Saturday, September 26, 2009

e te? Che ci metti nella borsetta?

Interno, vagone della metropolitana.
Alice è insonnolita, aggrappata al palo e floscia come una pezza, impegnata a pensare a massimi sistemi strettamente collegati in genere alle abluzioni mattutine ed alla colazione... cose tipo:

"Ma quante volte si può riciclare una bustina da tè?"
"Perchè i miei capelli sono ricci quando sono corti e sono lisci quando sono lunghi? Perchè non posso avere una bella via di mezzo tra lo stile rastafariano e quella da maria maddalena?"
"Perchè il pane americano non diventa MAI duro? Cioè, fa la muffa, diventa verde ma resta soffice e gommoso... lo fanno con l'impasto delle Morositas?"
"Perchè l'unghia del pollice è sempre così stronza da tagliare?"

Insomma, mentre è immersa nel suo filosofeggiare, Alice butta un occhio e vede qualcosa...


Non, non si è sbagliata.

Lo vedete?


Lo vedete?




Dai, lo vedete???







Nooo?





Ma come no???











Vabbè, vi aiuto, è l'ennesimo cane in borsetta:



Quindi, a distanza di oltre un anno, capisce che nulla è cambiato, smette di pensare ai suoi capelli, alle sue unghie dei piedi ed alla sua colazione e finisce per rimuginare sul suo vecchio progetto rivoluzionario.
Questo per dirvi: non stupitevi se d'ora in poi vi tartassero di foto di musi pelosi che sbucano da borse borsine e borsette... il mondo deve sapere.

Alice liberatrice

6 comments:

  1. Idioti!
    Meriterebbero che il cane si "liberasse" all'interno della borsa!
    Comunque mi iscrivo anche io al tuo progetto perché questa moda idiota prende piede anche qui (e come ti sbagli, più una cosa è idiota e più velocemente la importano!).

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Io ho portato per un po' Mela nel trasportino a tracolla, quando era piccola...le piaceva così tanto che tuttora qualsiasi sacchetto veda per terra ci salta dentro!
    Era comodo perchè ovunque andavamo lei aveva la sua cuccia morbida e calda per fare la nanna. Entrava e usciva quando voleva.
    A dimostrazione: un giorno era convinta di avere un nuovo trasportino... http://3.bp.blogspot.com/_HanzhN-KoqQ/Sr8ce05aamI/AAAAAAAABPM/RG-Tash6iO8/s400/n1612717461_153406_6119890.jpg

    Abbiamo dovuto obbligarla ad uscire!!!

    :)

    ReplyDelete
  3. il cane in borsetta è tra le più eclatanti dimostrazioni della stupidità umana. Tanto vale mettersi un cartello al collo con scritto "sono un idiota". non ci resta che dargli ragione.

    ReplyDelete
  4. Io non ci vedo nulla di male... La mia cagnolina si rifiuta di camminare se ci sono troppe persone e adora stare in borsa...

    ReplyDelete
  5. Alex, mi stai dicendo che pure te vedi in giro borsette pelose? :-D
    Ali: davero? Cioè, a lei piace? Perchè io tutti quelli che ho visto guaivano e tentavano la fuga dai pertugi raschiando la retina...
    Ah! La foto nello borsa ikea ha un suo perchè! Aggiungerei un sottotitolo tipo: cane montabile con zampette in truciolato ;-)
    Zion: forse siamo noi vecchie bacucche che non capiamo cosa sia davvero fashion ;)
    Cinzia: quindi anche tu con la dog-bag? Ma se a un cane non piace la folla non sarebbe meglio non portarlo in metropolitana e lasciarlo a casa? Finora quelli che ho visto non sembravano apprezzare per niente... boh!

    ReplyDelete
  6. Il mio cane odia proprio camminare se ci sono altre persone davanti. cammina solo se la strada davanti è completamente libera. All'inizio la prendevo semplicemente in braccio, poi ho provato la borsa e adesso quando vede che la metto dentro scondizola e salta. Pensa che arriva ad addormentarsi in borsa!!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!