Tuesday, March 15, 2011

Tremolina è arrivata nè!
Sta bene, anche se completamente spampinata dal fusorario di 12 ore... dopo 3 settimane in giappone a cincischiare in giapponese faticava un po' in mezzo al branco di nani che se la contendeva, la stordiva di chiacchiere e se la passava di abbraccio in abbraccio.
Come molti di voi commentavano, dove abitano loro non è stato così teribbile, che poi Alice nello scrivere si è sconfusa, che il villaggio è a sud est, ma comunque abbastanza a sud da non aver subito danni troppo seri.
E poi sì, alla fine una e-mail corta corta Alice l'ha mandata, a cui il pater non ha giustamente risposto, ma fa uguale, che oggi al vedersi arrivare quelle due stanche morte direttamente dall'aereoporto ("così si riassesta subito sull'orario ammericano") e con ancora le valigie sul taxi Alice se ne è pure un po' fregata delle differenze culturali e del pudore giapponese se le abbracciate tutte e due, così, per aggiungere trauma al trauma.

La migliore amica di Tremolina l'ha accolta con un'esplosione di gioia e incazzatura da abbandono:
"Tremolina, che hai fatto in Giappone?" indaga con aria corrucciata
"Ho giocato"
"Eh, ma non con me! Mi sei mancata tantizzimo... vabbè vieni, dai, ora tu eri malata, avevi la cacca molle, e io ti curavo con le uova e la zuppa di ragni, poi mi ammalo io,ok? E tu mi curi con il pesce e mi metti a letto con la bambola, il cane e la bottiglia d'acqua..."

Bentornata alla normalità, Tremolina.

8 comments:

  1. meno male
    :)
    si stava un po' in pensiero
    Roby

    ReplyDelete
  2. fiuuu (sospiro di sollievo). Non cambierà molto rispetto a quella tragedia, ma almeno il codino è salvo... ti confesso che non potevo fare a meno di pensarci.

    ReplyDelete
  3. ne ero ottimisticamente sicura! :) che bello!!!

    ReplyDelete
  4. Hai fatto bene ad abbracciarle! Che poi di solito dopo tanta ansia, tipo quando ti perdi nella folla, appena ti ritrovano ti ammollano un ceffone, sicché l'hai traumatizzarte relativamente, su :D

    ReplyDelete
  5. Sì, è andato tutto bene per fortuna, almeno per loro! :)

    ReplyDelete
  6. sono contenta di leggere questo post! :)
    A. nr 2

    ReplyDelete
  7. ohhh... meno male. ci pensavo anche io.. :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!