Monday, December 5, 2011

le prime pene d'ammmore

Ciop ha il risveglio dell'ormone.  Ieri inseguiva Sbirulina e la sua lunga chioma bionda in giro per la classe, ripetendo insistente e irriducibile il suo mantra:
"let's get married, marry me! let's get married, marry me!"
Sbirulina sorrideva incerta e continuava a far le sue robe,  mentre Ciop diventava sempre più insistente, fino a bloccarle l'uscita della casetta, tentando di abbracciarla per blandirla...
A quel punto Sbirulina si gira verso Alice con sguardo smarrito: "Non so che fare!"
Alice: "Beh, puoi provare a rispondergli..."
Sbirulina: "ma non mi voglio sposare!"
Alice: "Allora dovresti dirglielo, così la smette di inseguirti, magari glielo puoi dire in un modo gentile, così non ci resta male..."
Sbirulina si volta, imbarazzata, verso Ciop che tenta di poliparsela e dice seria: "I'm not ready to get married. Sorry."
Ciop incassa il colpo: "Oh...", le braccia cadono lungo i fianchi, abbozza un sorriso mal riuscito e si volta.
Si allontana facendo fina di nulla e affonda nell'angolo morbido accanto alla libreria.
Quando Alice va a vedere come se la passa, il povero Romeo solleva la testa ed è tutto un rossore, fino alle orecchie che hanno un bel colorito purpureo, la guarda con aria confusa e le dice: "My face tickle, and I don't know why!" (La mia faccia è solleticosa e non so perchè).

Alice nanizzatrice

11 comments:

  1. che tenerezza.
    valescrive

    ReplyDelete
  2. Povero picci! Speriamo che non sia la prima di una lunga serie.

    ReplyDelete
  3. Ammazza...non e' che stava avendo una reazione allergica al cuscino col quale si stava soffocando dopo il rifiuto amoroso??? O__o

    ReplyDelete
  4. come di consueto rido da sola. che diranno i vicini?
    cmq vero, speriamo che non sia la prima di una lunga serie, perché se già ora reagisce così figuriamoci quando avrà comprato anche un anello con brillanti...

    ReplyDelete
  5. Poverino! Dobbiamo dire che ha incassato il colpo con estrema dignità. Si è allontanato e solo quando si è ritrovato solo, ha dato sfogo alla sua emozione facciale. Sbirulina se ne pentirà! O_o

    ReplyDelete
  6. Sto pensando che tutti dovrebbero poter avere un angolo morbido.

    ReplyDelete
  7. quanto sono belle queste creature...!

    ReplyDelete
  8. dove stanno ommini così, perchè si rovinano crescendo ??
    certo che sbirulina ...nnnaggg da grande si ribalteranno i ruoli, soprattutto se Ciop diventa un magnate,
    sai ho quasi comprato casa, è quasi un Eremo, i proprietari i soldi non li vogliono subito aspetteranno fine febbraio per levare i mobili anche se vivono altrove...bhààààà prima tempestano l' agenzia immobiliare per vendere e poi attendono.....dal mio eremo si vedrà una veduta panoramica grandiosa, e nulla che sovrasta se non gli uccelli, il nome del paesello è una sorta di Monte Mio Diletto, e gli indigeni del luogo sembrano socievoli, ora che ho deciso, ora che è fatta sono piena di pensieri e altre spese che si sommano visto che dovrò rendere un grezzo abitabile, ho pensato già che sarebbe bello affittarlo a stranieri facoltosi....non è che puoi aiutarmi a spargere voce ? ( sorry scusa se ti ho scritto un post !!!)

    ReplyDelete
  9. Ladoratrice: eh, ma poi si è rapidamente consolato sposandosi 12 volte con Little Princess, ve'!

    Vale: è un cuore buono. Anche se è un po' un ricottone e alle volte lo prenderei a capate...
    Spicy: eh, il ragazzo ha preso una bella sventola... la madre racconta che, rima di andare a dormire, guarda il soffitto con aria sognante dichiarando i suoi intenti matrimoniali per Sbirulina!
    B&K: :-D!! Temo di no, le precchie porpora e l'aria imbarazzata erano inconfondibili!

    Mariantonietta: varda, meno male che la grana ce l'ha di famiglia ;)

    Matteo: Ciop è un cuore d'oro, ma ha anche puntato in alto (detto da una che per Sbirulina ha una passione incondizionata. hem hem...)

    Ladoratrice: io ce l'ho. Intendo a casa. Vicino alla libreria ocn lgi albi illustrati. Il Grinta lo odia, che i cuscini a terra a lui che ci ha lo spirito minimal e il buon gusto della tedeskia fan disordine e caos. Io non posso viverci senza ;)
    Silvia: they make my day. ;-)

    :-D Delicate: mandami una mailz con le coordinate e io diffondo... sai che, nonnostante la baraca affondi e l'UE ci tenga a galla per i capelli, qui il mito Italiano non tramonta mai!

    ReplyDelete
  10. :) ste robe le ricordo ancora... e cmq mi fa sempre impressione sentirle raccontare ancora, ora non ci puoi credere che all'asilo i bambini abbiano già ste dinamiche!

    che topoli.

    ciau

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!