Sunday, September 6, 2009

germolandia

La lenta immersione nel mondo dell'Educazione Ammericana procede.
Ecco una breve lista delle nuove cose che ho imparato, la chiamerò
ALTRE ASSURDITA':

Nei bagni dei bambini, ma anche in quelli degli adulti, non ci sono asciugamani, solo distributori di salviettine usa-e-getta.
"Scusa, Siora Direttrice, ma a mmè di gettar via carta ogni volta che mi lavo le mani mi fa un po' strano... posso portarmi un asciugamano? Che così te risparmi e a me non sembra di lavorare in un Autogrill?"
"No, è contro le norme igieniche: il tuo asciugamano potrebbe essere toccato da altri, e virus mortali potrebbero diffondersi"
"..."


"I bambini devono dormire vestiti e con le scarpe addosso, è ordinato dalla normativa anti-incendio, perchè devono essere pronti per uscire in qualsiasi momento"
"..."

"Quando dovete cambiare un pannolino NON sollevate il bambino sul fasciatoio, ci sono delle apposite scalette per loro, li fate salire, li fate sdraiare e li cambiate. Non si può sollervarli. E' contro la legge"
"..."

"Se un bambino cade, se un bambino sbatte da qualche parte, se un bambino si fa un graffio... anche se non riporta alcun danno voi compilate questo modulo e riportate l'incidente: potrebbero esserci micro-lesioni o qualcosa e così vi tutelate da eventuali denunce"
"..."


Più passa il tempo e più mi sembra di entrare in un film di fantascienza, in una società germofobica e denuncio-fobica che manco Asimov se la sarebbe potuta immaginare.
Più passa il tempo e più divento sicura che, tra al massimo 6 mesi, sarò davanti ad un giudice ad implorare perdono.

Alice peccatrice

8 comments:

  1. urca.
    gli ammericani son veramente bislacchi.

    ReplyDelete
  2. Questa cosa dei germi sull'asciugamano mi turba assai o_O ma ci rimangono sul serio secondo te?

    ReplyDelete
  3. Ti sembrerò irrimediabilmente traviato dagli ammerigani se ti dico che le prime due le condivido pienamente?

    Per Amaracchia saresti sorpresa nel sapere che razza di "schifezze" possono abitare nel tuo asciugamano usato.
    Praticamente un giulebbe per tutti i batteri del mondo! Altro che cucaracha!

    ---Alex

    ReplyDelete
  4. sai cosa ha permesso alla civilta` occidentale di prosperare, tra le altre cose? il fatto che per secoli son vissuti in citta` luride. per selezione naturale, il sistema immunitario degli europei del '600 era il piu` sviluppato del pianeta, ergo questi starnutivano in faccia ad un indio, e ne sterminavano milioni con un semplice raffreddore...
    attenti alle campane di vetro. la guerra dei mondi insegna. :)

    ReplyDelete
  5. ali sono appena tornata da una riunione in cui ci illustravano il nuovo protocollo sanitario dei nidi. non so se vivi in un mondo così distante da qui...noi abbiamo guariniello che è diventato il nuovo spauracchio per il comune. l'ufficio di igene vorrebbe che facessimo acquaticità con una bacinella per bambino evitando ogni interazione tra bimbi, insomma uno deve star da solo in una stanza a giocar con l'acqua. siamo allo sbando! cosa vanno a cercare stili educativi dall'altra parte dell'oceano per poi creare delle persone schizzofreniche, che toccano le lumache, le rane etc per sperimentare ed educarli all'esperienza e poi terrorizzarli su germi e batteri? stiamo creando un mondo assurdo, bha?

    ReplyDelete
  6. C'hanno paura dei germi del tuo asciugamano e poi si sparano gli hamburger farciti con la carne di topo ragno o giù di lì...

    ReplyDelete
  7. Alga :)
    Amaracchia... magari ci rimangono pure, ma quel che penso è: se ho un germe schifoso e mortale, considerando che son bambini e che quindi li tocco, li cambio, li lavo, gli soffio il naso ecc... immagino che li contagerei per contatto diretto, e che i genrmi nel mio bell'asciugamanino al massimo resterebbero lì a farsi i fatti loro!
    Alex: Noooo daiii!! In italia ogni bambino ha il suo asciugamano; qui non si può perchè l'asciugamano di uno potrebbe entrare in contatto con quello di un altro... ripeto: son bambini: si mordono, si baciano, si abbracciano... davvero il rotolino di scottex fa la differenza? Senza contare l'aspetto poco educativo: per loro a 3 anni è normale usare chili di carta usa-e-getta!
    Kino: viva il germe libero! :-D
    Asmi che brutto! Questa delle piscinette non la sapevo... che poi, quel che non ammazza ingrassa no? Non dico di andare a rotolarsi tra le zecche, ma davvero non capisco di cosa abbian paura... bah!
    Ada: :) Se vedessi quel che mangiano... brrrr!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!