Thursday, March 22, 2012

broccolamento veloce.

Qui va tanto tanto di moda lo SpeedDating. Quella cosa per cui ci sono tante donnine sole sedute a dei tavolini che incontrano e tanti omini soli. Ogni omino hao tre minuti di tempo per chiacchierare con una donnina e far scattare la scintilla, dopo di chè zac, si cambia tavolo e si cambia donnina. Alla fine della serata scrivono giù una hit parade, sia le donnine che gli omini. Come alle elementari. Se una donnina ha scelto un omino, e se quell'omino ha scelto quella donnina, allora l'agenzia li mette in contatto. Sennò si attaccano tutti al pippero. Alice ne è tanto affascinata. Voleva vedere chi ci va, che si dicono e come si fa a broccolare con un estraneo per 3 minuti netti. Voleva tanto fare uno studio sociologico e presenziare a uno di questi speeddating, e mentire spudoratamente, e far finta di essere single, e dichiararsi creazionista, a favore della mattanza dei delfini, amante del piccante, fanatica macrobiotica, piena di fisime e con un lavoro bizzarro. Aveva pure avvisato il Grinta, che aveva scosso la testa, alzato gli occhi al cielo e sospirato qualcosa del tipo: "Ma te normale mai eh..." Poi il subconscio l'ha rimessa in carreggiata, le ha servito un incubo intricatissimo e Alice, che putroppo è terribilmente scaramantica per certe cose, ha deciso di accantonare il progetto. Una terribile perdita per la ricerca socio-antropologica. Alice ricercatrice.

20 comments:

  1. per le stesse questioni antropologiche pensavo di iscrivermi a meetic e di andare in un locale per lesbiche. ecco, l'ho scritto.

    ReplyDelete
  2. una terribile perdita anche per noi! sai che racconti venivano fuori?

    ReplyDelete
  3. mica avrai paura di questi?

    http://9gag.com/gag/3485801

    ReplyDelete
  4. Sì sì, viva la ricerca sociologica...!!!

    ReplyDelete
  5. Visto che io in queste cose sono un diesel - lentissimo nella partenza a freddo, prolisso poi - non riuscirei a concludere una mazza, tanto meno una ricerca antropologica. Chissà se saresti stata più brava...

    ReplyDelete
  6. No no no!
    Tu lo guardi White Collar confessa!
    va bene la pianto, anche perché la puntata in USA è andata in onda la scorsa estate è solo qui in Italia che la hanno appena passata doppiata, da lì la mia sopresa nel leggere che ne parli anche te.

    Pare che sta cosa la mettano in tutti i telefilm prima o poi... però visto che io ne seguo solo due! (E in uno dei due non finisce mica bene... oh forse anche nell'altro ora che ci penso!)
    Sì va beh niente.
    Come? Vuoi sapere che succedeva nei telefilm? No vero?
    :-D

    Ciao

    ReplyDelete
  7. ok, la prossima volta che vengo in citta' vado io e mettiamo la cam negli occhiali come in mission impossible. tanto se becchiamo qualche pazzo entro pochi giorni sono fuori tiro ;)

    ReplyDelete
  8. la scienza e` in lutto, per questo report mancato.

    ReplyDelete
  9. fatto
    l' anno scorso mi appuntamentavo in meno di tre minuti, anche il poliziotto del posto di blocco, il basket man, uno che si chiamava Adamo, devo dire che non è una cosa fighissima pazzesca, anche perchè poi devi subirti tutta una serata di sviolinamenti davanti ad un vino rosso frizzante e spaghetti e vongole....nel migliore dei casi, ma ho condotto questa ricerca nobilmente per poi ritirarmi nell' eremo...un perchè ci sarà !

    ReplyDelete
  10. Ma dai, già mi pregustavo il tuo racconto successivo e invece...

    ReplyDelete
  11. cavoli volevo già proporti se potevo venire con te! sempre per scopi scientifici, s'intende!

    ReplyDelete
  12. Azzupilli :-D DO. IT! Ti prego ti prego... in cambio io vado allo speed date!

    Mariantonietta :-D

    Giacomo:

    Adblues: pero' solo se e' sul campo, in presa diretta ;)

    Boston: Io carburo malissimo. A singhiozzo. o in maniera bipolare, ecco. Imbarazzantissimo.

    Rab-it : no, sorryyyy sono poco teleattiva!

    Zion: a venire con me o ad andare per me?

    From UK e' super trendy! Ci sono pure le offerte su Grupon, varda!

    Sullepunte: guarda che ci conto! Se poi vai te capace pure che vengo a farti da spalla neh!

    Kino: lo so... ho visto Piero Angela listato a lutto, guarda! :-D

    Delicate: brava!Cosa non si fa per la scienza!!

    Destinazioneestero :) Chissa', chissa'.... un nuovo messaggio onirico positivo e potrei azzardarmi neh!

    Donna con Fuso: guarda che potrei prenderti sul serio!!
    :)

    ReplyDelete
  13. Giacomo: chissa; come mi son autodigerita il commento, che era:
    Creeeeepy!!!
    Soprattutto visto che sono al 4' piano!

    ReplyDelete
  14. puoi sempre guardarti "la doppia ora" di giuseppe capotondi, col fichissimo filippo timi. è un bel thriller e oltre tutto è girato a torino. comincia proprio con uno speed dating ;-)

    ReplyDelete
  15. Non li ho mai fatti, ma credo che una donna trovi divertente trovarsi di fronte a questa giostra di uomini che cambiano come birilli...

    E poi specialisti in rapporti interpersonali (e molte donne, anche amanti del diesel) non dicono da sempre che tranne rare eccezioni - che come si sa non fanno altro che confermare, appunto, la regola - tutto si capisce fin dall'inizio (e dall'inizio dell'inizio) e che o la molla scatta entro, appunto, i tre minuti oppure amen?

    Credo che tu, caraamicadellaquafinoraholettoilblogsenzaparlare, abbia fatto bene a non andare... E se, poi, tu in quei tre maledetti minuti avessi incontrato...?
    Hai adottato la mia stessa tecnica di autocontrollo: quando al supermercato passo davanti al tubetto di latte condensato Nestlè giro la testa dall'altra parte. Non hai/avete idea di quante volte io abbia presentato alla cassa il tubetto già vuoto...
    :-)
    slurp...


    d.

    ReplyDelete
  16. @alinipe: convinci una amica ad andare al tuo posto, intendevo :-)

    ReplyDelete
  17. Ci partecipa Verdone in un suo bel film: L'amore è eterno finché dura. Non pensavo esistessero veramente.:)

    ReplyDelete
  18. Eddai, volevo ridere un pò...
    Mi piace troppo il tuo modo di raccontare e anche io son incuriosita da questi speed daters ma mi vergognerei troppo e forse parlerei di cose stupidissime.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!