Wednesday, October 21, 2009

il traslocatore in casa

Mentre io e Minnie siamo part-time, e quindi (in linea teorica eh) smettiamo di lavorare alle 13.00, Veterana, in quanto Coordinatrice Pedagogica della scuola, è a tempo pieno, e stacca alle 17.00, perchè dalle 13.00 alle 17.00 si occupa delle altre classi.
In teoria.

Giovedì: "Ciao ragazze, ieri pomeriggio, mentre nessuna di voi era qui e senza avvisarvi, ho cambiato il setting: ho tolto il tavolo dallo spazio di scrittura ed ho messo il tavolo luminoso, così possono colorare sperimentando la luce" "Fantastico! A me però il tavolo serviva per lavorare con i pastelli ad olio durante i piccoli gruppi... ma non importa, mi invento qualcos'altro"

Venerdì 3 del pomeriggio (ovvero due ore dopo l'orario in cui dovrei staccare) "Oggi pomeriggio vorrei togliere la creta e iniziare a lavorare con gli aquarelli... o magari metto gli acquarelli sul tavolo luminoso e tolgo la creta" "... eehmm... ne potremmo parlare prima? magari anche con Minnie? Così almeno concordiamo?" "uuhmmm ok!"

Lunedì "Ciau ragazze! venerdì mentre non c'eravate più e senza consultarvi come al solito ho cambiato la disposizione nella zona delle costruzioni ed ho preso questi strepitosi pancali... " "Hey! Quei pancali noi li usavamo nell'altra stanza e con piccoli gruppi per fare movimento: ci saltano sopra e ci si arrampicano... se li lasci lì tra l'altro ci si inciampano sopra" "Ma questi sono per costruire, si metto uno sull'altro e... " "Veterana, se vuoi proviamo per un paio di giorni... secondo me li usano per zompettare e non ci costruiranno sopra un tubo ma va bene... solo che di nuovo io devo cambiare l'attività del piccolo gruppo e visto che ora 'sti cosi pesanti 2 chili e contunedenti sono per costruire... non so più su cosa farli saltare a parte i miei zibedei"

Martedì "Ragazze, ieri, quando siete andate via, ho aggiunto una enorme bacinella con 10 chili di farina leggerissima e infestante nella cucina perchè ho visto che UN bambino giocava a fare i travasi con l'acqua.... " "Veterana?"
"Si?"
"MI HAI ROTTO I COGLIONI"
"Prego?"
SE IO VENGO A CASA TUA A SPOSTARTI OGNI GIORNO LA MOBILIA E LA SISTEMAZIONE DEI CASSETTI A TE DOPO UN PO' NON GIREREBBERO I MARRONI?!
"..."
PUOI ALMENO RENDERCI PARTECIPI DELLE SCORREGGE TIRATE DAL TUO UNICO NEURONE?
"..."
VISTO CHE QUI IO E LA MINNIE SPRECHIAMO ORE A SCRIVERE PAPIRI DI OSSERVAZIONE E PROGETTAZIONE, E VISTO CHE LA TUA PROGETTAZIONE E OSSERVAZIONE IO NON L'HO MAI VISTA E MAI TE LA VEDO FARE...
PUOI ALMENO INFORMARTI SU COSA IO E L'ALTRA CRETINA CHE LAVORA CON TE ABBIAMO PIANIFICATO?!"



E oggi sono più intollerante di ieri.
Se mi ha spostato di nuovo qualcosa la spiaccico sopra il tavolo luminoso, la tramortisco con un paio di pedane e, per sfregio, la impano nella farina.

Alice sbraitatrice

12 comments:

  1. Solo farina, please, che rimane più digeribile :)
    Certo che per essere la Coordinatrice Pedagogica, si coordina solo con sè stessa!

    ReplyDelete
  2. ti ammiro alice, perche' hai saputo reagire.io sono con una collega che fa cosi' , peccato che non sia la coordinatrice di niente ed io e lei siamo alla pariparipari!
    e, siccome a' rrivata da poco, ultimamente ripete a gran voce davanti a tutti. assi', ora la seizone va decisamente bene...ora cheho cambiato tutto.
    pesccato andasse benissimo, anzi meglio, anche prima.
    che rabbia la gente cosi'.
    dovrei imparare a reagire!

    sara

    ReplyDelete
  3. mi sembra giustissimo che tu abbia messo in chiaro le cose. brava! vedrai che lavorerete meglio. Eppoi gli ammericani amano le cose dette chiare...almeno in teoria... ^_^

    ReplyDelete
  4. maaa...
    tu davvero davvero le hai detto tutto il maiuscolo?!
    se si' ti chiederei, prima di sdraiarmi sotto al tavolo a ghignare, per la prossima volta di dotarti di microfotocamera ed immortalare le facce... che io faccio fatica ad immaginarmele...!

    p.s.
    si incomincia ad intuire il perche' lei sia l'unica sopravvissuta...

    silvia

    ReplyDelete
  5. questa veterana sembra sempre + un personaggio da supplì

    ReplyDelete
  6. perchè non provare a "spostare" lei?:-)

    ReplyDelete
  7. uh! alice scusa, mi dimenticavo sempre... ti volevo passare questo link:
    http://guerrillagardening.org/
    penso che a te ed al grinta potrebbe piacere....
    buona giornata
    silvia

    ReplyDelete
  8. guarda che "la veterana sotto creta" é una specialità da sperimentare!

    ReplyDelete
  9. Come credi che sia diventata Veterana?
    facendo scoppiare il fegato a tutte le colleghe, no?
    Ne restera' soltanto una

    ReplyDelete
  10. Ti ho già detto che sei un genio? :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!