Tuesday, September 8, 2009

le jeux sont fait!

So finalmente chi saranno le mie colleghe di sezione:

Una è la Super Fica, la ragazza con cui ho fatto il colloquio. E' una cosina minuta, con capelli lunghi e neri e grandi occhi scuri. Sembra un po' un topolino, quindi la chiameremo Minnie.

L'altra è Lei, la Robinson Crusoe della scuola, l'unica insegnate sopravvissuta alla falcidiazione dell'anno precedente (ed io ho fatto decine di macumbe, ho acceso ceri votivi e invocato il potere degli elfi nella speranza di essere in sezione con lei!).

Minnie sembra simpatica, pure lei non ha idea di cosa fare o cosa dire, ma ha quella magia propria degli americani che si chiama Self-confidence e che io manco so come sia fatta.
Lei invece, la Sopravvissuta, le idee le ha chiare: "Pensavo, per iniziare l'anno, di mettere nel mini-atellier di arte solo creta, una montagna di creta. Nessuno strumento o utensile, almeno all'inizio. Così che possano manipolare solo con le mani, i piedi, il corpo... che ne dici?"
"E che te lo dico a fare, già mmè piaci!"

Resta il terrore della documentazione, della new-letter settimanale da scrivere ai genitori (scrivere? Io? In inglese?), di fare qualche boiata pazzesca all'inizio... ma per ora concentro il mio Sacro Panico per mercoledì pomeriggio, quando ci sarà l'incontro con i genitori dei nani. E io suderò come un lottatore di sumo in una sauna svedese e straparlerò peggio di Luca Giurato.









Ho la classe dei micro-nani di 2 anni.
Mai lavorato con nani di 2 anni.
Già mi cago addosso.

Alice angosciatrice

6 comments:

  1. 2 anni?! Così piccoli, e già reggioemiliati?!

    Forte...

    (Ma voi ce l'avete il recinto con i vestiti per travestirsi?! E l'atelierista con una montagna di capelli ricci?! E la maestra con la crocchia che non se la scioglie mai?! E il bambino che mangia le caccole?! No, occhio, xchè se ce n'è uno che mangia le caccole poi magari qualcun'altro lo emula... E mica lo dico xchè sia successo a me... noooooooooo)

    ReplyDelete
  2. i nani di due anni sono come i nani di 4, solo un po' più bassi...coraggio!

    ReplyDelete
  3. come ti direbbero i sifu cinesi di wushu, respira a ritmo, concentra il Sacro Panico in un punto, controllalo, portalo sulla punta delle dita....
    e poi fallo esplodere violentemente sulla faccia del primo parent che osa dirti qualcosa!
    :D :D :D

    ReplyDelete
  4. pericolo! Di 2 anni si rischia seriamente di calpestarli inavvertitamente

    ReplyDelete
  5. Sta tranquilla che sei brava!!! Vorrei avere te come maestra d'asilo per mio figlio...è che accompagnartelo fino a BROCCOLINO ogni mattina mi vien pesante altrimenti...te lo dice che una che nella tanto nominata Reggio Emilia, patria di parmiggiano e asili, ci abita ;)))

    ReplyDelete
  6. Cat, qui la materna è dai 2 ai 4 anni, a 5 vanno già all'elementare...
    Il mangiatore di caccole spero sinceramente di non averlo! :-D
    Zion, dici? Speriamo, comunque se riuscirò a capirli quando mi parlano accenderò un cero, guarda!
    Kino :-D mi piace questa nuova tecnica rilassante!
    Palbi, mi sa che dovrò mettere da parte gli anfibi chiodati, o rischio davvero di sgnaccarli e di ritrovarmi con una classe di sogliole...
    Vale, grazie e speriamo in bene...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!