Tuesday, February 22, 2011

New Orleansiàmo

Alice e il Grinta sono a New Orleans da 18 ore.
Alice ne ha dormite 5, ed ha passato le restanti a cliccare compulsivamente per un totale di 396 foto; la memory card è quasi piena e ha appena scoperto che ha dimenticato il dannato cavetto per riversarle sul computer. Potrebbe essere l'inizio di una tragedia ma è a New Orleans, quindi si limita a tirare giù una manciatina di santi e un paio di madonnine di media entità, poi respira e sorride.  Che poi potete anche non crederci, ma a New Orleans c'è seratonina nell'aria.
Certo, per dare una sferzata di ottimismo il Grinta l'ha portata in giro per librerie (chè già lo sapete, che Alice ovunque vada fa turismo librario, no?) ed ha comprato per 10 dollari un'edizione del 1903 de "The intelligence of the flowers". Non ha idea di cosa parli ma già solo l'odore delle pagine la manda fuori.

Poi, Alice non si scompone più, che dopo aver trascorso due ore tra le tombe del cimitero di San Luis n.ro 1 (si chiama così vè, non è che Alice fa la gradassa, c'è il numero 1 e il numero 2) ha tutta una serie di informazioni pazzesche sul vodoo che non avete idea,,, e 'spettate domani e tremate che ha scoperto che c'è pure un vodoo temple visitabile e un museo del vodoo!

Alice Vodooizzatrice

10 comments:

  1. appiccico gli occhi allo schermo in attesa di vedere le foto.
    e rosico.
    da matti.
    :o)

    ReplyDelete
  2. e magari trova anche qualche formuletta vuudu, che di 'sti tempi fa sempre piacere averne qualcuna da recitare! :)

    A.

    ReplyDelete
  3. Anche io voglio le formulette!(Che bastarda che sono hihih...)

    ReplyDelete
  4. io voglio una formuletta specifica per la mia relatrice della tesi!!!!

    ReplyDelete
  5. Terroooreeeeee!!!
    Il vodooooo noooooooooo!!!

    :-D

    ---Alex

    ReplyDelete
  6. Consiglio pratico non richiesto, di quelli che mi fanno fare la figura del saputo antipatico: se passate da un negozione di elettronica, dovrebbe essere facile reperire per una trentina di dollari un lettore per la memory card. Almeno, lo sarebbe per un catorcio Windows, non so se per Mac è così facile... Buttaci un occhio, di solito costano molto meno e sono molto più reperibili dei cavetti. Poi, certo, anche una seconda memory card è una possibilità... Aspetto il link all'apposito Fliccher

    ReplyDelete
  7. noo... pure il vodoo temple??
    figo

    attendo post stracolmo di formule vodoo, anche a casaccio, come ti capitano insomma..(per trasfomare il fidanzato in ranocchio, la capa ufficio in tagliacarte, il santino del caso in cavetto pc).. che -diciamocelo- fanno sempre comodo!

    buon divertimento

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. Un'altra memory card per 10 -15dollari no?

    Dora in MD

    ReplyDelete
  10. Silvia :) seguirò il consiglio di Bostoniano e ripiegherò su flickr!
    A. Ho un libretto da leggere al riguardo, se trovo qualcosa ti faccio sapere!
    Giulietta & Eleutera & Soncosì... sono ancora nella fase di apprendistato! :-P

    Alex: mhua ha ha ha!

    Boston: abbiam trovato un lettore di schede, ma ci aveva una maledizione vodoo. Il secondo tentativo è andato in porto. Nel frattempo ti dirò che essere amputata dalla mia appendice fotografica per un po' mi ha fatto un po' bene... che alle volte passo il tempo a far fotografare come un'invasata e mi dimentico di godermi tutto il resto!

    Dora: sì, quella era anche una possibilità, ma per il modello di macchina che ho sono un po' care... e io ci ho il braccino corto e la lamentazione facile!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!