Tuesday, January 1, 2013

2013!

Ben atterrati nel 2013!
Alice vi immagina ancora storditi, con le bollicine di moscato che frizzano nel naso e le fette di pandoro incolonnate nel duodeno che stanno cercando la luce al fondo del tunnel (troppo grafico?)... che poi è il modo migliore per iniziare un anno nuovo!

Alice e il Grinta, che hanno lo spirito frizzante e festaiolo di due ottuagenari narcolettici e inaciditi, hanno passato il capodanno a casa, in compagnia dell'amico Filosofo, abbuffandosi, chiacchierando e tentando di domare la palpebra che calava inesorabile.
L'attesa è passata tra amici e casa; caffè turchi e tisane italiche.



Sono però riusciti a farsi forza, e allo scoccare della mazzanotte si sono trascinati fino al parco di Broccolino (4 isolati di numero) per vedere i fuochi:

Gli spettacoli pirotecnici hanno ringarzullito il Grinta, che poi ha voluto fare una passaggiata notturna nel parco, e tanto ha fatto tanto ha detto che alla fine Alice e il Filosofo si sono arresi e l'hanno accontentato.
Sappiate che camminare in una fredda notte di inverno nel buio del parco di broccolino è un'esperienza da deprivazione sensoriale. Non si vede, sente, nè capisce una mazza.
Molto meglio passeggiare per le viuzze e godersi i residui delle lucine di natale...
 

Il 2013 incomincia all'insegna dell'avventura gastronomica:
Al solito supermercato fricchettone (il link non ve lo mette manco più, non ce la può fare) hanno trovato questo:

Cos'è?
Cos'è?
Un peperone con personalità multipla?
Una medusa al limone?
Cthulhu?
 
Il Caro Flaying Spaghetti Monster?


Nah!
Di più, di più!

E' la mano di Buddha!

Alice e il Grinta si daranno al Cannibalismo Divino. Non appena scopriranno come accidenti mangiare 'sto coso!

Alice capo-dannizzatrice

P.s. E dai, che ci vuole, ed è il momento dell'anno adatto, e allora lasciateglielo fare!
Un mieloso ma assai sentito grazie a voi, o spingitori di blog, per un altro anno di deliri assieme, per le belle chiacchiere che ce famo nei commenti, per sopravvivere e sopportare le follie e i monologhi aliceschi, per non morire davanti ai refusi che scorrono liberi e selvaggi per i post, per aver voglia di raccontarvi un po' pure voi...
E un doppio immenso grazie a tutti quelli che negli ultimi anni, da misteriose e invisibili entità senza faccia e senza voce, son diventati belinde e tipelli con cui chiacchierare, ridere, scazzarsi... e imparare.
Che Alice non lo ammetterà mai, ma questo blogghino qui un po'  l'ha resa (e la rende) post dopo post una personcina migliore
(un po', ho detto un po', neh, che miracoli manco il web li può fa'!)

Alice ringraziatrice
(Fine parentesi mielensa ed emotiva. Ripristino delle funzionalità cazzare).

6 comments:

  1. Abbiamo fatto la stessa fine ieri notte qui a San Francisco anche se immagino il freddo sia un po' meno pungente da noi per una passeggiata notturna. E abbiamo scoperto case illuminate che più che altro sono dei fari nella notte... forse c'è una pista d'atterraggio nel quartiere e non ce n'eravamo accorti!
    La mano di Buddha, ve lo dico: m'inquieta assai!

    ReplyDelete
  2. L'ortaggio (è un ortaggio ?) popolerà i miei incubi d'ora in poi, sappilo!!!

    Grazie a te invece per rendere le mie giornate più allegre per mezzo dei tuoi spassosissimi post che le tue storie, quelle dei turbo-nani, etc. !
    Tantissimi auguroni anche a te ed al Grinta, speriamo che il 2013 sia l'anno in cui potremo cancellare il tuo mitico bidone ed incontrarci finalmente dal vivo! :-)

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. Buon anno a te e al Grinta...come farei io senza il tuo blog, grazie a te!

    ReplyDelete
  4. vuoi dire Prospect Park?
    eravamo lì anche noi! avete visto il gruppo che suonava? fantastici..
    (ti/vi seguo da un po', ogni anno ci facciamo un giro a ny)

    ReplyDelete
  5. Sabina: Ahahaha! Buon anno carissima!
    La mano di Buddah, l'ho portata a scuola dai nani èd è stato un successone! (Non l'abbiamo mangiata, ma ci abbiam giocato, l'abbiamo annusata, tagliuzzata, spremuta etc...;)

    Alex: Grazie Alex! Cavolo, quanti anni è che aspetto la mia rivincita?! Occorre posse fine a questa mia infame nomea! Dai che quest anno ce la faremo! :-D
    P.s. Quindi niente mano di Buddah al nostro primo incontro?!?

    Vale: Grazie e buon annno!

    Red! Ma dai! Sì, abitiamo abbastanza vicino al parco! La prossima volta coordiniamoci! :) No, chi suonava? Noi eravamo troppo pigri e troppo in ritardo per arrivare a grand army plaza... eravamo a Sud, nel parco, i fuochi li abbiamo visti da lontanino... a quanto pare eravamo alla linea di arrivo di una corsa notturna (?!?) quindi noi, con i nostri bicchierini di champagne e tutti infagottati, eravamo circondati da gente in scarpe da corsa e fouseaux, paonazza e accaldata (... non hai fatto la corsa, vero?! Vero?!)

    ReplyDelete
  6. no, no, niente corsa. solo due passi verso i fuochi.
    ci ho fatto il post, stanotte, ma ho pudore, voi vivete lì in un modo che io mai.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!