Tuesday, June 18, 2013

Capita!

Capita, talvolta, di correre pericolosamente lungo le scale della metropolitana e di lanciarsi dentro un vagone al volo, sentendosi pure parecchio onnipotenti per quello scatto frizzante fatto all'ultimo scalino.
Capita, anche se più raramente, che uno sguardo veloce registri immediatamente il fatto che il vagone appena conquistato sia vuoto... (ed un vagone vuoto a New York è come un pacco di Pandistelle intatto a casa di Alice. Un ossimoro che semplicemente non più esistere).
Capita anche che la scritta lampeggiante sul display del vagone , prima di spegnersi completamente, dica "Last Stop".

E poi capita, in percentuali minime e quasi inesistenti, che proprio mentre realizzate che no, probabilmente non dovreste essere su questo vagone, le porte si chiudano, e voi vi ritroviate in viaggio su una metropolitana deserta, nel mezzo del nulla.
Capita anche che la metropolitana si fermi nel tunnel 7 e tre quarti, e resti lì, nel limbo sotterraneo.
Capita che entriate  immediatamente in Survival Mode e vi sentiate fortunatissimi perchè avete con voi gli avanzi di un picnic e persino una copertina...  e pensate felici che se vi dimenticano lì dentro potrete comunque sopravvivere per le prossime 24 ore senza problemi.
Capita che dopo una serie di lunghissimi minuti però veniate presi dall'ansia che spengano le luci, e  l'oscurità popolata da ratti transgenici vi inghiotta... e  decidiate quindi di pigiare il tasto rosso, quello dell'allarme mondiale, quello che non si pigia mai, quello che risveglia il Gran Guidatore.
Capita, ma non ne siamo sicuri, che il Gran Guidatore probabilmente si pigli uno spaghetto non da poco, perchè ricevere una chiamata da un treno vuoto deve essere un po' inquietante.
Capita che il Gran Guidatore vi berci addosso per la vostra imbecillaggine, ma che vi rassicuri dicendo che tra un po' (tra un po' quanto? Minuti? Ere geologiche? Vite Karmiche?) la metro su cui siete tornerà indietro, nel mondo reale.
 Capita che, quando ritornate finalmente alla luce della fermata della metro, le facce della gente in attesa sulla pensilina si tingano di sorpresa, perplessità e confusione, soprattutto quando vedono  scendere dalla metropolitana vuota... due solitari passeggeri.
Vestiti da anni '20.
Con tanto di finte perle, piume e bretelle.
Certo, non capita a tutti, ma indovinate un po' a chi capita?!

Alice metropolitanizzatrice.

22 comments:

  1. Bellissima foto, ragazzi! Mi hai fatto venire in mente l'episodio di "How I Met Your Mother", in cui Barney rimane bloccato sulla metro e chiama Ted perche' lo aiuti:

    Barney: "My legs don't work. I've already ridden the subway twice, end to end; I've seen where it turns around. Ted, you don't ever wanna see where the subway turns around."

    :DDDD

    ReplyDelete
  2. E io che pensavo che essermi svegliata in un treno vuoto chiuso nel deposito durante gli anni universiari fosse stato un evento eccezionale...
    siete due grandi!!! :-)

    ReplyDelete
  3. Rimasta col fiato sospeso fino alla discesa!

    ReplyDelete
  4. Sto ridendo da venti minuti, vi prego fermatemi!!!!

    ---Alex

    PS = sono sicuro che rispetto alla media dei nuiorchesi voi due che scendete da un treno vuoto vestiti come negli anni venti non siete sembrati molto strani!

    ReplyDelete
  5. ahaha che storia, fossi stato in voi avrei cercato una qualche frase ad effetto, tipo chiedere ad un passeggero in attesa che anno sia e poi rispondere: "2013??? seriously? man, do not take this line, it takes literally centuries!"

    ReplyDelete
  6. Io mi metto nei panni di chi vi ha visti scendere dal treno vuoto, una delle tante volte che ti scappa un "solo a NY!"

    ReplyDelete
  7. e non pensare neanche per un secondo che non abbiamo notato il nome della foto "noi sfocati per blogghino"....solo nel blog di Alice!

    ReplyDelete
  8. AH!
    Ma allora capitano i vagoni vuoti!
    ^_^

    :-D

    ReplyDelete
  9. Un pò alla Midnight in Paris, solo che questa è vita vera :D

    ReplyDelete
  10. immagino da 14th street verso south ferry..io me la sono fatta a piedi invece tra i tristi di Wall Street che mi guardavano come se fossi una pazza..ancora piu pazza perche vestita anni 20 spingendo una carrozzina vecchio modello...

    ReplyDelete
  11. un post che e' praticamente matrix 4
    :-D

    ReplyDelete
  12. Ahahahaha questa è proprio bella! concordo con marKino, bisognava dire qualcosa di spiazzante approfittando dei vestiti d'epoca :D

    ReplyDelete
  13. Ecco, volevo dire una cosa divertente ma dopo aver letto il commento di MarKino, sto ancora ridendo.

    Sì, ho avuto la conferma che gli amici me li scelgo bene

    :)

    ReplyDelete
  14. pfahahah passeggeri bloccati da 80 anni in metro. bellissimo!

    ReplyDelete
  15. ps la foto e' fantastica, avevo mica capito che eravate voi due!

    ReplyDelete
  16. alicia come sei stitica di foto però! ;-)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!