Se a casa Alice ha la ranocchia Garibaldi, nella classetta Alice ha un intero repertorio di bestie.
Ovviamente sono piccole e talmente resistenti che risalgono ai tempi dei dinosauri, e se sono sopravvissute a un paio di meteroriti e a qualche glaciazione probabilmente (ripetiamolo. Probabilmente) sopravviveranno anche ai nani.
Ci sono le classiche e intramontabili lumachine:
E poi ci sono loro:
Sono insetti stecco, stick bugs.
Alice ne e' affacinata e orripilata al tempo stesso.
E pur se fa brutto, in fondo in fondo non vede l'ora che crepino e quindi li maltratta un po', tipo che li tiene a stecchetto (mhha haha. Ha ha. Ah...) o che li spruzza con l'acqua fino allo sfinimento perche' le piace quando sono umidi e si scrollano come i cani a pelo lungo e tremolano tutti come budini.
Insomma, li guarda con diffidenza, e pure se si muovono piano ogni volta che mette le mani nella gabbia tenta di fare in fretta e di non toccarli.
Eppure a quanto pare i suoi sforzi sono stati vani.
Cioe' quando ha guardato stamattina ha trovato questo:
Lo vedete?
No?
E' qui:
E' lui, e' mister Stecchino!
Cioe', sti fetenti anziche' stecchire si riproducono!?
Alice stecchizzatrice
Secondo me te lo fanno apposta, sanno che li vuoi vedere morti e loro si fanno più forti. Certo che saranno pure utilisssssssssimi all'ecosistema, ma madre natura s'è proprio risparmiata in bellezza eh! Ma che (non) li dai da mangiare?
ReplyDeleteCavolo!
ReplyDeleteEd adessO come lo spieghi ai nani che gli steccazzi hanno copulato ?
---Alex
Ciao Alice...non commento mai il tuo blog, ma lo leggo davvero SEMPRE! sei divertentissima...e dopo questo post non potevo non scriverti!!!
ReplyDeleteAnche io a 16 anni avevo due insetti-stecco!!! hahahahaah sono davvero buffi e orripilanti1!! PRRR poi mi ricordo che mettevo dentro la mano, convinta di evitarli e puntualmente scambiavo un ramoscello per loro..e mi finivano addosso!! brrrrrr! :)
Auguri cmq..la famigliola-stecca si allarga!
Se ti va, ogni tanto passa anche tu da me! anche io sono Maestra di asilo! (tranne da un annnetto purtroppo...a causa del trasferimento...)
Un bacio!
porelli, che t'han fatto? e poi gli hai già dato un nome, ti sei già affezionata!
ReplyDeletePorelli, avranno sicuramente la loro utilità, ma anch'io guferei da morire. Fanno proprio impressione *_*
ReplyDeleteBelli ma non bellissimi!! Anzi ben bruttini direi! Anch'io sarei rapida se dovessi mettere le mani lì dentro!!
ReplyDeletea me oggi è volata addosso una cavalletta enormissima, mentre ritornavamo dalla scuola di mr.genietto, e gli ho detto :
ReplyDelete" spetta che trovo un contenitore in macchina e la mettiamo dentro " ( visto che era appollaiata sul giubottino....in auto non c'è niente solo uno spruzzo, dall' imboccatura strettissima...la cavalletta è volata e mi è sembrato che dicesse tzè
Saranno i prossimi padroni del mondo.. Dovremo inchinarci a Re Mr. Stecchino.. Gia' tremo... Brrrr
ReplyDeleteLe lumachine sono carinissime, ma quei così... Che schifo! Esiste un animale che va ghiotto di insetti stecco? Ecco, io lo infilerei nell'habitat, così per movimentare quel tantinello la situazione. :D
ReplyDeleteCiao Alice! Commento per la prima volta ma con questo post te lo sei proprio meritato...sei uno spasso!!!
ReplyDeletePenso che il Grinta con te ha fatto proprio un affare...sì, sì...(questa sviolinata venditela bene con lui, mi raccomando!;-).
Un abbraccio
Spicy: sembrano gli alieni cattivi...
ReplyDeleteA quanto pare magnano insalata, foglie... ebicce di edamame ;)
AdBlues: -D Altro che api e fiorellini!
Cecilia: Ben arrivata cecilia! Sai che io in Italia non li avevo mai visti?! ma poi i tuoi che fine hanno fatto? Li hai sguinzagliati in campagna?
Kino:) varda che se vuoi te ne mando un paio!
E' che son bruttini, non si possono toccare (perche' in realta' pare siano fragili) non fanno una mazza a parte mimetizzarsi tra gli altri bastoncini... mejo le lumache, guarda!
Cherry: ... brava! Continua a gufare che funziona tantissimo!!!
Debora: A me fan proprio impresiun... E si che un paio di nanetti hanno tentato ripetutamente di tirarli fuori dalla gabbia!!
Delicate :)
Sono cosi'... e magari ci metteranno in terrari, ci innaffieranno ogni giorno e commenteranno su quanto siam bruttini ;)
Ros:Ahaha! Grazie mille (ora corro a vantarmi, che mi basta poco per montarmi la testa!! ;-)