Friday, May 21, 2010

come jetto il malocchio io nessuno mai

Tra una settimana ad Alice verrà svelato il suo imperscrutabile destino.
Tra una settimana, quando la padrona della Reggyo School tornerà dalla sua vacanza al mare bella abbronzata e tonica, ancora avvolta nell'aroma dei mojitos che si sarà sparata sulla spiaggia, finalmente si deciderà a rivelare ad Alice se ha dimostrato ubbidienza e dedizioni sufficienti per ottenere un full time o se ha ostinatamente continuato a fare di testa sua e quindi resterà emarginata in una classe part time a fare la fame.

A tutto questo, che comunque non so voi ma ammè vorticano che non avete idea, che io dico hai avuto 7 mesi per vedere come lavoro piglia sta decisione e piantala di guardarmi con la lente di ingrandimento che te la spacco sul muso, dicevo che a tutto questo si aggiungono tutta una serie di drammi e di tragedie che manco la Maria de Filippi reggerebbe.

Per intanto Veterana, la collega più stronza dell'universo mondo, è comparsa ed è scomparsa.
Offesa perchè nella classe dove ha tentato di dare i suoi preziosi consigli l'hanno educatamente mandata a cagare si è ufficialmente levata dai marroni.
A quanto pare per sempre.
Applaudite assieme a me, soffiate nelle trombette da party e bevete dalla grolla della confraternita del malocchio, grazie, che io e il Vodoo siamo una cosa sola.

Ma l'evento interessante è che la direttrice didattica, la principale responsabile del mio attuale stato di "sospesa e in osservazione", un'essere fastidioso davanti al quale per esaurimento rabbia e frustrazione ho pianto davanti almeno un paio di volte, un soggetto con le capacità empatiche di Hannibal Lector, una megera che per 7 mesi ha seminato terrore, ansie da prestazione, attacchi di panico e crisi di identità nell'intero corpo docenti, bene LEI ieri alla fine di uno staff meeting butta lì:

"Ritirerò un po' di cose che sono in giro nelle classi perchè mi appartengono e spero che domani sia il mio ultimo giorno di lavoro qui"
"?!?"
"sorry?"
"Dico, io impacchetto e mi riporto le cose in Florida, perchè se non ricevo un aumento e le condizioni che ho detto entro domani a mezzanotte io non tornerò più. Mai Più."

Tra l'altro grande grandissimo sforzo delle presenti per mantenere un atteggiamento compito nonnostate l'impulso di tirare fuori i minciccioli e iniziare un bel trenino cantando poppoo pò pò pò pooo.

Mi sono giocata 2 birrozzi che la prossima settimana è di nuovo qui sulle croste (almeno se rivedo il suo brutto muso ci guadagno un po' di doppio malto), ma il 90% delle colleghe sostiene davvero che questa fosse una sorta di drammatica uscita di scena, anche perchè ieri a quanto pare ha salutato come se davvero fosse l'ultimo giorno, sospirando "Be strong, girls".

Molte ipotizzano che la stronza sperasse in una rivolta popolare in suo nome, magari un paio di noi singhiozzanti dichiarare "Allora me ne vado anche io, ti seguirò in capo al mondo mio capitano"... non so.
Fatto sta che questa è effettivamente scomparsa, portandosi dietro tipo 25 childi di tavolo luminoso, pacchi e scatoloni pieni di materiale per la literacy e ha persino lasciato i suoi avanzi di cibo: gallette e crackers (lei che scriveva il suo nome pure sul barattolo del sale caso mai qualcuno glielo usasse impunemente).
E visto che la padrona della baracca non tornerà fino a venerdì prossimo la scuoletta Reggyo è in autogestione e in fermento.
E io aspetto, ma intanto me la godo!


Alice festeggiatrice.

4 comments:

  1. beh, allora urge nuovo consulto cartaceo.
    e soprattutto concentrazione macumbesca, ché altrimenti non riesco a venirne a capo.

    ReplyDelete
  2. bene bene periodo di cambiamenti!!!

    ReplyDelete
  3. con questa missing in action e veterana fuori dalle balle, speriamo che la signora e padrona si renda finalmente conto di quanto e' meglio anche per lei se ti ha a tempo pieno!

    ReplyDelete
  4. Alga, consultiamo, consultiamo! Macumbiamo, macumbiamo! Come passa quest'ultima settimana da incubo tiro fuori il cappello da maga mago' e via!!
    Lunga: si... e speriamo speriamo siano positivi!
    Palbi :) tu macumba con me, mi raccomando!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!