che si spreme per capire se sia nato prima il fiore o la foglia.
Ai piani superiori non sappiamo chi ci sia o se davvero ci sia qualcuno, perchè al momento sono solo sacche di terra umidiccia e scura.

Ora, come già vi avevo accennato, i vostri eroi non sanno che semi siano finiti dentro le varie taschine e ci son buone probabilità che abbiano mischiato specie incompatibili, semi destinati a sbocciare a marzo e bulbi che staranno in incubazione fino a giugno.
Tuttavia il Grinta ogni mattina si alza e, invece di andare in bagno a fare pipì, corre esaltato e ancora in costume adamitico a ispezionare le tasche alla ricerca di qualcosa di verde, mentre la sottoscritta lo prende per i fondelli ("Grinta, l'unica cosa che può nascere da lì dentro è una blatta. O un fossile di blatta").

Due giorni fa però Alice viene svegliata di soprassalto dalla mole del Grinta che salta sul letto e grida
"Sono padre! Sono padre!
... Vieni a vedere il frutto del mio seme!!
"
"..."



Ora partono le scommesse:
1) Sopravviverà il germoglio?

E soprattutto... è il germoglio di che?!?

Alice piantatrice

Ah! E urge trovare in fretta un nome per il coraggioso sputacchio (prima che muoia miseramente occore donare al germoglio una sua identità, un nome e magari pure un soprannome)... consigli?

Alice battezzatrice

8 comments:

  1. "sputacchio" mi pare già ottimo, non trovi? :-)

    In alternativa potresti chiamarlo "sfigato" perché tra tutti campi e prati ariosi ed incontaminati è nato in una misera ed angusta tasca!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. "sputacchio" mi pare già ottimo, non trovi? :-)

    In alternativa potresti chiamarlo "sfigato" perché tra tutti campi e prati ariosi ed incontaminati è nato in una misera ed angusta tasca!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. Ma perché raddoppia tutti i miei post?

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. i grembiulini della prima foto a prima vista mi erano sembrati un completo sadomaso di taglia extra large.
    Ahhhh il lunedì!!!!!!!!

    ReplyDelete
  5. Rincospermio, Rinco per gli amici?

    (Sarei Bostoniano con un'identità che mi lascia postare commenti. Ma che diavolo è successo qui? Una volta potevo postare con nome e link...)

    ReplyDelete
  6. Mi e' venuto il dubbio che si tratti di un germoglio di Baobab!

    ReplyDelete
  7. Sono una classicona: "grinta Junior" :)

    ReplyDelete
  8. Alex :) Sputacchio è un po' lungo... magari Sput, che fa molto cane inglese?
    Palbi :-D Sono gli effetti collaterali del vivere a NY... tutte quelle vetrine a St. Marks confondon le idee e tirano fuori il pervertito che è in noi ;)

    Bostoniano? Rinco mi piace, ma potrei anche chiamarlo SuperGGiovane in onore della tua nuova identità! qui mi è toccato mettere un filtro, chè ad agosto son stata presa d'assalto da metà della popolazione della Cina e della Korea e la zona commenti sembrava il manuale di istruzioni di uno stereo made in Taiwan...
    Emigrante, qualora fosse, temo che non ragiungerà nemmeno le vertiginose altezze di un filo d'erba, si sta già accasciando esanime su sè stesso; capace che LegaAmbiente ci denuncia per deforestazione selvaggia?
    Maya, il Grinta nè è onorato! :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!