Thursday, October 15, 2009

il cervello nell'acquario

Io e il Grinta abbiamo la criticità di una falena cerebrolesa.
Qualsiasi giochino insulso ci ubriaca, ci affascina, ci intriga e ci cattura irrimediabilmente.

La mia prima volta è stata quando avevo circa 9 anni: ho giocato talmente tanto a Tetris che la notte sognavo di essere un cubetto alla ricerca del suo angolino vincente. Di giorno invece avevo allucinazioni percettive e mi sembrava di vedere enormi parallelepipedi scendere dal cielo e incastrarsi armonicamente tra i grattacieli.
E' durato 3 mesi. Poi quella merda del mio fratellastro si è ripreso il Game-Boy, ed io ho ricominciato ad avere una vita. Normale no, ma almeno cerebralmente attiva.

Epperò talvolta ricado nel vortice, in genere assieme al Grinta, soprattutto da quando hanno inventato FacciaLibro, l'annientatore di vita sociale travestito da network.
Il Grinta ha passato notti intere attaccato al monitor a giocare al Chi-ci-ha-il-cervello-più-grande, finchè non ha raggiunto il livello di un alieno metafisico della settima casta. A quel punto ha smesso, ma giuro che mancava poco e gli venivan le piaghe da decubito.
Io ho trovato il buon vecchio Pacman e per serate intere non ho fatto altro che mangiare pallini e inseguire la banana e la fragolina bonus.
Da qualche parte ho ancora un Pet, un cosino blu che si chiama Caccola e che probabilmente è mantenuto artificialmente in vita perchè non lo sfamo e non lo lavo da un mesetto (ho scoperto che se lo lascio sporco mi fa degli affascinanti cacconi in giro)... ma la nuova dipendenza è stata scoperta la settimana scorsa.

E' l'acquario.

Che come idea è interessante, no? Chè i pesci sono animali che non fano una mazza, che li butti lì e stanno a boccheggiar, sono la versione organica e variopinta delle pietre... eppure 'sti pesci virtuali si sono rivelati terribilmente impegnativi!
Per intanto vanno sfamati, chè sennò si deprimono e passano il tempo a strisciare sul fondo con aria mogia, e se non li sfami per troppo tempo tiran la cuoia e ti ritrovi con i cadaveri che galleggiano pancia all'aria e insomma, fa tristessa eh.
Poi bisogna lavare l'acquario, che sennò diventa tutto verde e pieno di alghe, peggio del bagnasciuga di Milano Marittima, e i pesci si ammalano.
Vanno pure allenati, così si mantengono in forma e imparano a fare i trucchetti e le acrobazie a comando.
Infine, se vuoi acquistare punti di esperienza e aumentare il tuo parco acquatico, puoi far accoppiare i pesci.
I pesci si accoppiano a comando. Ma non troppo. Cioè tu selezioni un pesce e gli dici: "Tromba!" e lui, nell'ottanta per cento dei casi si lancia in una danza appassionata. Nel restante venti per cento invece accusa una terribile emicrania e rifiuta l'amoroso amplesso.

"Grinta, hai visto che bello il mio acquario? Hai visto quante specie diverse, che varietà di colori e forme? Una delizia per lo sguardo"
"Il tuo acquario non è produttivo per niente... guarda il mio!"
"E cosa devo vedere? Hai 34 pesci tutti uguali!"
"Certo, perchè io penso alla produttività! Ho una produzione costante di almeno 10 pesci al giorno. E soprattutto, essendo tutti uguali, ammortizzo le perdite nel caso un paio di loro mi facciano cilecca"
"vabbè, sentiamo, come li hai chiamati i tuoi 34 pesci tutti uguali? Io ho deciso di fare un acquario infettivo e purulento:
Questi sono Herpes, Verruca, Brufolo, Pidocchio, Livido, Eritema, Crosta..."

"Io ho:
A1, A2, B1, B2, C1, C2, D1, D2, ..."

"Hai l'acquario più noioso della storia. I tuoi pesci avranno tutti terribili identità confuse e disturbate e probabilmente si organizzeranno per un suicidio di massa"
"Invidiosa. Ti rode perchè i tuoi pesci sono frigidi e non si accoppiano"
"Barboso e pervertito! I miei pesci sono monogami, ciascuno di loro ha un partener fisso e non vanno in giro a sculettare le pinne dorsali con il primo boccalone che capita!"
"Eh, che sarà mai! Bigottona!"
"Promiscuo irresponsabile! Si accoppieranno tra nonni e nipoti, cigini e zii e verranno fuori pesci diversamente abili!"



Questa applicazione nuoce alla vita di coppia.
Tempo di cambiare dipendenza.
Suggerimenti?

Alice acquarizzatrice

15 comments:

  1. Suggerisco la nicotina o l'LSD, saranno sicuramente meno nocivi!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Dopo aver visto che spendevo un patrimonio per il cibo e che erano così tonti che quando mettevo il cibo nn si accorgevano della roba che cadeva mi sn stufata e li ho lasciati morire.
    Non ho più il coraggio di rientrare a vedere le condizioni dell'acquario e mi sn data alla vita di campagna con farmville...e allevo mucche marroni che danno latte al cioccolato e mucche rosa con latte alla fragola.FAVOLOSO.

    ReplyDelete
  3. Io ho avuto un bisticcio col mio 'om perchè l'ho superato di livello...e non poteva essere possibile, visto la sua passione per gli acquari anche nella vita reale...
    hihi

    ReplyDelete
  4. Se voleste cortesemente entrare nel tunnel di FarmVille vi sarei eternamente grata: mi servono giusto 2 vicini in più per poter espandere il mio territorio!!!

    PS: mucche marroni che fanno il latte al cioccolato, mucche rosa che fan quello alla fragola, ma soprattutto meravigliosi anatroccoli grigiastri e bruttissimi che dopo qualche giorno si trasformano in cigni...

    ReplyDelete
  5. Anche io avrei bisogno di vicini, che non mi entrano più gli alberi e nn posso espandere un accidente :D

    ReplyDelete
  6. oddio, io vedo tutti i miei amici che passano il giorno con l'acquario e farmVille! IO STARO' LONTANA DA QUELLA DROGA IO STARO' LONTANA DA QUELLA DROGA IO STARO' LONTANA DA QUELLA DROGA IO STARO' LONTANA DA QUELLA DROGA.
    non posos far finire un matrimonio ad un anno dalla promessa!

    ReplyDelete
  7. Passa a Farmville! Io sono al livello 21. Rocker Farmer, doh!

    ReplyDelete
  8. Io ancora sono pura, intonsa e illibata. I giochi di facebook non mi avranno maiiii, in compenso ho l'ossessione per i test:-)
    Vinco qualcosa?

    ReplyDelete
  9. io ho country house.almeno nel rigido e umido inverno di qui non rimpiango il mio rorticelosolitario in campagna. che forse sta piu' bene dime,al freddo.

    alice, hai un blog divertentissimo e ti capisco, ah se ti capisco. io sono sara e da due anni a questa parte...lavoro in un asilo nido. essi'. e quest'anno ho pure i lattanti, che mangerei di baci, ma sono le mie prime cavie di bimbi piccoli e non mi viene tutto cosi' naturale(poveri loro!).
    ora sono stanchizzima, ma volevo lasciarti lo stesso questo commento. domani leggomeglio il tuo blog, perche' mi pare fichissimo. e sopratutto vogliocapire perche' avete piantato un cespuglio nel cestino di una bici.
    notte(no da te e' giorno vero?)

    sara

    ReplyDelete
  10. Io livello 18 di farmville ma lo sto odiando... Alice, evita finchè sei in tempo. E' un gioco tossico!!!

    ReplyDelete
  11. Io son troppo vecchia per stì giochini. Resto della vecchia idea che per passare bene il tempo basta spegnere qualsivoglia video, staccare i telefoni e fiondarsi nel letto (ma anche altrove)....

    ReplyDelete
  12. Io son troppo vecchia per stì giochini. Resto della vecchia idea che per passare bene il tempo basta spegnere qualsivoglia video, staccare i telefoni e fiondarsi nel letto (ma anche altrove)....

    ReplyDelete
  13. Noi ci siamo assuefatti al music challenge... non riusciamo a smettere.


    a i u t o.

    ReplyDelete
  14. siete pazzi.

    e quoto ada: mi fionderei volentieri nel letto (soprattutto avessi qualcuno con cui dividerlo, ogni tanto) :-)

    ReplyDelete
  15. Alex :-D
    Amaracchia: non temere, io continuo a passare a pulirti l'acquario!
    Alice :) Allora non siamo i soli ad avere conflitti su boiate virtuali?
    Cat, Amaracchia... FarmVille? Ma allora mi volete male!!
    Lullary: tieni duro, tieni duro!! :)
    Palbi! Pure te a fare latte di fragola e adottare anatroccoli?! ma allora deve essere davvero una droga putentizzima... capace che faccio un salto a sbirciarvi...
    Salvì, io non solo sto infognata con sta roba, ma non mi perdo manco un quiz o un test... quindi te vinci, io pareggio ;)
    Ciau Sara, benarrivata! Grazie del commento e sì, io pure alle volte non riesco ad essere "fluida" come vorrei o dovrei... ma in fondo ci vuol tempo! In bocca al lupo con i nanetti bavosi ;) (E sì, noi qui siamo 6 ore indietro... il giorno è ggiovine per noi!)
    Cinzia, non dirmelo, che sto per arrivare...

    Ada :-D Sani e classici divertimenti che non stancano mai!

    Cranio... chè non mi vedi? Sò pure lì a indovinar canzoni cara mia!

    Alga :-D sì. Irrimediabilmente.
    ma giuro che poi mi passa e torno normale. O quasi ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!