Dentro c'e' una collana bellizzima, con il suo nome scritto a dadini, un'esplosione di violetto e di rosa (che Alice odia profondamente, ma se e' un regalo nanesco incassa e sorride, proprio come le ha insegnato la nonna, e poi come dice la piccola Daria: "C'e' cosi' tanto da imparare a guardare i cartoni delle principesse!"... ma questo e' tutto un altro post).
Dentro al pacchetto c'e' anche un pezzo di carta stropicciato con sopra due stampini, due farfalle un po' scolorite:
"Ti piace?" Chiede Gnometta felice e orgogliosa "L'ho fatta io, la collana, tutta sola!"
"Mi piace molto... e questo? L'hai fatto tu pure questo?" Dice Alice tirando fuori il foglietto
"Ah" le spiega paziente Gnometta "Quello e' il bigliettino su cui mi puoi scrivere grazie, poi lo puoi mettere nel mio armadietto e io me lo porto a casa"
E ora ditemi voi, come non adorare una nana che non solo ti sorprende con un dono, ma ti porta pure la stationary necessaria per la thank you card?!?
Alice ringraziatrice
effettivamente, incantevole :-)
ReplyDeleteche dolcezza infinita
ReplyDeletee la collana non è niente male, io consiglio di indossarla asap!
ecco, io te la vorrei vedere in dosso venerdì sera :) Ma l'indottrinano fin da piccini con ste thank you cards! hanno anche un po' rotto le balle eh! Meno male che lei è dolcina e, oltre alla collana, t'ha ricordato che le devi mandare i ringraziamenti regalandoti pure la carta. Aw! :)
ReplyDeletePosso ordinarne una anche io di collana? La piccoletta potrebbe iniziare n bel business da brava americanina! :)
ReplyDeleteio ne vorrei una con su scritto COGLIONE per l' ultimo che mi ha invitata a uscire ( sapendo che non apro volentieri l' Eremo ) e poi se n'è andato a 700 km, per lavoro, sottolineando che non c' è stata alchimia....allora cacchio mi bacia a fare ??? puoi vedere se gliela fa tutta glitterata blu ? pago anche le spese di spedizione ( delicate )
ReplyDeleteti vuole cosi` bene che vuole che tu ti sbatta il meno possibile, persino per ringraziarla!
ReplyDeleteChe tenerina!
ReplyDeleteChe tenera! Vuole rendere un po' principessa anche te con tutto quel rosa e violetto ;-)
ReplyDeleteChe poi mica è così brutto quel viola dai! La nana è stata dolcissima, ti fai proprio voler bene! :)
ReplyDeleteAlga: ma poi, hai visto che bel pattern? :)
ReplyDeleteDonna&Spicy: Guarda che vi prendo in parola!!
B&K: Ne ha fatta una per ogni maestra.. pero' solo io mi son beccata la per made thank you card... avra' capito che son pigra?!
Delicate: Mmhhmm... glitterata blu, prendo nota.
Kino :-D esatto!
Sabina :)
debora: poretta... con me e' una causa persa!
Matteo: Riservo quel minuscolo quantitativo di pazienza giornaliero per nani e esseri di taglia piccola... ma con resto del mondo sono stronzissima, altro che farsi voler bene ;)
Allora Alice non è per ricordare Carroll!
ReplyDeletePermettimi di "pensarti" un poco Yerma, allora. Auguri
aer.
Devo assolutamente chiederti scusa. Un conto è la lettura della commedia Lorchiana, dove la protagonista è di intensità poetica straodinaria. Letto il sunto su wiki, mi sono venuti i brividi. la descrizione tragica è quanto di più lontano, sia dai miei intendimenti sia da chi si appresta a leggere l'opera e vivere il personaggio assolutamente positivo. Mi scuso profondamente del possibile equivoco. aer.
ReplyDeleteAereoporto 2 :) Non ti preoccupare! Anzi, grazie per avermi fatto conoscere un'Opera di lorca di cui noj avevo idea!
ReplyDelete