Sunday, March 18, 2012

nella trappola di cristallo

Alice la sinusite non l'ha mai avuta prima.
 (Che poi, potrebbe sempre essere invece quel tumore di cui tanto si parlava ne', non dimentichiamocelo...)
La sinusite e' un po' come avere il cervello e la faccia pieni di bolle che si gonfiano, sgonfiano e fanno pop.

Alice ogni tanto si dimentica, e fa cosa relativamente normali come alzarsi, o abbassarsi, o voltare la testa, ed e' come se sbattesse in velocita' contro dei muri invisibili, o se qualcuno le tirasse un frontino potentissimo, e insomma, si sta prendendo un sacco di lorde.
Talmente tante che sta quasi pensando di arrendersi e trascinarsi fino a Chinatown, dalla sua Dottoressa Spia...
Ora, se qualcuno ha dei rimedi della nonna, della zia, della baba yaga che la possano aiutare a sopravvivere fino a lunedi' pomeriggio mentre vaga nella sua trappola di cristallo, siate clementi e metteteli qua sotto in bell'ordine, che lei a parte impanarsi nel balsamo di tigre e ficcarsi foglie di eucalipto nel naso non sa che fare...

Alice sinusizzatrice

P.s. La vita senza il senso dell'olfatto e' interessante anzicheno'... mangiare perde il 90% del fascino, ma i calzini sporchi  e le scarpe da corsa del Grinta perdono il 100% della loro pericolosita'!

9 comments:

  1. Alice, usa la "neti pot"!:) Eccola qui:
    http://hereinspaceandtime.blogspot.com/2011/12/take-guess.html

    ReplyDelete
  2. a me vengono in mente i soliti suffumigi (asciugamano in testa, pentola di acqua bollente su una sedia e un pizzico di olio di menta o eucalipto dentro, se non ce li hai vai di bicarbonato...).
    Altro non so.
    Ah sì: dormi col cappellino di lana se ce l'hai...povero grinta... xD

    ReplyDelete
  3. ho la soluzione :
    2 bustine di camomilla in una tazza e butti giù
    serve per
    -mestruaz
    -raffreddore
    -serenità globale
    -affari di cuore 8 bhò non so)
    poi se ti viene la tosse il mirto sardo e torni nuova
    ( gli americani non affittano le macchine a soldi da quando mio cugino ha fittato una limo e gli hanno ridato la sua banconota sotto il resto !!!)
    @ bostoniano....fiùùù mi stavo preoccupando !

    ReplyDelete
  4. C'è un mio amico che ce l'ha spesso la sinusite e dice di trovare sollievo con la pratica dei suffumigi all'eucalipto. Che poi non so se è la cosa che fai già tu. :D

    ReplyDelete
  5. La doccia calda aiuta sul momento (poi ritornano i tappi in tutto il loro splendore), ma la sinusite è una guerra che va combattuta con armi pesanti: una settimana di antibiotici, qualche sintomatico da raffreddore di quelli di grosso calibro, vitamine e un bibitone caldo prima di andare a dormire, possibilmente rinforzato con rum, whisky o cognac. Vedrai che i sintomi peggiori passano dal giorno due (ma non smettere gli antibiotici che è pericolosissimo)

    @delicaterose, davvero pensavi che girassi con l'Enterprise?

    ReplyDelete
  6. @ Bostoniano....stavo quasi per mettermi in fila tra le elette !!!
    speravo fossi tu l' uomo più ricco dell' anno senza doverti cercare su Forbes, ma ....direttamente da Alice !
    ( se poi ti viene la sinusite con quel cocktail di sicuro crolli alle 21.00 !).

    ReplyDelete
  7. @delicaterose, qui si crolla alle 21 anche senza cocktail, bastano i nani mannari

    ReplyDelete
  8. spero che tu ti senta un po' meglio, vai dalla dottoressa spia che ti prescrive l'antibiotico e vedrai che tra qualche giorno non piglierai più lordoni contro muri invisibili

    ReplyDelete
  9. quel che ha salvato me:
    un bicchiere di acqua calda + un cucchiaino stracolmo di sale da cucina. fai sciogliere bene e raffreddare un po'. ti procuri una siringa di quelle grosse, togli l'ago e lo butti. prendi acqua e sale e siringa e ve ne andate tutti quanti a farvi la doccia. doccia calda. nel mentre che sei sotto la doccia e pensi alla foresta pluviale prendi la siringa, la riempi di acqua e sale e te la spari su per le narici. a narice opposta aperta ed a narice opposta chiusa. ti andra' giu' per la gola, fara' schifo/impressione ma dopo un po' dovresti (magari non alla prima doccia) veder scendere muco colorato (nuances dal verde all'arancione) dal naso. in quel caso significa che sei riuscita a stappare i seni paranasali e, parallelamente, la soluzione salina dovrebbe aver iniziato a fungere da antiinfiammatorio.
    altra cosa che facevo in parallelo erano areosol con olio essenziale di niaouli. ma non e' semplicissimo da trovare.
    intanto ti direi di iniziare con acqua e sale.
    coraggio.
    silvia

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!