Alice è arrivata da solo 24 ore ma è già riuscita a fare un discreto numero di danni:
Per cominciare si è dimenticata il cellulare italiano, ha perso tutti i numeri telefonici ed è naufraga e derelitta, aggrappata a facebook come zattera, lontana dal mondo dei messaggisti, esiliata dagli squillatori professionisti, intrappolata nel limbo dei "senza campo" in un mondo di gente telefonizzata.
Il Grinta invece ha scoperto che dopo 2 anni che non torni in Italia e non usi il tuo cellulare, la tua carta SIM marcisce, si sbriciola come un Papiro della Biblioteca di Alessandria d'Egitto, va in coma irreversibile. Quindi pure lui sta naufrago e derelitto, aggrappato a facebook come zattera e bla bla bla.
Poi Alice, che comunque un neurone ce l'ha ancora, si è ricordata di portarsi ampresso la sua maggica carta del bancoposta, così da poter prelevare le centinaia e centinaia e centinaia e centinaia (e basta) di euro che dormono nel conto da 2 anni.
Peccato che Alice ha dimenticato il PIN, che il neurone lei ce l'ha, ma è in vacanza dal '98.
E a quanto pare il PIN è una roba che manco Arsenio Lupin assieme a Gig Robot d'Acciaio e all'Ispettore Gadget possono stanare.
Che la tipa allo sportello ha detto: "Eh, se non lo trova, il Sacro Sigillo del PIN, dobbiamo bruciare la carta con il lanciafiamme e e richiederne un'altra"
"Addirittura? La bruciamo?! E quanto ci impiega ad arrivare quella nuova?"
"Mah, chissa.E' come per l'avvento del Messia. Non ci è dato sapere. Eccomunque dai dieci giorni in su di sicuro"
Poi Alice si è accorta pure che la carta d'identità è scaduta, che è una bella cosa, che Alice nella foto è venuta vitale e solare come un Santino Martirizzato del '600, e quindi la aspetta un emozionante viaggio ad Anagrafelan, il mondo del divertimento burocratico.
Insomma, ha avuto un breve momento di sconforto, che lei le scartoffie le rifugge e le fan venire l'herpez... poi è scesa al bar della cicciona a fars un cappuccino con foglia e godersi il giornale. E le si sono aprti i Chakra.
Ahhhhhh... i poteri della Caffetteria sono roba che manco Harry Potter!
Alice Italianizzatrice
hihih bentornata in Italia, cara :-)
ReplyDeleteAnch'io avevo a suo tempo constatato con immenso ramamrico e sconforto che la SIM mi era marcita. Pero' dai, ste cose non si fanno, eppero' quelli della telefonia italiana devono smetterla di sentirsi i padroni del Far West...Facciamo un gruppo di supporto!
La sim del telefono ha una scadenza, è vero... ma non ho mai capito esattamente come e quando si autodistruggerà!
ReplyDeleteInvece... il potere della caffeteria... ti dico solo che mi sono fatta le macine in casa per nostalgia del sapore caffèmokabiscotto e sono due giorni che ho rispolverato la caffettiera.
Awwww.
sembra la "vacanza" mia, pure io ho rifatto la carta d'identità (foto bruttissima, che ho scoperto adesso dura 10 ANNI) e ho avuto problemi con il postepay. Dev'essere una sorta di iniziazione...mangia un cornetto anche per me!
ReplyDeleteben tornata in Italialand, Alice!
ReplyDeleteun prosit al cappuccino e buona permanenza; mi raccomando tienici aggiornati..che con i tuoi post mi strappi sempre un sorriso
ao' quasi quasi mi stavo a preoccupà! :) Ben arrivata?/tornata? cosa si dice in questi casi? Oo
ReplyDeleteVabbhè, un buon "GODITELA!" penso sia più appropriato (anche se non troppo formale! ;))
bentornata in italia per le tue vecanze! per la carta bancoposta ci vogliono circa 25 giorni. Ne ho perse 3 in vita mia e il tempo occorso è stato quello.
ReplyDeleteSenza, però, non puoi fare nulla di nulla. Mi spiace...
Io alla fine ho chiuso il conto e ne sono felice! :D
Spero passerai ottime giornate qui!
Ma cerea, neh!
ReplyDeleteDai, che all'anagrafe vicino casa mia ti faresti un sacco di risate. C'è un gruppo di impiegati che nemmeno da Moira Orfei...
p.s. Ma allora non hai nemmeno il mio numero...
massì, massì ché da quando c'è feisbuk il cellulare praticamente non lo uso più ...
ReplyDeleterelax e goditi il sole e gli amicicci!
Ah la buona vecchia burocrazia! Che invidia! Per i gelati che ti sbaferai mica per la burocrazia...
ReplyDeletema non hai detto una cosa essenziale
ReplyDeleteè bella l' Italia ?
dopo Broccolino city.....
e io che pensavo che avresti aggiornato il blog tra millanta giorni di ferie.....questi diari di bordo moderni non smettono mai di inseguirci, bentornata e buone vacanze !!! delicaterose
ma il mio numero ce l'hai? guarda che ti aspetto il 2 luglio per un mega aperitivo!
ReplyDeleteThis comment has been removed by a blog administrator.
ReplyDeleteSfolli Eh, mannaggia! Tutte quelle SIM morte lntano dalla patria... che ddolore!
ReplyDeleteAli :D Brava! Che poi l'aroma della moka in cucina non ha prezzo!
Eleonora: sarà fatto! Ma tu sei già ritornata? Devo fare un salto da te e aggiornarmi...
Soncosì :) Grazie! Qui abbiamo difficoltà connettive, ma ci proviamo!
lalalla: eccome se me la godo! Secondo me si dice una roba tipo "Ben Trovata", ecco ;)
Zion 25 giorni????!!! Aspè, mi servono altri 2 cornetti e tre cappuccini per ritrovare la pace interiore...
Ada :D! No, mi manca anche il tuo numero! Mandamelo da qualche parte!!
Kino :) Gli amici un sacco.. il sole mica tanto, che qui sotto la mole il tempo è capricciosello!
Vita di mamma :-D
Sai che non ne ho ancora mangiato uno? Che il primo lo voglio super bbono, tipo un una delle gelaterie mejo del mondo! Nel frattempo sono in un vortice di albicocche che capace che tra un paio di giorni mi vengono i capelli arancioni...
delicaterose: E' bella bellizzima, l'Italia. Un po' scalcagnata, un po' lenta, un po' decadente, un po' cafona... ma sempre bellissima!
Alga: sì alla prima e alla seconda :) tu scegli il posto e io zon lì!
Giacomo: Tuttologo!! Ma te non stavi in campagna con la rugiada che ti bagna?! Come mi si presenta un cellulo la messaggiamo! Un bacione!
maqquindi pure voi siete di qua!!! peccato che tra diqquà mio e diqquà vostro ci stanno sempre troppi chilometri!! se pensate a una tappa toscana la prossima settimana riesuma un cell e fammi sapere
ReplyDelete